Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Distanza di proiezione: Huston...abbiamo un problema!

Ragazzi devo proiettare da circa 7 metri e mezzo un'immagine con base non superiore a 3 metri e mezzo; chi sa quali vpr entry level sono in grado di farlo?

Ho visto che con l'infocus x1/4800 si può fare tranquillamente, mentre avrei dei problemi con l'epson tw10... X il resto ho bisogno del vostro aiuto.

Attendo notizie...
    Come sempre un ringraziamento anticipato.
    Enni

Re: Distanza di proiezione: Huston...abbiamo un problema!

Enni ha scritto:
    Ragazzi devo proiettare da circa 7 metri e mezzo un'immagine con base non superiore a 3 metri e mezzo; chi sa quali vpr entry level sono in grado di farlo?

Enni
    Azz. Scusami enni ma non hai le idee molto chiare in ambito videoproiezione.

3 metri e mezzo di base per un vpr sono praticamente impossibili, poi se parliamo di entry level sei proprio fuori strada , trova una sistemazione diversa per il vpr.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io ho l'epson TW10 e ho uno schermo di 3,5 m. di base. Si vede bene (tranne le partite di sky), però va installato a circa 5 m. di distanza. Comunque sul sito della Epson c'è un programma che ti indica le distanze d'installazione dei videoproiettori (naturalmente Epson).

Re: Distanza di proiezione: Huston...abbiamo un problema!

Enni ha scritto:Ragazzi devo proiettare da circa 7 metri e mezzo un'immagine con base non superiore a 3 metri e mezzo; chi sa quali vpr entry level sono in grado di farlo?
    Caro Enni, "accattati" un bel CRT da 9" e ... ti passa la paura.

Scherzi a parte, tutto dipende da che aspettativa, in termini di qualità di visione, risoluzione, saturazione colori, etc. ti attendi dall'insieme.

Ti assicuro che con un VPR entry level, DLP e LCD che sia, potrai anche arrivare a riempire 3.5 m di base, ma il decadimento complessivo dell'immagine che ne deriverà è assolutamente NON TRASCURABILE, tale da far fortemente "svalutare" tutti gli aspetti positivi della visione sul grande schermo domestico.

Saluti Francesco.

Caro Enni, "accattati" un bel CRT da 9" e ... ti passa la paura.
    Oscar veramente un'ottima idea!... c'è solo un problema: chi me li da i soldi???
    A parte gli scherzi, mi rendo conto di aver affrontato il prob da un punto di vista sbagliato (causa la mia inesperienza in questo campo).
    A questo punto le domande sono 3:
    1) Visto che il punto di visione sarà distante dallo schermo circa 7 metri - 7 metri e mezzo, qual è la misura di base dell'immagine che è ottimale proiettare per vedere da questa distanza?
    2) Potrò proiettarla con un vpr entry level (sono orientato sull'infocus sp 4800) senza una sensibile perdita di qualità? (non importa la distanza vpr-schermo)
    3) Qual è la dimensione ottimale dell'immagine (anche un'itervallo) che i più famosi vpr dlp entry level proiettano? 2,50 - 3 metri di base?

Ragazzi aiutatemi che l'architetto mi sta rompendo i ********!!! Vuole sapere quale vpr ho intenzione di comprare x trovare il modo di sistemarlo nella casa che sto ristrutturando!!!
    Mi rimento alla vostra bontà...
    Ciauz Enni
    Ultima modifica di Enni; 20-03-2004 alle 14:04

Ciao... sono passato anche io per lo stesso problema,
    Salotto di 6,5 metri e cartongesso fragile come carta velina, che non potevo permettermi di rifare.
    Ho fatto un buco di ispezione e per gran ( | ) ho traovato una bella trave in cemento armato che passa a 3 metri e mezzo...
    Ho fatto una staffa che mi fa arretrare ancora di una trentina di centimetri per avere la distanza ottimale e voilà...

... appena finiscono il parquet finisco di montare il tutto e vediamo se ho fatto i conti giusti!

Ti mando anche un PM con una cosa interessante.

Nic

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •