|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
-
09-03-2004, 18:22 #1
Advanced Member
problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
sto' arrivando al bando della matassa.
ieri sera sono andato molto inc..to dal mio negaziante di fiducia spinelli ,e spigando il problema che non si agganciava il segnale dvi,e' rimasto basito,si e' subito attivato a chiamare la sharp( faccio presente che e' il primo proiettore ad arrivare in italia,e penso tra i primi in europa).
nel frattempo abbiamo fatto la prova sia con un denon a11 sia con il samsung hd935 con lo sharp z10000.
tutto a posto,tutte e due agganciavano il segnale.
allora ieri sera ho portato a casa il samsung,e funzionava perfettamente,sia in component progressivo sia in dvi.
allora mi sono reso conto che in component il denon a11,non e' una spanna sopra il samsung,ma un oceano .
ieri sera vedendo il signore degli anelli ,mi sono commosso.
qualita' stratosferica ,paragonabile ad un barco cine 8.
stasera ho portato a casa il denon a11 dal negozio ,che funzionavava perfettamente ,e appena lo colleghero'vi diro se in dvi ,questo funziona.
stasero faccio la prova ,e vi faro' sapere.
viva lo sharp z12000.
-
09-03-2004, 19:34 #2
Re: problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
jedi ha scritto:
allora mi sono reso conto che in component il denon a11,non e' una spanna sopra il samsung,ma un oceano .
Denon a11 € 2.000 circa (per questa cifra se gli funzionasse la dvi sarebbe meglio!)
...non aggiungo altro.....Panny 500 user
-
09-03-2004, 22:23 #3
Re: Re: problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
chicchibio ha scritto:
Samsung hd 935 € 250 circa
Denon a11 € 2.000 circa (per questa cifra se gli funzionasse la dvi sarebbe meglio!)
...non aggiungo altro.....
Peccato che la DVI dell'A11 funziona eccome!
Sicuramente il problema che stà affrontando Jedi (che ha fatto cross posting, vietato dal regolamento) è di aggiornamento SW del Denon o dello Sharp. Di fatti i nuovi firmware per l'A11 sono nati proprio per colmare presunte "incompatibilità" con la DVI i lettori come i Marantz o Panasonic. Ma nessuno assicura che non sia un problema di cavo o proiettore.
Chicchibio, evitiamo di fare disinformazione o attaccarsi ad esempi stereotipati come la differenza di prezzo dei lettori. Ne guadagneremmo tutti, no? Naturalmente IHMO.
Mandi!
Alberto
P.S. Davvero in cuor tuo, hai pensato anche solo per un secondo di paragonare il Samsung al lettore Denon?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-03-2004, 22:48 #4
Re: Re: Re: problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
AlbertoPN ha scritto:
bel discorso.
Chicchibio, evitiamo di fare disinformazione o attaccarsi ad esempi stereotipati come la differenza di prezzo dei lettori. Ne guadagneremmo tutti, no? Naturalmente IHMO.
P.S. Davvero in cuor tuo, hai pensato anche solo per un secondo di paragonare il Samsung al lettore Denon?
In cuor mio caro Alberto non ho pensato nemmeno per un secondo di paragonare due macchine di categorie cosi' diverse: e' stato jedi che le ha messe in relazione, (e una rivista che le ha valutate equivalenti con la dvi)....di certo non io.
Francamente non capisco la polemica sui prezzi:
Io mi sono limitato, partendo dai rispettivi prezzi, a suggerire cosi' come hai fatto tu, che sono prodotti non paragonabili.
In ogni caso la differenza di prezzo dei lettori, ma non solo, di qualsiasi prodotto, secondo me e secondo logica entra pesantemente nel giudizio complessivo che se ne da.
Il rapporto qualita' prezzo e' un parametro che tante persone in questo forum dimostrano di tenere ben presente per orientare le loro scelte.Panny 500 user
-
10-03-2004, 05:26 #5
Advanced Member
Risposta x compatibilita'
vorrei precisare che non era mia intenzione sforare il regolamento.
chiedo scusa a tutti.
comunque ieri ho provato un altro denon a11 imprestatomi dal negoziante,
aggancia ilsegnale dvi ,ma forrei fare una premessa .
non era stato aggiornato ,io l'ho aggiornato con il dischetto fattomi avere dall'importatore ufficiale ,e poi l'immagine che si veveva non mi convinceva per 2 motivi.
il primo che il nero era a scatti,cerchero' di spiegarmi.
ho messo sul dvd alien 3 e negli scuri ,si notava che vi erano macchie come se che si tiravano dietro il colore.(ripeto sul nero si notava questo effetto a macchia trascinata),e secondo i colori erano non corretti e sembrava la definizione lontanissima dalla visione in component.
faro ' sapere al negoziante cio' per contattare l'importatore dello sharp.
comunque ripeta l'immagine in component e'veramente di un altro livello.
non vi e' paragoni tra il mio " vecchio" infocus 7200 e questo.
con il signore degli anelli che reputo il migliore dvd che ho (penso di avere un parco film che me lo permetto ,piu di 700),ho notato una tridimensionalita' cinematografica ed un contrastomai visto.
dovro sicuramente ancora assettarlo,ma gia' con queste prime regolazioni siamo veramente arrivati ad una svolta sui tot dei vpr dlpa singola matrice.
comunque spero di risolvere anche la visione con l'ingresso dvi
ciao a tutti
-
10-03-2004, 08:30 #6
Non ho capito...
ma questo A11 funziona o no ?
Jedi prima dice:
ieri sera vedendo il signore degli anelli ,mi sono commosso.
qualita' stratosferica ,paragonabile ad un barco cine 8.
comunque ieri ho provato un altro denon a11 imprestatomi dal negoziante, aggancia ilsegnale dvi ,ma forrei fare una premessa .
non era stato aggiornato ,io l'ho aggiornato con il dischetto fattomi avere dall'importatore ufficiale ,e poi l'immagine che si veveva non mi convinceva per 2 motivi....
Ho capito male io, oppure prima si parla di analogico e poi di digitale ??vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
10-03-2004, 08:49 #7
Problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
chicchibio ha scritto:
Intanto ti pregherei di spiegarmi in cosa consiste la disinformazione. Io avrei fatto disinformazione solo se avessi fornito prezzi sbagliati e non mi pare.
In cuor mio caro Alberto non ho pensato nemmeno per un secondo di paragonare due macchine di categorie cosi' diverse: e' stato jedi che le ha messe in relazione, (e una rivista che le ha valutate equivalenti con la dvi)....di certo non io.
Francamente non capisco la polemica sui prezzi:
Io mi sono limitato, partendo dai rispettivi prezzi, a suggerire cosi' come hai fatto tu, che sono prodotti non paragonabili.
In ogni caso la differenza di prezzo dei lettori, ma non solo, di qualsiasi prodotto, secondo me e secondo logica entra pesantemente nel giudizio complessivo che se ne da.
Il rapporto qualita' prezzo e' un parametro che tante persone in questo forum dimostrano di tenere ben presente per orientare le loro scelte.
mi spiace se hai letto un accusa nel mio post, in effetti riletto stamattina sebra un pò ... una minaccia, ma così non è.
La disinformazione a cui facevo riferimento era il fatto di evidenziare le due categorie di prezzo dei rispettivi prodotti (per "stemperare" un pò l'oceano di differenza fra solo secondo Jedi, no?) pur tirando la frecciatina all'A11, al quale secondo te non funzionerebbe la DVI.
Ed appunto ho aggiunto che funziona eccome. Pur con tutti i limiti oggettivi del Faroudja come scaler (che ho espresso più volte e che evito ri ribadire ancora), o di tutte le regolazioni che bosogna fare per sfruttare al meglio "la bestia", solo quello.
Perdonami se non sono stato capace di spiegarmi ... al primo colpo.
Assolutamente senza rancore.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-03-2004, 09:01 #8
Re: Problema compatibilita' dvi denon a11-sharp z12000
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Chicchibio (hai anche un nome?),
Perdonami se non sono stato capace di spiegarmi ... al primo colpo.
Assolutamente senza rancore.
Mandi!
Alberto
Ah, dimenticavo, mi chiamo Gianfranco
ciaoPanny 500 user
-
10-03-2004, 18:23 #9
Advanced Member
risposta su denon dvi
saro sintetico
il mio denon a11 aggiornato con il dischetto non riesce ad agganciare il segnale dvi con lo sharp z12000.
prima invece con infocus ,nelle stesse condizioni funzionava.
un altro denon a11 del negozio non aggiorbìnato con il dischetto ,si aggancia ,ma fa un effetto "acquarello" sugli scuri.macchie nere.
stamattina arrivato in negozio altro sharp z12000,immacolato e con il mio non funziona ,e fa l'effetto macchie nere striate sul suo.
dvd samsung,funziona.
interpellato audiogamma che dovra fare indagine.
il sig vitalini si informera' alla denon per spiegare il problema.
ripeto il mio denon a11 funzionava in component con infocus 7200.
vi sara' un aggiornamento del firmware da fare.comunque in component progressivo l'immagine e' la piu' incisiva che io abbia mai visto da un dlp.
resta il fatto che voglio provarla in dvi,
spero di essere stato chiaro.
ciao a tutti