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Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
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    Nov 2007
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    proiettare in 21/9 ed utilizzare lo zoom nel 16/9


    a giorni acquisto il mio primo vpr ......epson 5500.....

    dato che il mio materiale è quasi al 80% in 21/9 ed il resto 16/9....mi piacerebbe avere lo schermo in 21/9.....

    e grazie al consiglio di un utente del forum esperto.....ho pensato di fare cosi:

    film in 21/9: no problem...anzi goduria...

    film in 16/9: dato che uso il c200 ed ha la possibilità (semplicissimo) di zoomare o ridurre l'immagine.....riduco fino a farci stare il 16/9 con ovvie bande nere laterali ma che mi interessa pochissimo dato lo scarso materiale posseduto.

    Vedete controindicazioni?

    se no....e spero di no.....mi organizzo per un acquisto di telo da 21/9
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  2. #2
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    Jan 2007
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    Livorno
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    1.905
    Per quello che vale,come puoi vedere dalla firma,non vedo controindicazioni

  3. #3
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    Jul 2007
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    Reggio Calabria
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    860
    Vai di schermo 21:9.........controindicazioni?? Nessuna......anzi si.......non vai piu' al cinema
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

  4. #4
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    Apr 2008
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    Firenze
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    1.868
    meglio del 21/9 c'è solo il 16/9 con mascherature vai tranquillo con l'ordine
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  5. #5
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    Jan 2009
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    31
    scusate l'intromissione dato che interessa anche me, ma come fate a "LEVARE" fisicamente le bande nere dei film in 2:35 e 2:40 ??? cioe' non ho forse ben capito allora quello che vuole fare duramadre o forse non ho compreso che "tipo" di materiale ha tra le mani, che io sappia non esistono film in 21:9 nativi (se non al cinema ) sbaglio??

    Io so' che il rapporto 21:9 e' dato dalla SOLA IMMAGINE senza le bande nere, ma nei nostri amati SW sono tutti "codificati" con bande nere, e allora come fate a levarle se non tramite soluzioni costosissime tipo lenti anamorfiche etc etc???

  6. #6
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    May 2007
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    Acheron LV-426
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    14.827
    Ma perchè le devi togliere? Vanno fuori dallo schermo se è un 21/9...o restano dentro se è uno schermo 16/9 (poi si può mettere una mascheratura).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  7. #7
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    Nov 2007
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    in realtà non vengono tolte le bande ma la proeizione delle bande avviene sullo schermo nero, sulla cornice per intenderci, pertanto non si vedono.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  8. #8
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    Jan 2009
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    BleaarrrRRRR !!! ecco lo sospettavo ma speravo che mi avreste dato delle "news" interessanti, in questo modo e' un po' na' "cafonata" (scusate non vuole essere offensivo per nessuno), ma la luce del "fuori bordo" come la controllate? Imho un occhio allenato e attento le vedra' sempre le bande anche mettendoci un bordo nero come il petrolio (IMHO)
    le bande nere non saranno mai nere totalmente poiche' in quella zona c'e' codifica del codec video, per cui imho un po' si vedranno sempre .

  9. #9
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    May 2007
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    Acheron LV-426
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    14.827
    Citazione Originariamente scritto da FIDELIO*
    Imho un occhio allenato e attento le vedra' sempre le bande anche mettendoci un bordo nero come il petrolio (IMHO)
    Guarda ci devi proprio andare a fare caso...io ho la mascheratura su schermo 16/9 e va alla grande.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #10
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    Nov 2007
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    il problema è che se non fai cosi le noti al 100%, se usi la soluzione che vorrei usare io, le noti al 10%

    pertanto scelgo la 2nda.....



    Quando si parla di 21/9 si parla di 2.35, giusto?

    da dove mi accorgo se il mio materiale è 2.35, 2.39 o 2.40?

    il vostro materiale di solito che formato ha?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  11. #11
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    Vi invito a spostarvi su questa discussione, praticamente identica.


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