Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non mi risulta che esistano cavi VGA-HDMI, ma solo dei costosi convertitori.
    ciao e scusa per il link...però quel cavo che ho trovato è proprio un cavo VGA-HDMI. Secondo te funziona?

No, non può funzionare. La VGA è analogica e l'HDMI è digitale...se in mezzo non ci metti un convertitore A/D-D/A non esiste che tu riesca a vedere qualcosa. Per non parlare del HDCP.

A te serve uno stripper come l'HD Fury...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie è quello che volevo capire! però non credo che l'HD Fury faccia il caso mio in quanto converte l'HDMI in VGA + COMPONET mentre a me serve esattamente il contrario. Ho visto un convertitore che fa VGA + R/L Audio to HDMI Converter...dovrebbe essere giusto no?

grazie ancora

Ah...perchè tu esci in VGA ed entri in HDMI...

Allora si, ti serve un convertitore come quello che hai menzionato.

P.S. ma il tuo optoma non ha un ingresso VGA?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sì, ma il sistema home teathre è da un lato sotto la parete di videoproiezione mentrel'optoma è alla parete opposta e l'unico cavo passato dentro al muro che collega i 2 punti è un HDMI.
    Ultima modifica di Dave76; 30-04-2010 alle 15:44

Capisco...peccato perchè potresti risparmiare un po' di soldi con un semplice cavo VGA...

l'oggeto meno costoso che fa al caso tuo e' HD Fury nuova sta sui 90€, pero' usata la trovi bene!

L'argomento interessa anche me...

non è possibile utilizzare dei registratori DVD usati con sintonizzatore analogico e uscita HDMI?

se ne dovrebbero trovare ormai a meno di 100 euro...

di per sè dovrebbe andare bene anche un vecchio registratore VHS (ha un sintonizzatore analogico dentro che gli serve appunto per registrare i canali)...rimane il problema di collegarlo al proiettore (o il tuo ricevitore AV ha una scart oppure il tuo videoregistratore VHS ha un'uscita video composito).
    PEr la VGA comunque si trovano sulla baia dei convertitori VGA->hdmi a meno di 100€ che hanno la forma di scatolotti neri e che fanno piuttosto bene il loro dovere (io ne ho uno e lo uso per collegare il portatile al proiettore)...se poi hai un sacco di soldi da spendere puoi prendere il box tutto in uno di HCS (che ha anche un ingresso scart) però 600€ cominicano ad essere un po' troppi visto il limitato utilizzo che se ne fa (giocattolo per ricchi ) )

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Potrebbe esserti utile un PVR (Personal Video Recorder)?
    In occasione dei prossimi mondiali sarei interessato anch'io a poter vedere i canali RAI con il mio sony vW60.
    Purtroppo in questo periodo di transizione al digitale terrestre è un po' difficile sapere cosa fare; la mia regione il Veneto dovrebbe passare a novembre ma non so' se nella zona dove vivo la ricezione sarà buona.
    Quindi credo che l'opzione che hai suggerito sia forse la più indicata.
    Hai per caso qualche modello specifico di PVR da suggerirmi?

Attenzione, Atai: la mia risposta era diretta alla specifica esigenza prospettata da alex79, ossia l'invio via HDMI di un segnale televisivo analogico.

Solo se nemmeno tu, come mi pare di capire, ricevi la RAI in DVB/T, allora la problematica è la stessa e consiglierei ad entrambi, più che uno specifico modello, una marca: dai vari test letti, Panasonic sembra avere, a parità di compressione (o meglio, di bit-rate) la migliore qualità di registrazione, ma non ho riscontri diretti, in merito.

Non ne ho perchè, pur essendo amante di tutti questi bei giocattolini tecnologici, non ho mai acquistato un PVR stand-alone, avendogli sempre preferito la più versatile e qualitativa soluzione basata su Mac/PC.

Tenete presente entrambi (se disponete di un computer con uscita video HDMI o DVI installato o comunque utilizzabile nell'Home Theater) che esiste almeno un ricevitore USB ibrido: l'EyeTV Hybrid, che è contemporaneamente:
    - ricevitore DVB/T (TV digitale terrestre)
    - ricevitore DVB/C (TV via cavo)
    - ricevitore TV analogica
    - ricevitore radio FM

Personalmente, se avessi la specifica esigenza di cui tratta questo thread, lo preferirei senz'altro ad un qualunque DVD-recorder stand alone, e non solo per il risparmio economico (senza considerare il costo del computer).
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •