Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Installazione proiettore

Salve a tutti, ho ricevuto in prestito un proiettore toshiba tdp-s8, per adesso lo tengo distante dal pannello circa 2,60m e ottengo una diagonale di visuale pari a 1,40m. Secondo voi è una buona distanza o posso modificarla? E' la prima volta che mi cimento con questi apparecchi quindi non so assolutamente come disporli in maniera ottimale. Grazie per i numerosi consigli che saprete darmi.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

beh se è in prestito credo sia inutile dedicargli troppo tempo o cimentarsi in installazioni a regola d'arte, piuttosto muovilo in avanti e dietro e gioca con lo zoom al fine di trovare l'optimum per i tuoi gusti che sia abbastanza luminoso senza doverti accontentare di guardare un francobollo, io personalmente da 2,5m di distanza (posizione di visione) guardo un telo con base di 207cm e sinceramente vorrei andare oltre...

è un prestito prolungato quindi lo terrò per un bel pò di tempo. Ho visto nelle funzioni e non sembra dotato di zoom. Man mano che lo allontano dal panno aumento le dimensioni ma perdo definizione e luminosità giusto? il mio punto di visione è a circa 3 metri di distanza dal panno. Quanto dovrebbe essere grande l'immagine ottimale per una visione a 3 metri di distanza? attualmente sono a 140 cm di diagonale, quindi 55 pollici circa e il proiettore è a soli 2,60m dal panno. Devo ingrandire provando ad allontanarlo o va bene così secondo te?
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •