Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Mi ricompro il Panny300!!!!!!!

Ebbene sì!!!!
    Epson la tira troppo alle lunghe, l'htpc scalpita e il negozio sta finendo la scorta di Panny300.
    A parte le ovvie battute, cosa ne pensate?
    Il prezzo lo sapete: 1200 euro.
    Penso già al momento in cui lo rivenderò (tra 18 mesi circa) a 1000 euro con le sue belle 400 ore di uso.......insomma 1000 lre l'ora: accettabilissimo rapporto godimento/svalutazione.
    Lo collegherei all'HTPC per vedere tutto: dvd, sat HD, tv, laserdisc, PS2, miniDV e tutto quello che si può collegare al pc tramite Cinergy400, USB e Firewire.
    La domanda è rivolta ai possessori dell'accoppiata Panny300/HTPC.
    Qual'è la risoluzione che è più gradita al Panny?
    E le impostazioni di powerstrip?
    Da buon ultimo arrivato (dopo essere stato il primo ) vorrei "sfruttare" le vostre esperienze.
    Grazie.
    Ciao, Luca.

P.S.: dai che i filmati HD 1080p e Euro1080 stanno fremendo........
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Se veramente hai qualcuno a cui rivenderlo tra 18 mesi a 200 euro in meno compralo ad occhi chiusi.

Io sono stato ben lieto di passare allo Z2 proprio per i problemi del 300 con l'htpc.

Come si sa non regge la risoluzione nativa e devi o usare l'800x600 croppato (che però va bene solo con i programmi non in 4:3) oppure una risoluzione vicina a 960x540 che però produce qualche artefatto, accettabile ma cmq c'è per chi è purista.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Re: Mi ricompro il Panny300!!!!!!!

lucalazio ha scritto:
    Il prezzo lo sapete: 1200 euro.
    Penso già al momento in cui lo rivenderò (tra 18 mesi circa) a 1000 euro con le sue belle 400 ore di uso.......insomma 1000 lre l'ora: accettabilissimo rapporto godimento/svalutazione.
    Guarda, su tutte le considerazioni relative alla scelta non me la sento di intervenire ma sulla quotazione di 1.000 euro fra 18 mesi direi che te lo puoi scordare.
    Fra 18 mesi 1.000 euro non li prendo nemmeno io del Panny 500.
    Fra 18 mesi con 1.000 euro compri nuovo un vpr, dlp o lcd non importa, di livello almeno equivalente agli LCD hd di ultima generazione.
    Secondo me potresti teoricamente realizzare 600/700 euro ma credo che comunque faticherai a trovare gli acquirenti che si orienteranno su prodotti nuovi.
    Cosi' e la vita....
    Panny 500 user

Ed io me la rido !

http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=92265

ed immagino con che faccia poi lo manderesti in assistenza se gli succedesse qualcosa?

Cambia marca ti prego !

Luca, commetti un errore di fondo.....il 300 con l'htpc non va affatto bene, questo è quello che ho constatato di persona, e che mi ha dissuaso dal prenderlo..

Panny300 bene con dvd prog scan.:o

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Mi ricompro il Panny300!!!!!!!

lucalazio ha scritto:
    Ebbene sì!!!!

Penso già al momento in cui lo rivenderò (tra 18 mesi circa) a 1000
    Imho pensare di rivenderselo a 1000 euro fra 18 mesi e' una previsione quantomeno ottimistica.
    Tra diciotto mesi a quel prezzo si troveranno i ptae500 usati...se non nuovi.
    Ma a questo punto non ti conviene attender di vdere sto' benedetto 4805?

LucaS ha scritto:

...cut
    Io sono stato ben lieto di passare allo Z2 proprio per i problemi del 300 con l'htpc.

Come si sa non regge la risoluzione nativa e devi o usare l'800x600 croppato (che però va bene solo con i programmi non in 4:3) oppure una risoluzione vicina a 960x540 che però produce qualche artefatto, accettabile ma cmq c'è per chi è purista.
    sasadf ha scritto:

Luca, commetti un errore di fondo.....il 300 con l'htpc non va affatto bene, questo è quello che ho constatato di persona, e che mi ha dissuaso dal prenderlo..

Panny300 bene con dvd prog scan.

ciao
    sasadf

forse la vostra esperienza è limitata a quando il vpr era appena uscito?
    La mappatura 1:1 non si farà, ma con l'htpc il 300 lo puoi sfruttare comunque al massimo, considerando la versatilità di un htpc.
    Certo, forse se uno non ha l'htcp e vede solo dvd può pensare ad un lettore p.s., ma se vuoi vedere altre sorgenti (vedi sat) allora l'htpc è d'obbligo (e poi Luca ce lo ha già )
    Che poi abbia pure qualche collega imbornito, bhe quello è un altro discorso
    Paolo

p.s. non ricordo se si possono linkare altri forum, ma ce n'è uno che tratta del setup dei proiettori e con P.S. ci sono molti settaggi a disposizione, anche un 1920*1080i VGA che nella tabella del 300 si becca una mitica doppia A

p.p.s. no, non ho ancora provato con euro1080

mandi
    Paolo

Allora, se le cose sono cambiate è un altro paio di maniche, però anche tu confermi che l'1:1 non si può fare.

Anch'io pensavo che fosse una cosa in fondo di poco conto, per mesi mi sono goduto il p300 tranquillamente con i suoi limiti.

Ho preso lo z2 per le matrici non per l'1:1 ma dopo essermi accorto della differenza di resa con l'1:1 in certe situazioni beh.... ti assicuro che se dovessi tornare indietro prenderei lo Z1 e non il p300, nonostante quest'ultimo abbia una resa dell'immagine migliore, soprattutto come colori.

Il p300 resta un'ottima macchina ma esistendo alternative più indicate mai la consiglierei a chi vuole espressamente un vpr da attaccare all'htpc, probabilmente Luca ha già considerato tutto questo, ma ricordarlo non fa mai male.

Certo che se uno risparmia molto allora accetta anche certe limitazioni, io sono il primo di questa categoria di persone e non me ne vergogno.

Per la cronaca provai anche la 1080 ma senza successo (usavo la dvi però), se questo è possibile allora è già un piccolo passo avanti.

Per il resto io in generale preferisco evitare doppie riscalature, al punto che coi futuri DVD-HD se i supporti non prevederanno i 720p nativi (quindi 2 tracce video separate a 1080i e 720p e non una riscalatura nel player) probabilmente cambierò proiettore.
    Ma tanto se ne parla tra 2 anni almeno.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Condivido pienamente le tue considerazioni
    Luca, e farti lo Z1 così quelli della Panasonic (e noi) possono dormire sonni tranquilli ?

mandi
    Paolo

LucaS ha scritto:
    Se veramente hai qualcuno a cui rivenderlo tra 18 mesi a 200 euro in meno compralo ad occhi chiusi.

??
    Veramente la migliore risoluzione per il Panny 300 è la 1280x720p.
    Ancora meglio utilizzare la 1920x1080i.
    Non capisco perchè utilizzavi quelle risoluzioni. La 800x600 poi è per un VPR 4:3.

morelli ha scritto:
    ??
    Non capisco perchè utilizzavi quelle risoluzioni. La 800x600 poi è per un VPR 4:3.
    Credo che Luca utilizzasse questo "trucco":

1:1 (sort of) by Rob Lewis

I think I've found an exact 1:1 mapping. Unfortunately, it's not what we're all after; but I do think it is technically 1:1 exactly.

If you use VGA @ 800x600 and set the pj's Aspect to VSCROLL, the desktop snaps to a perfect 1:1. Of course, you don't get to see the whole screen at once, so it's kind of useless; but maybe it's a clue. As for desktop sharpness, it's absolutely dead nuts on, and looks wonderful

Paolo

sasadf ha scritto:

Panny300 bene con dvd prog scan.:o

ciao
    sasadf
    Ragazzi non spaventatemi cos'... mi arriva domani il panny 300 di Carbo!

Luca ma dove lo trovi a 1200???

morelli ha scritto:
    ??
    Che la resa delle immagini fosse migliore può darsi, all'epoca non ho feci mai prove approfondite di comparazione ma solo tentativi di arrivare ad un 1:1 (d'altronde la maggior parte del tempo lo spesi a godermi l'apparecchio).

Tramite HTPC ditemi ciò che volete ma la cosa migliore per me rimane l'1:1 una doppia riscalatura ammorbidirà felicemente le immagini dei dvd compressi non troppo bene ma allora preferisco un component.

Paolo UD ha scritto:
    Credo che Luca utilizzasse questo "trucco":

1:1 (sort of) by Rob Lewis

I think I've found an exact 1:1 mapping. Unfortunately, it's not what we're all after; but I do think it is technically 1:1 exactly.

If you use VGA @ 800x600 and set the pj's Aspect to VSCROLL, the desktop snaps to a perfect 1:1. Of course, you don't get to see the whole screen at once, so it's kind of useless; but maybe it's a clue. As for desktop sharpness, it's absolutely dead nuts on, and looks wonderful

Paolo
    Esatto, croppato diventava in pratica un 800x540.
    Questo è l'unico sistema che io conosca per avere un 1:1 senza artefatti o riscalature.

Peccato che ovviamente si perdano 160 pixel orizzontali, e un tot verticali nel caso di immagini 16:9 che usavano in pratica solo parte della matrice, una specie di 800x450
    Si vedeva bene, percarità però non aveva troppo senso visto che ho comprato una matrice da 960x540.

In pratica il crop lo usavo solo con immagini scadenti e possibilmente 4:3, per il resto usavo una risoluzione vicino a 960x540, qualcosa tipo 950x520 o una cosa del genere, la memoria mi tradisce.
    Cmq su qui e su altri forum c'erano diversi setting per ottenere una risoluzione "quasi" 1:1 con artefatti più o meno accettabili.

Soul Reaver ha scritto:
    Ragazzi non spaventatemi cos'... mi arriva domani il panny 300 di Carbo!

Luca ma dove lo trovi a 1200???
    Il P300 rimane un'ottima macchina, ancor più ai prezzi di oggi.
    Dovremmo essere tutti più felici per i prezzi ridotti e per la maggior scelta che si ha, vpr con matrici risolute incluse.

E poi il blocco dell'1:1 se una volta era solo del p300 e generava qualche mugugno ora è adottato anche da altri produttori, il motivo... e chi lo sa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •