Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Lo schermo grigio aiuta?

devi usare materiale nero nelle zone in cui l'immagine del proiettore fa riflettere la luce,quindi pareti laterali,parete frontale,soffitto e anche pavimento;le tupplur(tende oscuranti ikea) sono perfette,sono oscuranti al 100%
    lo schermoo grigio trattiene una certa quantità di luce quindi ne riflette di meno aiutando a contenere i riflessi complessivi
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Devo essere sincero però, più leggo e più mi passa la voglia di farmi un vpr

Quindi i riflessi nella visione notturna non ci sono?

Certo che ci sono. La visione diurna non è neanche da prendere in considerazione.
    Comunque, anche un ambiente riflettente permette visioni con grande soddisfazione, certo una stanza nera è l'ideale.
    E' questione di fisica un ambiente chiaro riflette la luce dallo schermo, un ambiente scuro no e quindi riducendo la luminosità dell'ambiente fa risaltare in maniera migliore l'immagine sullo schermo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    riducendo la luminosità dell'ambiente fa risaltare in maniera migliore l'immagine sullo schermo.
    confermo, ci son passato ed ho provveduto successivamente a dipingere di nero opaco, effetto velluto, la parete col telo, ed il primo metro del soffitto (ad arco è piu' gradevole, come fatto da "maumau"!) e delle pareti laterali al telo, avendo una stanza piu' dedicata ho potuto farlo, e pure è un po' doloroso esteticamente lo ammetto Ma ne è valsa la pena, almeno quando vedi un film si illumina solo il telo, non hai quella odiosa illuminazione delle pareti vicine..piu' le loro riflessioni.
    Ultima modifica di tiomeo; 14-05-2010 alle 16:03

Quoto Luipic.
    Se hai possibilità di farlo, non farti scoraggiare, anche io sono stato ad un passo dal mollare ma grazie a molti qui sul forum sono arrivato ad un risultato e credimi, sarà impossibile tornare indietro.
    Comincia a mettere su qualcosa, poi piano piano ottimizzi tutto.
    Vai che ne vale la pena!!!

Ok, ma di pitturare le pareti di nero o grigio non mi viene neanche in mente.
    Credo si posso trovare in giusto compromesso senza troppe pretese......

Ora il prossimo passo è trovare un negozio dove poter visionare i vpr?
    Qualcuno ha consigli in merito per la zona di Lecco, Monza Bergamo Milano?
    Ultima modifica di pasinettim; 14-05-2010 alle 15:54

Guarda, te lo dico perchè sono sicuro che la mia signora non leggerà mai queste pagine...da un po di tempo le sto regalando un mucchio di quadri e "finalmente" mi sono deciso a mettere le zanzariere. In più ho convenuto con lei che fosse ora di cambiare colore al salotto: Basta bianco! Un bel rosa pieno, ecco cosa ci vuole...
    Comincio lunedì!

se tu leggessi i post consigliati sapresti che c'è una comparativa domani pomeriggio a milano

se nn vuoi dipingere le pareti puoi usare le tende o comprare un telo black diamond II....

c'è una discussione ufficiale in merito
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

non ti allarmare troppo dal discorso oscuramento ambiente, se lo fai (fidati che anche qui dentro sono in pochi che sacrificano la casa per la visione del VPR) avrei qualche miglioramento ma sia io che il 90% dei casi non fa niente e vede benissimo con un ambiente normale. certo se si potesse oscurare tutto modello cinema ancora meglio come contrasto ma non mi sembra che sia il tuo caso soprattutto con un VPR da 800.

vai tranquillo a casa mia senza oscurare niente si vede meglio che al cinema con un buon bluray.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    se tu leggessi i post consigliati sapresti che c'è una comparativa domani pomeriggio a milano
    Si vabbeh ma faranno la prova tra due vpr di che fascia?
    Con quello che voglio spendere io, di quei due lì ci prenso lo spinotto

Ziky lo immagino. Come in tutti i forum ci sono gli amatoriali, quelli un pò più presi e quelli che di una cosa ne fanno la loro vita

Comunque tornando ai riflessi il telo grigio dovrebbe aiutare allora giusto?
    Qualche altro piccolo consiglio?

Citazione Originariamente scritto da pasinettim
    Si vabbeh ma faranno la prova tra due vpr di che fascia?
    nn è quello il punto, serve cmq per imparare e prendere confidenza
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Mi chiarite queste cose:
    -esattamente il lent shift cos'è e in che condizini serve?

- se ho capito bene, guardando qui http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm il vpr trasmette l'immagine 26 cm sopra a dove viene posizionato e viste le difficoltà a metterlo per terra si mette in alto capovolgendolo l'immagine se appoggiato su mensola o capovolgendolo se fissato ad una staffa.
    E qui il mio dubbio: se messo su mensola si mette la mensola all'altezza ideale per avere lo schermo all'altezza desiderata, mentre se posto su staffa al soffitto si può inclinare giusto?
    L'inclinazione comporta qualcosa?

Finalmente cercando e cercando dovrei aver capito cos'è e a cosa serve il lens shift, quindi a me non interessa in quanto posso posizionare il vpr ovunque voglio, sia soffitto che mensola.

Mi chiarite il secondo punto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •