|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
27-11-2009, 07:57 #1
Junior Member
Vedere divx(dvdrip) con collegamento hdmi,c'è differenza rispetto al vga?
Ciao a tutti,
ho un dubbio mattutino
Possiedo un sanyo z5 da circa 6 mesi e ne sono soddisfatto
Fino ad ora usavo come fonte un portatile che ha solamente l'uscita vga; ora sto traslocando il fisso che ha un'uscita dvi. Vengo al punto...
Stavo pensando di collegare il sanyo al pc fisso con cavo hdmi e adattatore dvi-hdmi. Siccome vedo soprattutto Divx rippati da dvd, mi chiedevo se il nuovo collegamento migliorerebbe la visione...
Grazie in anticipo, ciao
-
30-11-2009, 15:39 #2
Junior Member
Nessuno mi aiuta?
-
30-11-2009, 15:53 #3
Direi che la risposta più ovvia sia: guarda direttamente il DVD, non vedo motivo per ripparlo in un DivX, perdendo quindi qualità (oltre che tempo per fare il rippaggio) e porsi poi il problema se una collegamento invece di un altro possa portare o meno migliorie.
Tra l'altro il divx viene compresso , perdendo qualità, poi lo stesso materiale viene upscalato alla risolzione della matrice del vpr, il tutto non fa certamente bene al risultato.
Meglio fare un solo passaggio da risoluzione nativa DVD a risoluzione della matrice.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2009, 11:32 #4
Junior Member
Grazie nordata!
...però i divx non li rippo io....li prendo in rete.....
Altrimente guarderei direttamente il dvd. La differenza tra dvd e divx si nota anche usando il classico collegamento vga.
Credo che, se nessuno si è trovato nella mia situazione farò io l'esperimento....poi posto i risultati
Ciao
-
01-12-2009, 11:52 #5
@ Shiva84
Ottima risposta.
Però, vedi, su questo forum, come anche ben scritto nel suo regolamento, siamo contrari alla pirateria che, come saprai, vuol, dire rubare e chi lo fa è un ladro, senza mezzi termini.
Non mi risulta che in rete si trovini film in DivX e di cui sia permessa la libera distribuzione.
In attesa che tu mi faccia pervenire dei link di siti con film liberi da copyright il tuo account è sospeso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).