Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da ennio1
    THX!Geniale!
    Beh, è solo un lenzuolo IKEA, non è certificato THX!!
    Io sto pensando di usarlo come telo intorno allo schermo. Oltre naturalmente a cercare un modo per metterlo a soffitto.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Beh, è solo un lenzuolo IKEA, non è certificato THX!!
    THX e' l'abbreviazione di Thanks!Ma lo saprai di sicuro......battutina,ho capito.
    Sai che sono appena passato all'IKEA a prenderlo?
    Vai di veloci chiodini e quando lo tolgo,stucco bianco....e chiuso!

Sono sicuro che otterro' grandi migliorie.
    Ultima modifica di ennio1; 12-03-2010 alle 06:06

Facci sapere il risultato allora.

Many tks in advance.

Sono sicuro che otterro' notevoli miglioramenti.

Quel biancaccio che mi sparava riflessioni incredibili ha sempre dato fastidio ma non mi era venuto in mente di utilizzare lenzuoli neri che non sapevo neppure esistessero.

quanto lo hai pagato il lenzuolo? quanto è grande?

mi sa che per fare la prova in questi giorni passo anche io da ikea!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ne ho prese due confezioni (DVALA) da 200x140 da 12 euro.

Ancora grazie ad Ale per il consiglio IKEA.

Niente da fare,le riflessioni su muri chiari "massacrano" letteralmente la resa di qualunque proiettore.
    Neri ingrigiti.

Come immaginavo ora con il soffitto mascherato di nero,la resa e' migliorata tantissimo.

Provare per credere!!!

quindi solo soffitto giusto?

ed è migliorata molto ma molto?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Scherzi?I lati li avevo gia' mascherati con tende IKEA!!

Davvero migliora MOLTO.Nessun dubbio.

Tanto da dover rischiare la vita per una guerra santa....contro il Sacro WAF!!!

P.S.provare di nascosto costa poco.
    Alla peggio:"Guarda cara che belle lenzuola nere e trendy che ho comprato per te".

io ho seri problemi per i laterali.....anche se l'illuminazione che vedo a soffitto quando vi sono scene anche parzialmente luminose.....

ahhh potessi cambiare casa....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Per i lati ci sono tendine nere che scendono dal soffitto a cui sono fissate e poi risalgono.

Il pavimento e' gia' abbastanza di colore scuro (anche ottenibile con tappeti scuri).
    Ho ultimato l'operazione di "accerchiamento totale dello schermo" con tendine (eventualmente richiudibili) e lenzuola IKEA di colore nero.
    Senza lasciare alcuna area bianca.
    Per una estensione di almeno 1,40 mt.di profondita'.

Il risultato e' davvero entusiasmante e lo consiglio spassionatamente.
    Sembra di aver cambiato VPR ma con un costo totale irrisorio.

Nero piu' profondo,contrasti maggiori,visione piu' riposante derivante anche dalla mancanza di "flash luminosi" riflessi dalle pareti.
    Effetto simile alle riflessioni acustiche in sale non trattate che deteriorano terribilmente il suono.

Unico prerequisito:
    Donne di casa che ci vogliono bene ed amanti dell'HT.

WAF Risk=Maximum=Red Warning.

P.S.Ri-grazie ad Ale per l'idea IKEA,al Forum ed alle tante persone che contribuiscono.
    Ultima modifica di ennio1; 29-03-2010 alle 09:40

Citazione Originariamente scritto da ennio1

P.S.Ri-grazie ad Ale per l'idea IKEA,al Forum ed alle tante persone che contribuiscono.
    Pagherai il caffé quando sarò a Torino per lavoro.
    ci dici qualcosa su come hai attacato il lenzuolo?
    io volevo provare con puntine da disegno nere a distanze regolari e nastro adesivo nero ai bordi...
    suggerisci qualcos'altro?

Mascherare le prime riflessioni dà risultati a mio avviso e constatazione, migliori risultati di qualsiasi upgrade del proiettore.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Caffe' pagato.

Lascia stare i nastri adesivi.
    Modifiche sempre facilmente toglibili.
    Puntine da disegno piu' che sufficienti (eventuale "easy stucco" bianco a portata di mano per il futuro).

Sono davvero tanti i trucchi per un buon HT.
    Dai un'occhiata al mio topic sul "Buon Setup HT".
    Che NON e' solo video ma anche Audio.
    Tutto da discutere e sempre aperto ai suggerimenti,spesso ovvi ma anche spesso presi sottogamba.

Esempi anche per ridere ma non troppo:
    Stanza scura (5x7=35mq. puo' bastare) con molte tende spesse e tappeti o moquettes,donne di casa che conoscano almeno l'inglese e ci sopportino ( ),diffusori piu' grandi possibile (specie il centrale),schermo piu' grande possibile (4mt di base puo' bastare,di piu'...'socca..i),ecc....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •