Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Proiettore per sala medio/grande non troppo BUIA

Ciao a tutti, ho spulciato un po in giro ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, o meglio, ci sono tantissime indicazioni di vario genere, ma non riesco a comporle per fare una scelta adeguata.

Vi pongo il mio quesito, simile a primo impatto ad altri.

Ho una sala di 42 mq discretamente irregolare (metterò la disposizione in un disegnino fatto al volo).

l'impianto nuovo è in via di realizzazione, e su questo non ci sono problemi,mi arrangio in tutto...

il mio problema grosso è La videoproiezione.

Sono estremamente inesperto, e non sono mai stato un "FANATICO" del video a definizione assurda.

E' anche vero che preferisco di molto i Plasma e i tubi catodici ai vari LCD e LED.

Premesso che non sono un amante della televisione (inserirò un piccolo LCD per vedere le poche volte che ne ho voglia i rari film a perdita di tempo sul piccoloschermo).

Amo però i Film. Quindi voglio Videoproiettare per ottenere uno schermo Enorme.

Veniamo a noi:

1) Proietterò da 5 metri circa.
    2) vorrei una base che compensa la distanza dei diffusori,quindi 2,5metri.
    3) mi autocostruirò un classico telo fisso 16:9, non ho la mania del multiformato...
    4) la stanza è prevalentemente Bianca, avrò una parete (cucina) con mattonelle in ardesia Nera, e il bancone divisore in pietra nera, e forse la parete del sub di un colore scuro.
    5) ho l'opportunità di fare una porzione di controsoffitto sopra lo schermo di colore nero opaco,sfruttando una pensilina di legno fatta ad hoc.
    6) metterò doppio tendaggio sulla portafinestra, ma non sarà completamente oscurante.

In poche parole O tiro giù le tapparelle per fare il nero, o una lieve quantità di luce potrebbe filtrare.

Vorrei stare su un HD ready, non ho manie di FULL hd, usato possibilmente (con lampada seminuova o sostituita), con un budget tra i 1000/1500 euro non di più.

Entrerò in hdmi con un semplice buon lettore DVD, la visione sarà prettamente per i film, no videogame o HTPC.

Cosa scegliere in funzione di una stanza non "nera" ? DLP? LCD?

non ho grossi problemi di peso, quindi valuto macchine anche pesantucce.

Per il montaggio non ho vincoli.

Ecco la sala:

Ho visto che il mercato videoproiettori è infinito, io conosco:

Infocus
    Mitsubishi
    Optoma
    Barco
    Panasonic

Però non saprei proprio a cosa affidarmi in termini di rapporto qualità/prezzo/affidabilità/esposizione in ambiente non sempre BUIO pesto e con pareti per lo più chiare.

Grazie a tutti per le risposte.
    "the ignorance is dangerous....the iron is not"

Ciao berga, io ti consiglierei l'ottimo benq w5000 da una distanza di circa 5m riempi tranquillamente una base di 2,50m e lo trovi a 1400euri

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76
    Ciao berga, io ti consiglierei l'ottimo benq w5000 da una distanza di circa 5m riempi tranquillamente una base di 2,50m e lo trovi a 1400euri

in questo caso sarebbe quindi un prodotto nuovo giusto? addirittura dlp e fullhd?

dalle caratteristiche sembra molto interessante, consigliabile anche nel caso di Stanza non PERFETTAMENTE nera?

cioè, oscurata a effetto notte, ma non con buio pesto, perlomeno di giorno...

ovvio che senza luci ti stampi dappertutto!

a quanto pare questo benq w 5000 per la mia richiesta è una sorta di punto di arrivo?!

nel caso cerco di andare a vederlo in uno showroom!

sempre che tu nn abbia problemi di raimbow...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •