|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Videoproiettore full HD
-
24-06-2010, 18:20 #1
Junior Member
Videoproiettore full HD
Primo post e primo proiettore da prendere
.
Vi seguo da un po di tempo perche` sul web siete i migliori sul campo. Percio` mi congratulo con gli admin e tutti gli utenti.
Fatti i convenevoli passo al dunque.
Ho una taverna dedicata all'home cinema. Impianto sony 5.1 vecchiotto e da supermercato ma con i suoi 50 watt rms per canale fa ancora il suo sporco lavoro in attesa di essere sostituito tra qualche tempo. Ho una Ps3 e purtroppo un vecchio crt 28".
Ora volevo dargli finalmente il colpo di grazia e passare all'hd. Ero indeciso se prendere un plasma panasonic 42", avendo un budget di 800-1000 euro, pero` ho poi pensato che nella mia taverna e` possibile mettere un bel proiettore visto che c'e` solo una finestra e in ogni caso sto sempre al buio, e ho visto che rientro nel budget di molti proiettori entry level full-hd.
Ora la questione e` questa quale prendere?
Da profano vi do un po di dati. Lunghezza della stanza 5,50 metri, proietterei a circa 4 metri. Stanza con un sola finestrella che si trova dietro a dove ora e` il televisore, che quindi penso bisogna oscurare.
Non so aiutatemi voi. Anche dei teli non ci capisco molto.
Di modelli ho visto il benq w1000, che ne dite?
-
24-06-2010, 18:52 #2
Dicci tu com' è andata col Benq.
Un DLP sarebbe una valida scelta, a patto di non soffrire di effetto rainbow.
In quel caso dovresti buttarti su di un 3LCD
Io non posso far altro che consigliarti di passare al proiettore.
Per lo schermo, puoi metterne uno a cornice fissa o devi metterne uno a scomparsa per via della finestrella?La mia saletta --> ViperHT
-
25-06-2010, 22:32 #3
Junior Member
Si puo appendere il telo fisso mezzo metro dalla parete in fondo? Cosi in pratica non blocco la finestra. Per il resto non mi importa se rimane sempre aperto il telo.
Per l'effetto rainbow non penso di subirlo, anche se non ho provato. Ma in genere non mi danno fastidio ad esempio le basse frequenze di aggiornamento dei vecchi tubi catodici se c'entra qualcosa la velocita fps registrata dagli occhi.
Edit: il benq non l'ho visto dal vivo. A proposito un negozio dove posso farmi un'idea?Ultima modifica di Mirkochip; 25-06-2010 alle 22:40