Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Preso a gennaio e adesso sto a 250 ore... concordo con mammabella... il vpr va usato... la lampada si cambia... Certo non ci guardo Porta a Porta o il tg.... nè ci videogioco con il pc... ma sui canali sky hd ci passo parecchie ore...idem per i BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    In questo periodo (da maggio a settembre) lo accendo molto poco, preferisco andare al mare.
    Anche io vengo trascinato da mia moglie al mare in questo periodo (non mi piace...). Ma ci vado di giorno... alla sera un bel film ci sta bene...

io ho deciso di usarlo ed usarlo bene (quindi con il suo warmup di 20min)...

- il Martedì invito alcuni colleghi (spesso però mi paccano)
    - il Giovedì un paio di amici
    - il Venerdì e il Sabato (se le forze mi assistono) sono le serate per il "grande" (6 anni).

ragazzi ho anche dei bimbi piccoli e quindi esco poco e sono poco in giro (andare da qualche parte per me vuol dire fare un mini trasloco).

Questa settimana mi sono visto:
    - Whisperer
    - Pride & Glory
    questa sera mi vedrò Rrighteous kill (o altro se la moglie si unisce)
    venerdì o sabato Spiderwick Chronicles o magari L'arca di Noè

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

ce l'ho da gennaio e sto a 260 ore.

Secondo me è vero pero' che non bisogna proprio abusarne, perche' poi perde quella sua magia

p.s.
    pero' ragazzi che goduria è stata vedermi amici/uomini e donne/x-factor sul vpr
    Ultima modifica di tiomeo; 25-06-2009 alle 16:21

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Lo uso tutte le sere,sia per i BR che per il satellite.
    Quoto: film e sport quasi tutte le sere
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da tiomeo

pero' ragazzi che goduria è stata vedermi amici/uomini e donne/x-factor sul vpr
    Quelle roba li nemmeno su un 14 crt dell'89....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anche io una sera si e una sera sempre sono sul grande schermo.!!!

Tant'è che sono a quasi 500 ore di goduria da dicembre, col mio fido rs10.

p.s concordo con Mammabella, il consumo della lampada non và guardato, quando finisce si cambia.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Invece io concedo a mia moglie di vedere Amici su grande schermo,ma utilizzando il vecchio vpr JVC,non certo il Sony.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Non che l'HD1 sia da buttare...

occhio che il vpr potrebbe offendersi a proiettare la defilippi..

concordo comunque sulla lampada, non guardare le ore e usarlo sempre quando se ne ha voglia. quando è finita si cambia, la spesa è irrisoria in rapporto uso/goduria che se ne trae
    Ultima modifica di loreeee; 25-06-2009 alle 20:01
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Beh, se pensiamo che i vpr vengono usati nell'industria pubblicitaria, gli addeti al settore sono anche sensibili ai costi h/lampada, pertanto han pensato bene di far costruire un case particolare per allungare nei limiti del possibile le ore lampada e accorciare il costo h/manutenzione i un anno. I vpr in questione girano circa 20 ore al giorno, una lampada controllata anche dal sottoscritto ha girato per oltre 7100 ore,(quando la casa ne dà 2000) ho detto loro che dopo aver cotrollato con la lente la lampada, la stessa avrebbe fatto altre 2000 e più ore, con tutta la loro soddisfazione(ovvio)arrivare a circa 5 volte la vita di una lampada,(forse più?) va bene che i gatti hanno sette vite, però con qualche accorgimentino in più forse......
    Questo case ha un costo industriale non ancora accettabile per l'ht, comunque dopo oltre 7000 ore di funzionamento senza un granello di polvere e la color wheel intonsa, io credo che i loro quattrini siano ben spesi.
    pace e cordialità
    Memo

@Memo: a prescindere che i vpr business sono progettati per lunghe sessioni di utilizzo.... da perfetto ignorante in materia penso che anche la lampada del mio optoma hd700x possa durare più dei dati su carta. Credo che se si fanno sessioni di vpr di diverse ore, ci siano meno cicli di accensione/spegnimento, ne sono esempio lampante i videogiocatori incalliti che arrivano anche a 6/7 ore filate... Un soggetto che lo accende diverse volte alla settimana per vedermi i film, (non 3 di fila) di certo sottoporrà la lampada a maggior numero di cicli di acc./spegn., con conseguente (probabile) minor durata della stessa.
    Comunque, tornando in topic, anch'io non dò eccessivo peso al consumo della lampada. Mi godo il mio vpr, ma solo con contenuti (dvd, bd, e mkv in hd) che secondo i miei gusti meritano il grande schermo... Per i tg/soap opera/serie tv/contenitori/show ecc... Preferisco il mio tv crt 38'

Ciao deddy,
    buona...nottata, non sono molto d'accordo che i Vpr business sono fatti per durare, questo vale sia per i DLP, D-ILA e LCD,non è questo il 3d per parlare di come sono fatti con pregi e difetti, a seconda dell'uso business è meglio una tecnologia rispetto all'altra, non c'è nulla , ripeto nulla che possa far durare più o meno la macchina, salvo qualche accorgimento su
    macchine costose. Mentre per la lampada posso darti ragione, in quanto"potrebbe arrivare" alla fine della sua vita dichiarata dalla casa, lasciare raffreddare la macchina prima di muoverla(almeno mezz'ora) se poi è appesa tanto meglio, ma che ci sia aria sufficiente verso il soffitto, l'aria calda và verso l'alto poi scende, sperando che non riesca ad entrare ancora calda nella macchina...poi il il N° di accensioni tende ad accorciare il time life della stessa. Quì mi trovi d'accordo. Mi trovi d'accordo anche sull'uso che si fà del VPR, io ho solo fatto una pura disquisizione tecnica sull'uso degli stessi VPR nel campo industriale che non pensando al ludico ma al profitto, han pensato bene di allungare almeno 5 volte la vita della lampada. Se pensiamo al ludico, mi trovi allineato con il topic, guai se così non fosse, perchè togliere il gusto del bello, grande e visivamente buona una immagine, un film, una foto, un dvd, un sat, una chat etc etc. Siano essi visti con la macchina che uno ha scelto con le proprie tasche, consapevole che non è un bene durevole, ma....occorre anche dire che in compagnia, magari con una finale, mette allegria, questo al di là del tipo di macchina, tipo di tecnologia o costi.
    Buona visione a tutti
    pace e cordialità
    Memo

Figli e moglie permettendo cerco di godermelo a 360 gradi.
    Avendo una sala adibita, postazioni comode, schermo fisso e telecomando che accende tutto con un tasto è come accendere il televisore (15 secondi).
    Certo con i BR è il massimo ma anche con xbox360 e ps3 è una bella goduria.
    Ce l'ho da settembre 2008 e sto a 1100 ore... lo uso bene.
    VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
    Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
    Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000

lampada

se ogni volta che lo accendo devo pensare alla lampada, meglio lasciarlo dov'era.
    Comunque solo film, quasi tutte le sere, sala dedicata, solo su prenotazione, mio figlio 25 anni + ragazza hanno la precedenza.
    prima proiezione Marzo 22, dopo 122 giorni siamo a circa 250 ore, l'ho controllata la settimana scorsa.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •