|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cambio da Infocus X 1 a Panasonic PT AE500
-
01-04-2004, 07:45 #1
Cambio da Infocus X 1 a Panasonic PT AE500
Ciao a tutti, come da voi richiesto apro questa nuova discusione per motivare e valutare il perchè del cambio e le differenze fra i due PJ. Innanzitutto sono rimasto molto dispiaciuto della vendita del mio Toshiba - X1 perche onestamente la immagini che il piccolo Infocus proietta sono veramente eccezionali ( per la fascia di prezzo), soltanto che purtroppo sia io che mia moglie soffriamo di un marcato effetto arcobaleno e, anche se ultimamente ci avevevamo fatto abbastanza l'abitudine, notavamo che al termine di una visione di un film avevevamo un po di bruciore e stanchezza agli occhi. Per quanto riguarda il Panny 500 non ho avuto molto tempo per provarlo, pero' come prime considerzioni posso dire che mi sento pienamente soddisfatto della scelta fatta perche' la resa dell' immagine sia come colori che come definizione (la griglia e praticamente invisibile) e veramente eccellente. Se parliamo invece del contrasto del nero devo dire che l' X1 rimane decisamente superiore, anche se il Panny, per essere un LCD, se la cava veramente molto bene. Unico neo che mi ha dato noia del Panny e' il tiro troppo corto del obbiettivo e le regolazioni che si possono fare con lo zoom manuale sono minime, cosi sono stato costretto a portare la distanza del proiettore da circa 4,30 M a circa 3,50 M alrimenti l'immagine mi usciva da uno schermo di base di 2,2m.ALtra nota positiva sempre per il Panny500 e' la silenziosita', praticamente non si sente, al contrario dell' X1 che invece, a mio avviso, e un po' troppo rumoroso.
Spero di esservi stato utile e ciao a tutti
Ultima modifica di lalax; 01-04-2004 alle 08:03
-
02-04-2004, 08:18 #2
Junior Member
Chiarimento
Per spostarlo in avanti senza turbare la visione avrai sicuramento un attacco a soffitto???
-
02-04-2004, 16:50 #3
Re: Cambio da Infocus X 1 a Panasonic PT AE500
lalax ha scritto:
.ALtra nota positiva sempre per il Panny500 e' la silenziosita', praticamente non si sente, al contrario dell' X1 che invece, a mio avviso, e un po' troppo rumoroso.
Spero di esservi stato utile e ciao a tutti
O ti accetti il " canto " della ruota colore o compri qualcosa che non ha la ruota colore
Buona visione con il nuovo panny 500!
Ilario.
-
03-04-2004, 15:01 #4
Lo so benissimo che nei DLP c'e' la ruota del colore che gira a avelocita' elevate e perforza questo genera rumore, al contrario degli lcd che non hanno nessuna ruota, comunque la mia non voleva essere assolutamente una critica nei confronti dell'X1, proiettore che, se non avessi avuto il problema dell'effetto arcobaleno, non avrei assolutamente cambiato.
Ciao a tutti.