Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Per lo Z1 devo per forza usare un pc?!?

Hola!!
    Ieri in giro ho visto un lettore pioneer(868?bhò, una cosa del genere), ed ho visto che era possibile cambiare la risoluzione video in uscita.
    Mi chiedevo: per lo Z1 posso usare una cosa del genere invece di usare un pc solo ed esclusivamente per utilizzare la risoluzione del videoproiettore? Esiste anche qualche altro lettore del genere?

Beh il pc ti dà possibilità infinite sia dal punto di vista della personalizzazione della risoluzione che dal punto di vista qualitativo come elaborazione di qualsiasi tipo di sorgente, sat, dvd, tv, HDTV etc. etc.
    Comunque come puoi vedere in calce al messaggio io non uso HTPC anche se come lavoro svolgo la mansione di "tecnico informatico".
    Bel co....ne penserai,, posso solo replicare dicendo che ho scelto la seplicità d'uso, per me e per chi vive con me.
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

Appunto!!! Non ne posso più di riconfigurare il pc ogni volta che gli girano, sono disposto a spendere una cifra consistente per un lettore (quasi 1400 €), purchè il lettore si adatti alla risoluzione nativa del proiettore!!!
    Come lo usi il tuo(......lettore, si intende!!!!!)

Io sono collegato con l's-video e faccio lavorare il p.scan dello Z1, comunque se prendi un bel lettore dvd lo colleghi in component, mandi un segnale già p.scan e il gioco è fatto....
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

come mai non usi scart-vga?

Penso che i benefici non valgano il costo del cavo-adattatore.
    A quel punto collego il tutto in component dato che il dvd ha le uscite, non l'ho ancora fatto per pigrizia perchè prima avevo un lettore dvd senza component e mi trovavo già il cavo s-video pronto all'uso.

mmmmmmm........
    Leggo e rileggo articoli di persone che si lamentano dei neri quando usano il prog. scan.
    Forse la verità è che i videoproiettori dgt sono economici, non è possibile aspettarsi troppo, quindi varrebbe la pena acquistare un lettore con le p***e, sempre sperando che i risultati valgano la spesa!!!

Il problema del nero dipende sicuramente dal videoproiettore.

Te lo dice uno che usa l'LCD.

Nello ha scritto:
    purchè il lettore si adatti alla risoluzione nativa del proiettore!!!

Scordati di mappare 1:1 la matrice dello Z1 con qualsiasi cosa che non sia un Htpc.
    Questa e' l'unica cosa su cui e' inutile anche discutere.

mic78 ha scritto:
    Io sono collegato con l's-video e faccio lavorare il p.scan dello Z1, comunque se prendi un bel lettore dvd lo colleghi in component, mandi un segnale già p.scan e il gioco è fatto....
    Fatto!
    Collegato con cavo component il lettore allo Z1, la sorgente non è p.scan ma la differenza c'è, come il giorno e la notte.
    Quasi quasi lo lascio così.

immaginati che avresti con l htpc
    se fai una configurazione ridotta all osso anche un banbino riesce ad usarlo senza incasinare

io x esenpio ho scheda ati e remote ati
    tutto pronto in pochi minuti di installazione
    e x l uso é istantaneo non ci sono incasinamenti di soft supplementari o altro
    uso solo la grafica principale di myhtpc da li richiamo da remote o da topo tutte le funziooni ati x il dvd ora sono al power dvd 5
    io credo che se fai una cosa senza troppi fronzoli non soffri x niente il dvd da tavolo e puoi tarare l immagine al max delle possibilita dello z1

( io ho anche un dvdrecorder philips 990 e sinceramente preferisco usare l htpc in entranbi i casi mi devo alzare dal divano x mettere e togliere il dvd il resto é tutto da remote in entranbi i casi)

peo ha scritto:
    immaginati che avresti con l htpc
    se fai una configurazione ridotta all osso anche un banbino riesce ad usarlo senza incasinare

io x esenpio ho scheda ati e remote ati
    tutto pronto in pochi minuti di installazione
    .................................................. .................................................. ......................................
    Ciao peo,
    come dicevo lavoro nel settore dell'informatica e ne monto tanti di sistemi HT anche con HTPC e vpr, quindi mi rendo conto che ci sono tante tipologie di pc dal semplice al complesso sia in termini hardware che software.
    Il problema è che io non mi accontenterei di un sistema semplice, , e in più già sò che collegherei tutto al pc , proverei nuove soluzioni, nuovi programmi e utility per migliorare visione , sincronia audio video etc. etc.
    Dovrei avere un sistema htpc e vpr per me , dove farei esperimenti, e uno per la famiglia che si userebbe spesso e senza intoppi, , purtroppo al momento non è nelle mie possibilità.
    Comunque mi affascina più l'idea di ottenere un'ottima immagine senza HTPC che con, dunque lascio il pc ad altre cose.

Per intenderci,
    io ho un htpc dedicato al vpr, va tutto bene, ma da un pò ho notato che se abilito l'accellerazione hardware l'audio scivola fuori sincrono, se non la abilito ogni tanto scatta...E' un pentium a 2,4 ghz, quindi non dovrei avere grossi problemi.... ma a quanto pare LUI non se n'è accorto.
    Il pc è sicuramente la soluzione più versatile, ma di certo non la più semplice.uso intevideo win dvd 5.0, eppure quel gran figlio di BEEEEEP! non ne vuole sapere di funzionare come CRisto comanda.
    Da lì l'idea del lettore da tavolo, e si inizia a parlare di risoluzione, pscan, neri etc etc etc....
    Che faccio???? ricco abbonamento al cinema??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •