|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Vernice muro lucida e posizione proiettore
-
10-12-2009, 20:29 #1
Vernice muro lucida e posizione proiettore
ho cercato un po' di discussioni a riguardo sulle vernici e i teli proiezioni.. e ho capito le differenze, ma non mi è chiara una cosa, la qualità di cui si parla in ogni discussione a riguardo si riferisce chiaramente a ogni condizione di luce nella stanza o si fa riferimento sempre alla stanza buia?
riformulando la domanda più sinteticamente, proiettando a stanza buia la qualità migliora e le differenze tra telo e muro non sono più cosi evidenti?
andando più nello specifico, io ho un muro bianco lucido, è un bene o un male? nelle discussioni che ho letto si diceva che le vernici normali assorbono la luce e i colori quindi non vengono resi bene, quindi se è lucido e riflette è meglio di una verniciatura tradizionale bianca?
ultima domanda dovrei posizionare il proiettore su una libreria che non è proprio centrale alla stanza, quindi dovrei mettere il proiettore leggermente spostato per centrare l'immagine sulla parete.. questo cosa comporta? è consigliato che sia centrato al muro di proiezione o è proprio obbligatorio se no si vede uno schifo?
-
28-12-2009, 17:37 #2
mi rispondo da solo visto che ho provato, su muro bianco classico perde un po' i colori, sul muro con vernice lucida è molto meglio ma bisogna posizionare il proiettore in modo tale che non si crei il riflesso della lampada.. in generale basta metterlo in basso rispetto al muro di proiezione e cosi mi visualizza l'immagine circa 25cm piu sopra.. poi con la correzzione verticale migliora ancora piu e non c'è nessun riflesso strano e l'immagine si vede molto bene
riguardo il discorso posizione ho scoperto lens shift e varie regolazioni trapezoidali