|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Installazione proiettore
-
25-10-2009, 14:23 #1
Senior Member
Installazione proiettore
Salve a tutti, ho ricevuto in prestito un proiettore toshiba tdp-s8, per adesso lo tengo distante dal pannello circa 2,60m e ottengo una diagonale di visuale pari a 1,40m. Secondo voi è una buona distanza o posso modificarla? E' la prima volta che mi cimento con questi apparecchi quindi non so assolutamente come disporli in maniera ottimale. Grazie per i numerosi consigli che saprete darmi.
TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
Compact system: Jvc hx-z1
-
25-10-2009, 14:30 #2
beh se è in prestito credo sia inutile dedicargli troppo tempo o cimentarsi in installazioni a regola d'arte, piuttosto muovilo in avanti e dietro e gioca con lo zoom al fine di trovare l'optimum per i tuoi gusti che sia abbastanza luminoso senza doverti accontentare di guardare un francobollo, io personalmente da 2,5m di distanza (posizione di visione) guardo un telo con base di 207cm e sinceramente vorrei andare oltre...
-
25-10-2009, 15:05 #3
Senior Member
è un prestito prolungato
quindi lo terrò per un bel pò di tempo. Ho visto nelle funzioni e non sembra dotato di zoom. Man mano che lo allontano dal panno aumento le dimensioni ma perdo definizione e luminosità giusto? il mio punto di visione è a circa 3 metri di distanza dal panno. Quanto dovrebbe essere grande l'immagine ottimale per una visione a 3 metri di distanza? attualmente sono a 140 cm di diagonale, quindi 55 pollici circa e il proiettore è a soli 2,60m dal panno. Devo ingrandire provando ad allontanarlo o va bene così secondo te?
TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
Compact system: Jvc hx-z1