Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: hdmi per infocus 4805

hdmi per infocus 4805

salve,
    secondo voi, acquistando un decoder hd con uscita hdmi il mio vecchio sp4805 migliorerebbe la visione della tv ?
    Infatti quando lo uso per i film in component è decisamente migliore di quando con decoder normale lo collego via composito semplice.
    A volte la visione è terribile e stancante.
    Grazie.

ciao, come te sono un possessore dell'Infocus SP4805, e usavo un normale decoder TS7000 con un cavo composito lungo 10m. Devo dire che i risultati erano terribili!
    Poi al mio compleanno mi hanno regalato un TS7900HD, e devo dire che noterebbe i miglioramenti anche mia zia con 6 gradi di miopia e cataratta!!!
    detto questo, se compri il modello che ho io, Telesystem TS7900HD, disattiva subito gli aggiornamenti automatici, perche io con l'infocus (e molte altre persone anche con altri vpr/tv) ho avuto problemi dopo l'aggiornamento del firmware (schermo nero), che telesystem sta cercando di risolvere come annunciato in un comunicato ufficiale. Per altri decoder HD non saprei dirti... cmq ho visto la partita dell'italia su raiHD, e anche se non era HD nativo, ma upscalato, era tutta un'altra storia! per non parlare di Premium cinemaHD. Se dovessi acquistare un decoderHD non te ne pentiresti di sicuro (o almeno io me lo farei regalare altre 10000 volte)... saluti, Francesco.
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

TS

Ciao,
    ma secondo te il TS7800HD sarà valido alla solita maniera?

Citazione Originariamente scritto da cine73
    Ciao,
    ma secondo te il TS7800HD sarà valido alla solita maniera?
    ciao, il ts7800hd dovrebbe essere molto simile al 7900, con la differenza che non ha la funzione VPR (registrazione), e se nn sbaglio nn ha l'usb. per il resto credo siano molto sumili. Io mi informerei prima se qualcuno ha avuto problemi tipo quelli che ho avuto io con il 7900 relativi all'HDMI. Se telesystem non risolve entro stanotte dovrò vedermi la prima partita dell'Italia non in HD.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)

decoder

scusa dimenticavo,
    da noi in Toscana, non essendo ancora passati al digitale terrestre in modo definitivo, non possiamo usufruire credo,dei canali Rai free in HD,
    quindi la domanda mia è questa:
    -Usando il decoder attraverso l'uscita HDMI si ottiene cmq un miglioramento evidente anche su emittenti a risoluzione standard?-
    Considera che prima usavo il composito...

[QUOTE=alias86]ciao, il ts7800hd dovrebbe essere molto simile al 7900, con la differenza che non ha la funzione VPR (registrazione), e se nn sbaglio nn ha l'usb. per il resto credo siano molto sumili.

Ciao, ho comprato il 7800hd, e la prima sera tolto gli aggiornamenti automatici è andato tutto bene ho visto con soddisfazione una partita dei mondiali.
    Ma già il giorno dopo nulla, schermo nero con scritta errore hdcp.
    Il decoder oltre ad essere spento dall'interruttore posteriore era disattivato negli aggiornamenti.
    Tu come hai risolto il problema poi?

Ciao, io ho il 7900, hanno rilasciato 5-6 giorni fa un aggiornamento che risolveva il problema (aggiornamento 1.1.4). Nonostante tutto domenica accendo il tutto e mi ritrovo l'errore HDCP.
    Spengo e riaccendo tutto: niente!
    Ultimo tentativo: reset di fabbrica del decoder. Resetto, reimposto tutto, ricerco di nuovo i canali, e come per magia riecco le immagini.
    Prova e fammi sapere se riesci a risolvere
    Spero di esserti stato utile... Francesco.

HDMI

Niente, sono sfortunato,
    ho fatto come dicevi ma non ho ottenuta nulla.
    Ho anche telefonato alla Telesistem, ma mi hanno detto che spesso su vpr e televisioni di vecchia generazione questo può succedere.
    Non mi hanno parlato però di aggiornamenti futuri che possano risolvere tale problema.
    Dispiace perchè oltre ad aver buttato 99€, non vedrò il mondiale sul grande schermo ed il rammarico maggiore è quello che per una sera ha funzionato tutto a meraviglia con ottimi risultati video (nei limiti ovvi del 4805).
    Grazie comunque di tutto.

Guarda, qualche altra prova la farei!
    anche perchè proprio ieri mi è ricapitato, errore HDCP, e si è bloccato, ho resettato ma niente.
    Prova a fare l'ultima prova, ieri a me ha funzionato. attacca il decoder ad un televisore qualunque, resetta da fabbrica, e comincia la ricerca canali con decoder attaccato alla TV. poi mentre fa la ricerca switcha dalla TV al proiettore, attendi la ricerca canali, e alla fine dovrebbe funzionare. Ieri con me ha funzionato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •