Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Consiglio per scelta proiettore


    Salve a tutti, ho da chiedere dei consigli a voi persone più esperte.
    Ho una stanza aperta, collegata con il salone e la cucina, in cui vorrei montare un videoproiettore. Le misure delle pareti sono 3,23 mt dove dovrei posizionare il telo, 5,45 mt la lunghezza della stanza e 3,78 mt la parete opposta, il tutto alto 2,7 mt. Allego cmq una piantina in sui si dovrebbe capire la disposizione della stanza e dei divani. Il divano da 3 posti è a circa 1,2 mt dalla parete in fondo ed è profondo circa 1 mt. Il telo lo monterei a discesa dal soffitto, a circa 50 cm dalla parete in fondo (deve scendere davanti ad i mobili e alla tv attuale, diciamo che dal soffitto ho circa 150 cm utili). Praticamente la distanza tra il divano da usare per la visione dei film (gli occhi della persona seduta) ed il telo dovrebbe essere tra i 3 ed i 3,5 mt. Ora la domanda è: il videoproiettore devo posizionarlo necessariamente alle spalle del divano, magari a soffitto (posizione Videoproiettore 1) ma cmq in asse con il centro del telo? Oppure posso posizionarlo sopra la scrivania porta computer che c'è alle spalle del divano (posizione Videoproiettore 2), quindi nell'angolo in basso a sx della stanza?
    Io avevo pensato ad un Benq W1000, ho fatto anche tutti i calcoli con Projector Calculator Pro ed avevo capito che avrei potuto utilizzare un telo da 230 x 129, e tramite lo zoom del Benq lo avrei potuto posizionare ad una distanza tra i 3,66 ed i 4,39 mt dal telo. Avrei dovuto in qualche modo far arrivare i cavi al soffitto ed avrei dovuto montare il benq non proprio sul fondo della stanza ma un pò scostato, diciamo al centro tra la parete in fondo ed il divano. Soluzione non proprio carina. Poi invece ho pensato di posizionare il videoproiettore su una mensola sopra il pc, in questo modo avrei avuto più libertà di movimento, non avrei dovuto montarlo a soffitto ma ad un'altezza corretta (120 cm circa da terra) ed in quella posizione ho già delle canaline che arrivano dietro la tv attuale, quindi per collegare dvd, console, ecc. E' fattibile una soluzione del genere? Che tipo di proiettore dovrei prendere per posizionarlo in un angolo, quindi non in asse con il centro del telo, e non avere problemi? Un 3LCD? Ma è conveniente, no c'è perdita di qualità, oppure otterrei solo un compromesso, e quindi mi converrebbe cmq far passare i cavi e posizionarlo a soffitto al centro?
    Scusate per la lunghezza del posto, grazie a tutti coloro che avranno voglia e tempo di aiutarmi,
    ciao
    Andrea
    File allegati File allegati

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •