|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come far passare i cavi nella guaina nel soffitto?
-
14-03-2004, 09:23 #1
Bannato
Come far passare i cavi nella guaina nel soffitto?
Ciao,
quando ho costruito la casa ho fatto predisporre una guaina che dal posto del videoregistratore arriva fino al soffitto per poter installare un futuro videoproiettore. Ora è venuto il momento di comperarne uno e mi è venuto un atroce dubbio. Come far passare i vari cavetti:
di accensione, DVI, RGB, etc nella guaina?
Le estrmità di suddetti cavetti sono talmente piccoli che ci pasano? Esistono cavi così lunghi (6-7 metri)?
Grazie per chiarirmi le idee.
Ulisse
-
14-03-2004, 12:17 #2
Per prima cosa spero che tu sia stato abbastanza previdente e abbia fatto predisporre una guaina di diametro sufficiente, meglio ancora se ne hai fatte due separate per segnali e alimentazione.
Le soluzioni sono comunque poche, se il cavo non ci passa già intestato, l'unica soluzione è quella di rifare i connettori.
Per i component o s-video ce la potresti ancora fare, sempre che non ci siano angoli stretti, per il DVI invece la vedo dura. L'unica soluzione è quella di prendere un connettore DVI maschio e rifare il cavo. (oltretutto sono molto difficili da trovare)
Ho comunque lo stesso problema anche io, ma la casa viene pronta tra un mesetto, e ho fatto mettere due canali da 45mm!
-
14-03-2004, 16:28 #3
Advanced Member
ciao
be come ha fatto kilo é la cosa migliore
se poi fai le canale dello stesso diametro della scatola di derivazioni ti ci si attacca direttamente il coperchio senza altri adattamenti
comunque
se non ne ai fatte 2 di canale
io opterei x
dentro il muro l alimentazione ( se non ai altre derivazioni da dove prendere l alimentazione senpre sul soffitto)
e ti passi il cavo nel modo + possibile nascosto
nel caso ne ai + di 1 collegamento (io ho tutti i collegamenti ) fatti un solo cavo x conponet-svideo-conposit lo puoi fare molto facilmente ti basta conperare il cavo di buona qualita x scart e gli spinotti insomma in quel modi almeno 3 collegamenti li risolvi in un solo cavo
x il dvi se trovi l attacco da rimettere puoi benissimo tagliare il cavo e poi rimettere la dvi nuova
se non trovi l adattatore credo che l unica sia
tagliare il cavi alla lunghezza sufficente ha fare il percorso nel muro poi prendi gli spinoti da pannello e relativa femmina volante e lo metti sulla scatola di derivazione sopra all uscita dalla canalina e ovviamente la femmina la colleghi all altro pezzo di cavo cosi da fare tipo prolunga
x le lunghezze be
io li ho da 10m sia dvi che l altro
qundi non credo che avrai problemi
almeno con le lunghezze
ricapitolando non mettere alimentazione + cavi video insieme
se puoi prendere l alimentazione da unaltra scatola di derivazionesenpre ha soffitto sfrutta le canaline x il video
altrimenti usa la canalina x l alimentazione
ciao
-
14-03-2004, 17:19 #4
Bannato
grazie perr le info.
Ma vorrei sapere anche se si trovano in vendita cavetti di varie lunghezze già costruti, ad es:
SVHS, DVI, component, etc
grazie
-
15-03-2004, 03:24 #5
Advanced Member
si
ciao