|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: ACQUISTARE VPR IN USA?
-
19-10-2009, 00:00 #16
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 95
La cosa strana allora forse è che ho letto nel forum che proprio a proposito dell'Optoma degli utenti avevano comprato dall'inghilterra e il documento d'acquisto gli era valso per far valere la garanzia nel centro d'assistenza italiano...
Sembra proprio quindi che a seconda del paese ci siano possibilità diverse, alla faccia della garanzia Europea...
Salute a tutti
-
19-10-2009, 01:20 #17
Non ricominciamo con i soliti, sbagliati, discorsi sulla fantomatica "garanzia europea", che sono solo alcune norma emanate dalla Unione Europea per uniformare le regole in materia dei singoli Stati aderenti e che devono essere recepiti e fatti Legge da ogni Paese.
Infatti sono applicate tutto alle stesso modo nei Paesi dell'Unione (se le hanno già recepite), infatti in Italia la garanzia di due anni è a carico del venditore, in Germania idem, in Francia idem, in Inghilterra pure, ecc. ecc. (ho semplificato la casistica ai fini dell'esempio).
Quindi non c'è alcun problema, la "garanzia europea" viene applicata, lo acquisti in Inghilterra ed il tuo venditore, se poi il vpr si rompe, lo farà riparare, lo acquisti in Italia e stesso discorso con il venditore nostrano, non vedo problemi.
Forse il punto è quello di farlo riparare in Italia pur avendolo comprato (e fornito un guadagno) all'estero ? Se l'importatore italiano accetta di farlo non ci sono problemi (contento lui), basta informarsi prima, se non lo fa è nel suo pieno diritto.
Qualche grossa multinazionale con presenza diretta nei vari Paesi non fa distinzione di luogo di vendita, tanto sono sempre loro.
Ripeto, basta informarsi prima tenendo ben presente che, propria per la impropriamente chiamata "garanzia europea" non esiste tale obbligo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2009, 10:44 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 424
Buona giornata Nordata,
Con dispiacere, credimi, semza protervia alcuna, devo dirti che per Vpr Optoma acquistato in Francia, non viene concessa assistenza in Italia,
o, almeno non senza le concessioni trasversali(ho ipotizzato questo termine solo per arrivare al dunque) di Optoma Italia, Optoma UK (headquarter per l'Italia), questi ultimi si avvalgono poi sulla Francia.
Pace e cordialità
Memo