Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Vernice muro lucida e posizione proiettore


    ho cercato un po' di discussioni a riguardo sulle vernici e i teli proiezioni.. e ho capito le differenze, ma non mi è chiara una cosa, la qualità di cui si parla in ogni discussione a riguardo si riferisce chiaramente a ogni condizione di luce nella stanza o si fa riferimento sempre alla stanza buia?

    riformulando la domanda più sinteticamente, proiettando a stanza buia la qualità migliora e le differenze tra telo e muro non sono più cosi evidenti?

    andando più nello specifico, io ho un muro bianco lucido, è un bene o un male? nelle discussioni che ho letto si diceva che le vernici normali assorbono la luce e i colori quindi non vengono resi bene, quindi se è lucido e riflette è meglio di una verniciatura tradizionale bianca?

    ultima domanda dovrei posizionare il proiettore su una libreria che non è proprio centrale alla stanza, quindi dovrei mettere il proiettore leggermente spostato per centrare l'immagine sulla parete.. questo cosa comporta? è consigliato che sia centrato al muro di proiezione o è proprio obbligatorio se no si vede uno schifo?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    mi rispondo da solo visto che ho provato, su muro bianco classico perde un po' i colori, sul muro con vernice lucida è molto meglio ma bisogna posizionare il proiettore in modo tale che non si crei il riflesso della lampada.. in generale basta metterlo in basso rispetto al muro di proiezione e cosi mi visualizza l'immagine circa 25cm piu sopra.. poi con la correzzione verticale migliora ancora piu e non c'è nessun riflesso strano e l'immagine si vede molto bene

    riguardo il discorso posizione ho scoperto lens shift e varie regolazioni trapezoidali


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •