|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: confronto sharp z200 vs x1
-
11-03-2004, 08:09 #1
confronto sharp z200 vs x1
allora ragazzi ho aspettato un po' prima di aprire questa discussione ma e' gia' da una settimana che dall'infocus x1 (aggiornato a 4800)sono passato al piu' risoluto sharp z200.
appena collegato con la dvi ad htpc arriva la schermata di xp e wow!!!una nitidezza e colori saturi impressionanti ma poi passiamo al video
e mi aspettavo una superiorita' netta ma a parte la gioia di non vedere piu' quelle enormi bande nere sopra e sotto il confronto non e' cosi' impari.
premesso che io non vedevo il rainbow neanche con x1 vi faccio una sintesi di quali sono le differenze tra i due vpr secondo la mia opinione:
lo sharp ha una migliore definizione ma non cosi' evidente, ha sicuramente un nero piu' profondo e nelle scene buie si vedono dettagli che nell'x1 puoi solo immaginare pero' di contro c'e' un innegabile rumore video che nell'infocus non c'e', i colori nel nippon sono piu' saturi e piu' contrastati ma anche piu' innaturali, anche l'incarnato a me e piu'gradevole quello dell'x1 anche se sono piccole differenze, comunque quello che continuo a notare nello sharp anche dopo aver provato diversi settaggi una certa tendenza del verde verso il giallo.insomma a mio parere i colori anche se piu' "smorti" nell'x1 sono piu' "incollati" ai soggetti e danno l'impressione di un'immagine bella compatta.
Per concludere come qualita' d'immagine generale mi aspettavo una superiorita' piu marcata e che purtroppo non vedo, fermo restando che e' sopratutto una questione di gusti.
ciao a tutti
-
11-03-2004, 08:21 #2
Curiosità: Quanto l'hai pagato lo Z200?
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
11-03-2004, 08:41 #3
2990.
-
11-03-2004, 10:30 #4
Senior Member
Ciao Mario
Io penso che devi metterti a smanettare un po sul Htpc. Perche proprio ieri sera ho provato a casa mia un 4800 di un mio amico e devo dire che c'e un abisso tra i due quindi non sono proprio d'accordo con te quindi smanetta un poe vedrai che troverai delle differenze sostanziali tra i due Io ad esempio sulla mia configurazione HTPC non ho notato nessuna tendenza alla saturazione dei verdi e gialli anzi direi che la miscelazione colore e quasi perfetta e non ho visto quella innaturalezza di immagini che dici tu.
Ho gia quasi 100 ore di utilizzo non e che devi rodarlo ancora un po il tuo
Mi piacerebbe davvero farti vedere il mio spero che Civale venga a trovarmi presto cosicche potra confermare anche Nidios e atteso
Per gli altri si affrettino perche il secondo cobuy e quasi giunto al termine e poi non prendero piu beghe del genere potete stare sicuri a riguardo quindi muovetevi perche dopo so c...i vostri
-
11-03-2004, 11:48 #5
ciao Andrea spero che tu abbia ragione e che io possa trovare i settaggi giusti per fare andare al massimo lo sharp.
certo io non ho 100 ore di utilizzo ( ma lo tieni acceso giorno e notte?)comunque il senso della mia discussione e che per quanto costa l'infocus e' una gran bella macchina (per chi non soffre il rainbow)
e che lo sharp sia superiore l'ho premesso.
comunque perche' quando hai del tempo non posti i settaggi del vpr? anche per avere un confronto.
P.S. dagli un po' di tregua a sto' vpr!
ciao e grazie ancora
-
11-03-2004, 14:27 #6
Bannato
ciao a tutti, io mo trovo nella fase precedente, sto decidendo se andare e prendere lo sharp, (magari se potete dirmi dove a quel prezzo di 2990) oppure aspettare l'infocus 4805, che dite considerando i molteplici apprezzamenti per il già 4800. grazie spero in un vostro conforto
-
11-03-2004, 19:25 #7titty ha scritto:
ciao a tutti, io mo trovo nella fase precedente, sto decidendo se andare e prendere lo sharp, (magari se potete dirmi dove a quel prezzo di 2990) oppure aspettare l'infocus 4805, che dite considerando i molteplici apprezzamenti per il già 4800. grazie spero in un vostro conforto
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-03-2004, 21:37 #8mario ha scritto:
ciao Andrea spero che tu abbia ragione e che io possa trovare i settaggi giusti per fare andare al massimo lo sharp.
certo io non ho 100 ore di utilizzo ( ma lo tieni acceso giorno e notte?)comunque il senso della mia discussione e che per quanto costa l'infocus e' una gran bella macchina (per chi non soffre il rainbow)
comunque perche' quando hai del tempo non posti i settaggi del vpr? anche per avere un confronto.
ciao e grazie ancora
tentero' di spigare qui la mia impressione e opinione a riguardo
sulla diversita' dei 2 Vp, ovverosia la diversita' tra i Vp a ruota
2x e quelli maggiori.
Ci tengo a ribadire che e' una mia deduzione:
Come esempio prendero lo z90 e X1 che hanno la stessa matrice a
800x600 DDR con stessa meccanica e velocita' di commutazione degli
specchi.
Ora, per quanto riguarda X1 che girera' piu' lento ha la possibilita'
di ottere un buon numero di bit colore ed avere l'incoveninte RB.
Invece per lo Z90, che possiede una ruota piu' veloce, sara' costretto
a rappresentare la stessa immagine per 5 volte ma nello
stesso tempo che impiega l'X1 quindi costringendo a limare il numero
dei bit colore... per rimediare a questo inconveniente si usa in modo
evidenziato il difhering che nel nostro caso lo vediamo come rumore
video.
Ecco... dopo aver sparato le mie cavolate giornaliera sono tuttora
a favore dello Sharp che rimane un prodotto incredibilmente
favorevole per rapporto qualita'/prezzo.
Ciao a tutti da Fabio...
PS.: Volevo ringraziare Andrea per quello che sta facendo avendo
tuttora gia' preso il suo bel Z200, ti tel per un incontro e
dimostrazione.
-
11-03-2004, 21:47 #9
Caro nidios altro che cavolate il tuo ragionamento invece fila liscio come l'olio,infatti anche l'infocus 5700 rispetto al 4800 e' piu' "rumoroso".
quasi quasi,visto che non vedo il rainbow gli rallento la velocita' a sta' rotella:
-
11-03-2004, 22:01 #10mario ha scritto:
ciao e grazie ancora
tentero' di spigare qui la mia impressione e opinione a riguardo
sulla diversita' dei 2 Vp, ovverosia la diversita' tra i Vp a ruota
2x e quelli maggiori.
Ci tengo a ribadire che e' una mia deduzione:
Come esempio prendero lo z90 e X1 che hanno la stessa matrice a
800x600 DDR con stessa meccanica e velocita' di commutazione degli
specchi.
Ora, per quanto riguarda X1 che girera' piu' lento ha la possibilita'
di ottere un buon numero di bit colore ed avere l'incoveninte RB.
Invece per lo Z90, che possiede una ruota piu' veloce, sara' costretto
a rappresentare la stessa immagine per 5 volte ma nello
stesso tempo che impiega l'X1 quindi costringendo a limare il numero
dei bit colore... per rimediare a questo inconveniente si usa in modo
evidenziato il difhering che nel nostro caso lo vediamo come rumore
video.
Ecco... dopo aver sparato le mie cavolate giornaliera sono tuttora
a favore dello Sharp che rimane un prodotto incredibilmente
favorevole per rapporto qualita'/prezzo.
Ciao a tutti da Fabio...
PS.: Volevo ringraziare Andrea per quello che sta facendo avendo
tuttora gia' preso il suo bel Z200, ti tel per un incontro e
dimostrazione.
-
11-03-2004, 22:14 #11
comunque per tornare al discorso dei colori poco naturali dello sharp andatevi a vedere questo confronto tra ht100-ht1100-sharpz200 con particolare attenzione alla riproduzione delle barre colore ed in special modo al verde a me sembra piu' corretta quella dei nec e non di poco. e pensare che che nella prova di dvht la colorimetria era descritta "vicina al riferimento" allora forse il mio riferimanto e' diverso da quello di qualcuno che credevo superpartes il sito e' questo:http://www.ippinkan.com/ht1100j_vs_ht1000j/page_1.htm
-
12-03-2004, 06:24 #12
Senior Member
Scusa ma o quello sharp aveva dei problemi oppure dovevano vendere il nec
il mio credimi non si vede certo cosi direi che e lungamente superiore.
Mario A breve ti pubblichero i settaggi del mio htpc
Nidios fammi sapere quando vuoi venire sei il benvenuto
Ciao
Andrea
P.s. Non e che sta acceso giorno e notte e che che quando incomincio a vedere un film come minimo ne guardo altri quattro.Si vede Talmente bene che non smetterei piu di guardare film
-
12-03-2004, 06:52 #13
ciao andrea,ho provato a riprodurre le barra colore e anche il mio ha quel verde un po' sballato, alla base di un buon vpr ci "deve" essere una fedelta' cromatica credibile poi uno puo' cercare di smanettare il piu' possibile, come nel tuo caso con htpc,( ma non credo nei miracoli ).
comunque aspetto con ansia i tuoi settaggi pero' mettici anche quelli del vpr. (se non eri cosi' lontano sarei venuto a vdere di persona.
ciao
-
12-03-2004, 09:00 #14
Senior Member
Oggi ne provo una di barra colore e poi ti posto lo shoot
Ciao
-
12-03-2004, 09:14 #15abrunod ha scritto:
Oggi ne provo una di barra colore e poi ti posto lo shoot
Ciao