Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ho bisogno di una dritta per l'acquisto di un videoproiettore

Devo acquistare un video proiettore per completare il mio impianto HT
    e sono molto indeciso.
    Voglio innanzitutto dire che il proiettore sarà per lo più utilizzato per vedere film da DVD, il player che piloterà il PRJ è il DENON 2200.
    Ho già acquistato il telo SIM2 da 100" 16/9 e la distanza di proiezione (obbiettivo PRJ telo) può variare da 4.80 a 5.10 e non può essere variato.

La mie indagini hanno già ristretto la scelta tra alcuni modelli, che appresso vi elenco:

1) Domino 20 - visionato presso il rivenditore dove ho acquistato parte del mio impianto - macchina eccezionale ma costo elevato e non c'è la possibilità di acquistarlo all'estero ad un prezzo inferiore.

2) Infocus 5700 - visionato dallo stesso rivenditore e quindi paragonato al Domino 20 mi ha fatto un ottima impressione, forse i colori mi sono sembrati + reali ma di sicuro il nero meno incisivo. A suo favore oltre le prestazioni c'è il costo + basso e la possibilità di poterlo acquistare all'estero ad un prezzo molto interessante.

3) Sharp Z200 - che non ho ancora visto in funzione, ma considerando che non il faruja vorrei essere sicuro che pilotandolo con il DENON 2200 si ottenga un ottimo risultato. Anche per questo apparecchio c'è la convenienza dell'acquisto all'estero (germania circa 2600,00€).

4) TOSHIBA MT 500 - La macchina che si è aggiunta in ultimo per una questione di prezzo, in germania intorno ai 2500,00€, l'unica cosa che ho letto e che lo ha reso interessante è che la produzione è infocus ed è l'equivalente del SP 5700.

Ho scartato i modelli tipo infocus 4800 - 4805 / Optoma (theme scene) H30 per il problema della distanza di proiezione, il mio budget iniziale era tra i 1500,00/2000,00 €.

Da queste considerazioni il mio budget è salito a 2500,00/3000,00 € con tanti sacrifici, tutti i mod. sopra elencati se acquistati all'estero rientrano nel mio nuovo budget, fatta eccezione del DOMINO che quello che però risponde a tutti i miei requisiti.

Adesso vi chiedo se gentilmente potete apportare delle Vs. considerazioni su gli altri modelli in modo che io possa decidere una valida alternativa che mi permetta di rientrare nel budget.

Mille grazie NICOLA
    TV: Samsung UE40D6000 led 3D Smart tv | PROIETTORE: Infocus SP7205 + schermo SIM2 92" 16:9 | SINTOAMPLI: Denon AVR 4520 | DIFFUSORI 5.1: B&W 603 s3 + B&W 600 s3 + B&W LCR 600 s3 + B&W ASW 650 | DECODER SAT: MySkyHD | MEDIA PLAYER: Popbox - Popcorn hour A-400 ()| NAS: QNAP TS-212 1x3TB Seagate Barracuda | DVD/CD PLAYER: Denon DVD 2930 | LAN: Airport Extreme |COMPUTER: iMac 24" | TABLET: iPad Air 32gb 3G | SMARTPHONE: iPhone 4s e Samsung SIII Mini | Dock Station: B&W Zeppelin Air.

Prova qui

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16779

Magari cambi idea , ma con quelle distanze di proiezione credo che la scelta sia obbligata sui domino.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Anche io ho visonato parecchi proiettori ma alla fine ho scelto il D20.
    I prezzi ultimamente sono scesi e secondo me è vero che è un pò alto ma come qualità non ha paragoni.

Ciao
    Altin

Che prezzi ti hanno fatto per il domino 20 e l'SP5700 ?

Hai detto di averli provati tutti e due nello stesso negozio.........
    puoi dirmi qualcosa di più a livello di qualità di immagine e rumore ventole elencando secondo il tuo punto di vista quali sono i pregi e difetti dei due prodotti ?

a proposito: il modello toshiba mt500 non è l'SP5700 della infocus, i due proiettori usano due matrici diverse, quella del toshiba è una 1024x768 dove sono stati "bloccati" i pixel per farla diventare 1024x576, quindi non è l'ultima nata mattheron...(..si scrive così?!?!)

grazie
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

I prezzi del rivenditore, per il 5700 3600,00€ mentre il domino 20 4200,00€
    Per quanto riguarda le prestazioni, rumorosità non percepibile durante la visione, i colori del domino mi sono sembrati meno naturali + piatti, le due macchine erano montate in due stanze con condizioni di luce diversa, il domino in una sala completamente buia e collegato ad un DVD di cui non ricordo marca e modello (ma il prezzo era intorno ai 5000,00€) mentre il 5700 in una sala con qualche lampada accesa e collegato ad un DVD DENON 2200, ma nonostante questo il risultato era di tutto rispetto tanto che a prima impressione sia a me che ad un altro cliente è piaciuto di + il 5700.
    Io infatti dopo aver visionato lo sharp, se questo non mi soddisferà, credo di comprare proprio il 5700 ... magari visto che a breve andro' in america vedro' di comprarlo ad un prezzo + conveniente.
    Tu il toshiba lo hai visto in funzione?
    Spero ti sia stato utile
    Ciao Nicola

grazie mille per le risposte. Anche io sarei indirizzato al modello Sp5700, l'unica cosa che mi frena è la luminosità di tale proiettore, nel senso che io avrò uno schermo di 1,5 -1,7 mt di base, quindi relativamente piccolo, e da quello che ho sentito dire sarebbe troppo luminoso..... ho pensato di mettere un filtro nd.......

Mentre il domino 20 è meno luminoso, ha un'ottica in vetro sigillata, ha una lampada che "dovrebbe" andare per 6000 ore, un'estetica più da salotto che l'infocus e per finire, anche se relativamente utile: lo zoom e il fuoco motorizzati.....

Ma per avere un prezzo di 3600€ per Sp5700 e 4200 per D20 hai dovuto sudare oppure è stato abbastanza semplice la contrattazione?

I prezzi spero siano già comprensivi d'IVA....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Prezzi proiettori

Non ho effettuato nessuna contrattazione è il prezzo di vendita fino ad un mese fa.
    In ogni caso da lui comprerò solo se decido di comprare il domino, per l'infocus già in germania si risparmia un bel pò.
    Ho già acquistato il denon in germania ... pagandolo 660,00€ tutto compreso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •