|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HELP per acquisto videoproiettore .
-
06-11-2009, 11:39 #1
Junior Member
HELP per acquisto videoproiettore .
Salve a tutti,
premetto di essere totalmente ignorante in materia....e per questo motivo mi rivolgo agli esperti del forum.
Nell' asilo di mia figlia vorremmo acquistare un apparecchiatura per proiettare documentarti, cartoni, ecc. da sorgente dvd.
All'inizio l'idea era quella di acquistare un tv lcd/plasma di grandi dimensioni....ma i costi sono proibitivi.
Chiedo quindi qualche consiglio su modelli e prezzi di videoproiettori che facciano al caso nostro.
Inoltre volevo sapere se oltre al videoproiettore bisogna acquistare qualche apparato per l'audio.
Tenete conto che il budget è abbastanza ridotto...!
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
-
06-11-2009, 11:54 #2
Ci sono anche videoproiettori dotati di cassa/casse acustiche, ma credo che il vociare dei bambini precluda questa scelta. E quindi al proiettore stesso si dovrà aggiungere anche un amplificatore, casse acustiche, cavi, schermo. Considera inoltre che per visionare il materiale la sala dovrà essere oscurata e questo con una banda di "piccole canaglie" (detto e scritto in modo assoluto positivo considerando che sono anche io papà di due piccole birbe) non so quanto sia consigliabile. Magari se aggiungi la spesa massima l'aiuto può essere più mirato. Personalmente credo più ad un plasma o lcd in questo frangente (anche se ovviamente non potrà avere le stesse dimensioni).
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
06-11-2009, 13:40 #3
Senior Member
Oggi videoproiettare bene costa poco.
Un normale ma sempre ottimo 800x600 si trova gia' a 300 euro nuovo o usato.
Aggiungi pero' un ampli e due casse usate (100/200 euro?) per sovrastare il sicuro vociare degli "animaletti".
Buon divertimento!
-
06-11-2009, 13:54 #4
Member
ho visto al mediaworld un plasma hdready 50 pollici a 600 euro.
Potendo arrivare a questa cifra forse è il miglior compromesso per avere sia audio che video (oltre ad una maggiore facilità d'installazione).
altrimenti, se ti serve uno schermo più grande e hai la possibilità di oscurare almeno parzialmente la sala, quoto ennio1.
-
16-11-2009, 13:25 #5
Ciao Robyn63,
tenendo conto delle tue
precise esigenze, non posso
non consigliarti, insieme alle
altre, questa alternativa :
Epson TWD10
Link diretto al thread "ufficiale" :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91899
Io lo uso da marzo 2008, ne sono
molto soddisfatto.
Lo vendono insieme ad un bello
schermo portatile di medie dimensioni (80"),
ma chiaramente puoi usarlo anche su parete.
Ha il lettore DVD/DVX e la porta USB
integrati (comodissimi), e in più
4 diffusori audio che hanno una resa
più che dignitosa; all'occorrenza si può aggiungere
un subwoofer attivo oppure collegarsi
ad un impianto HT 5.1 o similia.
Ogni tanto on-line si trovano
buone offerte x questo modello,
credo potrebbe fare al caso tuo.
CiaoFabio