Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Confrotno Epson S1 vs TW-10

Cari amici,
    sono totalmente nuovo in questo campo! Vorrei acquistare un videoproiettore per godere dello spettacolo cinematografico seduto sulla mia poltrona, ascoltando il mio impiantino audio!!
    Mi sono orientato sull'Epson per via del costo della lampada di ricambio (circa 200euro), circa la metà degli altri!!! Al Mediaworld danno l'S1 a 949euro, mentre il TW10 costa on-line 1075!! Mi sembrano molto simili, tranne per i filtri cinema presenti su quest'ultimo!! Che differenza c'è tra i due modelli?? A prima vista sembrano uguali, risoluzione standard 800x600, 1200 ansi lumen il rpimo e 1000 il secondo... Vorrei pareri di gente esperta più di me!!
    Grazie a tutti.

P.S. Sarei per l'acquisto dell'S1 per evitare di comprare on-line! Vai, paghi, porti a casa e provi! Hai anche 7giorni per restituirlo!! Se vale effettivamente la pena, considerando i circa 120euro in più, prenderò il TW10, ma qui a Cosenza non lo ha nessuno...

ciao!

se fai una ricerca qui ti accorgerai che sull's1 trovi poco (forse nulla) mentre sul tw10 se n'è parlato... una bella macchinina entry level, economica e onesta. tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene, nel senso dell'onestà della macchina. l's1 è una macchina dedicata ai dati e la matrice 4:3 lo conferma (il tw10 è 16:9_854x480 pixel) mentre il tw10 all'ht.
    Poi l's1 ha un rapporto di contrasto bassino 400:1 ed una luminosità eccessiva... soprattutto con quel contrato (1200 AL), contro i 1000 e rc 700:1 del tw10.
    Insomma, se il motivo è proprio quello del "cinema in casa" non devi avere il dubbio della scelta. TW10.

capisco la perplessità sull'acquisto on-line rispetto a quello "de visu", ma secondo me vale la pena (il tw10 intendo!) e cmq provi (12gg se non sbaglio) ed eventualmente restituisci!

ciao e benvenuto.
    Ultima modifica di MacFab; 24-03-2004 alle 21:27

Poi l's1 ha un rapporto di contrasto bassino 400:1 ed una luminosità eccessiva... soprattutto con quel contrato (1200 AL), contro i 1000 e rc 700:1 del tw10.
    Insomma, se il motivo è proprio quello del "cinema in casa" non devi avere il dubbio della scelta. TW10.

Grazie mille, è proprio ciò che volevo sapere! Info dirette, confronto tra i due apparecchi!

Esatto, lo faccio esclusivamente per i film!!

capisco la perplessità sull'acquisto on-line rispetto a quello "de visu", ma secondo me vale la pena (il tw10 intendo!) e cmq provi (12gg se non sbaglio) ed eventualmente restituisci!

Hai capito perfettamente perchè vorrei prenderlo qui in città!
    Questo TW-10 non si trova, mannaggia! Sarò costretto a prenderlo on-line!!!

Ti ringrazio ancora.

Re: Confrotno Epson S1 vs TW-10

ghiretto ha scritto:
    ... qui a Cosenza non lo ha nessuno...
    Hai provato a chiamare direttamente il servizio clienti Epson?

Credo che loro possano indicarti il rivenditore più vicino poiché, secondo me, "vedere prima di acquistare" è molto importante, specialmente per i videoproiettori...

Emidio

Ho notato un'altra cosa.
    L'S1 da in dotazione il cavo per attaccare il videoproiettore al pc, che costa un centinaio di euro (mi sembra). Cosa degna di nota, che porta alla fine ad una differenza di 220euro tra i due prodotti! Pensi sempre che non debba avere dubbi??

Mi spieghi una cosa, cortesemente...
    Proiettando sul muro bianco, da una distanza di 3metri, ho calcolato un'immagine di circa 120-130 pollici, per entrambi i modelli. Ci sarà una differenza notevole nell'immagine propiettata da ognuno dei due, oppure anche quella dell'S1, considerando un uso domestico, è soddisfacente e convincente???

Scusami, altra piccola cosa.
    Ho scaricato dal sito Epson il depliant dell'S1 e dice che si può scegliere tra la modalità 4:3 e 16:9, anche se in effetti parla di matrice a 4:3. Che vuol dire?

Penso di capire che se selezioni sul dvd il formato 16:9 il videoproiettore lo manterrà, altrimenti manterrà il 4:3...

Scusa per le tante domande ma essendo alle prime armi cerco di capire prima di sbagliare...

Ho ciamato il nufvero verde, mi hanno indicato 2 negozi ma chiaramente non lo hanno!! In realtà non hanno nessun vp disponibile, te lo ordinano se lo acquisti!! E vai, comprare al buio è sempre bello!!!! Mah...

Nessuno ti ha fatto notare che l' S1 ha lo zoom digitale.
    In pratica la dimensione dell' immagine e' direttamente proporzionale alla distanza di proiezione senza possibilita' di regolazione ottica. L' unica regolazione della dimensione la puoi fare usando una porzione ridotta della matrice e quindi perdendo risoluzione. Mentre con lo zoom ottico nei limiti della sua escursione puoi regolare la dimensione dell' immagine a piacere senza perdita di risoluzione.
    Inoltre l' S1 ha matrice 4/3 800x600, mentre il tw10 e' 16/9 854x480.
    Se pensi di vedere molti dvd in formato 16/9 o superiore (1.85:1, 2.35:1 etc..) avresti una risoluzione maggiore con il tw10 mentre con l' s1 useresti 800x450 pixel con immagini in 16/9.
    Ciao

Peter.

Grazie delle info Peter. Ma il TW10 ha lo zoom digitale come l'S1 oppure lo ha ottico?? Dimmi la verità: prenderesti l'S1 a 949euro dovendolo usare quasi esclusivamente per vedere film in dvd e partite, proiettando su parete bianca e non su telo, da 3-4metri?? Considerando ciò che ho detto, prendendo il TW10 la qualità sarebbe nettamente superiore da giustificare 120euro in più (ed un capo pc in meno che costa anch'esso una cifra?)??
    Grazie.

Prendi il TW-10 e vai sul sicuro.
    Ciao.

ghiretto ha scritto:
    Ma il TW10 ha lo zoom digitale come l'S1 oppure lo ha ottico?? Dimmi la verità: prenderesti l'S1 a 949euro dovendolo usare quasi esclusivamente per vedere film in dvd
    [...]
    Il tw10 ha zoom ottico.
    Leggiti queste recensioni:
    http://www.projectorcentral.com/epson_s1.htm
    http://www.projectorcentral.com/epson_home_10.htm

Io prenderei al volo il tw10.
    In effetti stavo per prenderlo, ma per problemi di installazione in camera mia ho bisogno di un prj con il lens shift. Avevo puntato l' hitachi pj-tx10 (circa 1300 euro) che ha caratteristiche simili al tw10 ma con il lens shift e uno zoom ancora piu' flessibile (2:1 contro 1.5:1) con il quale potrei avere lo schermo ancora piu' grande dalla mia distanza di proiezione (2.3 metri).
    Adesso sta uscendo il pj-tx100 che ha la matrice 1280x720 e sono curioso di vedere come va e quanto costa.
    ciao

hitachi

[B]soyuz ha scritto: ...Adesso sta uscendo il pj-tx100 che ha la matrice 1280x720 e sono curioso di vedere come va e quanto costa.
    ciao
    io ho visto su un sito olandese che lo danno a 1999.00... mentre il pj-tx10 sta ancora a poco più di 1300, ma sbaglio o le matrici sono quelle del tw10 (parlo del pj-tx10)?

La risoluzione e' la stessa, se siano le stesse matrici di produzione epson non lo so.
    Ciao

Ordinato epson tw10, arrivo previsto giovedi, vi farò sapere...

ottimo

ghiretto ha scritto:
    Ordinato epson tw10, arrivo previsto giovedi, vi farò sapere...
    bravo, hai fatto benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •