|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: collegamento component?
-
03-06-2004, 10:22 #1
Junior Member
collegamento component?
domanda forse stupida...
mi serve a qualcosa collegare vpr e sintoampli in component se poi il sintoampli ed il resto della catena al max li posso collegare in S video?
o mi conviene collegare il tutto in Svideo?
... sia il risparmio che l'effetto finale (dimensione dei cavi da passare) sarebbero decisamente a favore della seconda ipotesi (sempre che effettivamente non ci sia differenza qualitativa dalla prima).
grazie
-
03-06-2004, 10:29 #2
dipende che sintoampli possiedi. Nel senso che esistono modelli che convertono i segnali composito e s-video in component (in questo caso potresti collegare il vpr al sinto in component e basta); esistono modelli che convertono solo i segnali composito in s-video (in questo caso puoi collegare il vpr solo con il cavo s-video) ed esistono altri sinto (i più diffusi) che non eseguono nessun tipo di conversione (in questo caso devi collegare al vpr sia il cavo composito, sia quello s-video... ma non ha senso collegare il cavo component perchè non hai nessun segnale in ingresso...)
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
03-06-2004, 10:34 #3
Junior Member
grazie per la risposta
ho un sintoampli denon 1803 e un lettore dvd denon 900
ma in pratica: il segnale migliora in component, se prima è arrivato in Svideo ???
mi pare impossibile....
ma ... si sa mai
-
03-06-2004, 10:45 #4
non migliora... però ti rende più facile la vita nel collegare le sorgenti al vpr...... con un solo cavo fai tutto.
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
03-06-2004, 11:02 #5
Junior Member
??? scusami, ma non capisco ???
le sorgenti le collego tutte al sintoampli in s-video (il mio lettore dvd non ha uscite component, tantomeno il tv)
domande:
1) il vpr lo posso collegare al sintoampli sia in svideo che in component ?
2) se la risposta alla domanda 1 è si: migliora qualcosa come effetto finale? (oppure non ho nessun miglioramento in quanto il segnale al sintoampli proviene Svideo)
grazie ancora
-
03-06-2004, 11:32 #6
Bisognerebbe soltanto verificare se il circuito che ricostruisce il segnale component da quello S-video che è nell'ampli sia migliore di quello inserito nel proiettore.
In pratica, tutti i segnali (video composito, S-video) vengono comunque riconvertiti in component (oppure RGB) prima di essere elaborati all'interno dei display e dei videoproiettori.
E ci sono milti dispositivi in grado di operare questa "trasformazione".
Molto dipende dalla qualità di queste operazioni
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-06-2004, 08:14 #7
Junior Member
grazie per le risposte...
penso di averne capito qualcosa di +