Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Come far passare i cavi nella guaina nel soffitto?

Ciao,
    quando ho costruito la casa ho fatto predisporre una guaina che dal posto del videoregistratore arriva fino al soffitto per poter installare un futuro videoproiettore. Ora è venuto il momento di comperarne uno e mi è venuto un atroce dubbio. Come far passare i vari cavetti:
    di accensione, DVI, RGB, etc nella guaina?
    Le estrmità di suddetti cavetti sono talmente piccoli che ci pasano? Esistono cavi così lunghi (6-7 metri)?
    Grazie per chiarirmi le idee.
    Ulisse

Per prima cosa spero che tu sia stato abbastanza previdente e abbia fatto predisporre una guaina di diametro sufficiente, meglio ancora se ne hai fatte due separate per segnali e alimentazione.

Le soluzioni sono comunque poche, se il cavo non ci passa già intestato, l'unica soluzione è quella di rifare i connettori.
    Per i component o s-video ce la potresti ancora fare, sempre che non ci siano angoli stretti, per il DVI invece la vedo dura. L'unica soluzione è quella di prendere un connettore DVI maschio e rifare il cavo. (oltretutto sono molto difficili da trovare)

Ho comunque lo stesso problema anche io, ma la casa viene pronta tra un mesetto, e ho fatto mettere due canali da 45mm!

ciao

be come ha fatto kilo é la cosa migliore
    se poi fai le canale dello stesso diametro della scatola di derivazioni ti ci si attacca direttamente il coperchio senza altri adattamenti
    comunque
    se non ne ai fatte 2 di canale
    io opterei x
    dentro il muro l alimentazione ( se non ai altre derivazioni da dove prendere l alimentazione senpre sul soffitto)
    e ti passi il cavo nel modo + possibile nascosto
    nel caso ne ai + di 1 collegamento (io ho tutti i collegamenti ) fatti un solo cavo x conponet-svideo-conposit lo puoi fare molto facilmente ti basta conperare il cavo di buona qualita x scart e gli spinotti insomma in quel modi almeno 3 collegamenti li risolvi in un solo cavo
    x il dvi se trovi l attacco da rimettere puoi benissimo tagliare il cavo e poi rimettere la dvi nuova
    se non trovi l adattatore credo che l unica sia
    tagliare il cavi alla lunghezza sufficente ha fare il percorso nel muro poi prendi gli spinoti da pannello e relativa femmina volante e lo metti sulla scatola di derivazione sopra all uscita dalla canalina e ovviamente la femmina la colleghi all altro pezzo di cavo cosi da fare tipo prolunga

x le lunghezze be
    io li ho da 10m sia dvi che l altro
    qundi non credo che avrai problemi
    almeno con le lunghezze

ricapitolando non mettere alimentazione + cavi video insieme

se puoi prendere l alimentazione da unaltra scatola di derivazionesenpre ha soffitto sfrutta le canaline x il video
    altrimenti usa la canalina x l alimentazione
    ciao

grazie perr le info.
    Ma vorrei sapere anche se si trovano in vendita cavetti di varie lunghezze già costruti, ad es:
    SVHS, DVI, component, etc
    grazie

si
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •