Re: ok
boxer ha scritto:
vb catturato, finalmente!
Sul mio panny c'e' questa finissima sensazione di pioggia verticale se ci si mette ad 1 metro circa.
Da 3/4 metri non riesco a vederla.
Mi pare che alcuni la definiscano : effetto pettine.
Sbaglio?
Cause: il rivenditore dice che questo effetto c'e' su ogni matrice LCD, vecchia o nuova. Gli credo perche' penso che ne venda parecchi e quindi li conosce.
Poi su alcuni modelli si vedra' di piu' su altri meno, ovviamente.
Io cercavo conferme o smentite perche' pensavo che le righe fossero piu' grandi di spessore, come indicato da qualcuno.
Concludendo, trovo assolutamente marginale il difetto, almeno per come lo noto io o per come si presenta nel mio caso.
Quello che mi piace e' la sensazione che mi resta: nessuna fatica visiva, dopo un film ne vorrei vedere ancora... e .. peccato che il divano sia troppo comodo... zzz
ciao a tutti
box
Mah guarda io te lo dico sinceramente con tutta l'umiltà ma anche con la pignoleria che mi ha sempre contraddistinto (ti ricordo che io ho sbolognato via un proiettore, lo Z1 per un solo pixel bruciato, anche se nel mio caso alla mia distanza era abbastanza visibile): se il difetto è quello che penso di aver visto in una foto postata qui su Av Forum di un primo piano di Woody in "Toy story 2" ti posso garantire che lo stesso "difetto" lo vedevo se proprio dovevo vederlo non solo sullo Z1, ma anche nel mio proiettore precedente, ovvero il PLV30.
La mia opinione è, ma posso sbagliare e chiedo scusa a tutti gli esperti di HT, è che il VB non sia altro che un limite non del pannello LCD, bensì del supporto dvd stesso che in presenza di risoluzioni molto elevate o di un'immagine comunque più grande di un semplice televisore, soprattutto molto elevate, denota i suoi limiti quali rumore video o compressione.
Vorrei far presente che molto tempo fa un esperto di questo forum che conoscete tutti mi fece notare a casa sua su un tv Sony che un dvd come "Matrix" friggeva sui fondali, se mettevamo l'impostazione video "live", con un effetto a mio avviso identico a quello che state denunciando.
In questo caso se la mia teoria fosse supportata anche da qualche redattore tipo il Frattaroli, questo "difetto" sarebbe da imputare ad altri fattori e non al pannello.
Bodhi
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).