|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su scelta schermo, posizione e dimensione
-
15-01-2010, 11:08 #1
Consiglio su scelta schermo, posizione e dimensione
Ciao a tutti,
ho intenzione di prendermi un proiettore epson tw5500 o successivo (quindi non in tempi brevi) e sto progettando come disporre la parete attrezzata sulla quale verrà installato lo schermo motorizzato.
Ho 3m di distanza tra telo e proiettore e i miei diffusori hanno c.a. 200 cm di spazio tra uno e l'altro, ma ho 250 cm se formassi il telo sopra i diffusori.
Quindi potrei scegliere tra due opzioni:
1-avere un telo di c.a 220 cm di base (al netto dei bordi neri), con la base a c.a 130 cm da terra: Pregi: grande. Difetti: un po' alto, lontano dai diffusori.
2-avere un telo di c.a 190 cm di base (sempre al netto dei bordi). con la base a c.a 80cm da terra. Pregi: allineato con i diffusori, e antitorcicollo. Difetti, meno grande.
Le larghezze si riducono ancora se scelgo uno schermo tensionato quindi sto valutando l'ipotesi di prenderlo semplice.
Vista la luminosità del proiettore e la presenza di un soffitto bianco penso prenderò una tela grigia.
Qualche idea e commento?
Grazie!DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex