|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Help: prendo un plasma 50 pollici o un VpR
-
11-04-2009, 16:52 #1
Member
Help: prendo un plasma 50 pollici o un VpR
CIAO RAGAZZI, VI SCRIVO PERCHè IN questi giorni mi sto informaNDO PER SOSTItuire il mio schermo del pc. Voglio prendere qualcosa che sia "grande", perciò avevo pensato di prendere un Plasma Hd-ready da 50" (troverei un samsung PS50A476 a 650€ nuovo).
L'utilizzo che ne farei è soprattutto come schermo pc, in modo da poter giocare ma anche da lavorarci in ambiente windows. ovviamente poi userei anche il pc come "media center", cioè lo userei per riprodurre film in dvd e anche in dvx, per finire già che ne ho la possibilità perchè non guardare anche la tv in digitale terrestre.
Passando in questa sezione del forum ho visto che anche un buon proiettore hd-ready in fondo non costa molto di più della tv che vorrei prendere io. Voi, per l'utilizzo che ne farei, mi consigliate di restare sul plasma oppure potrei buttarmi anche nel mondo dei VPR? +
Nel caso vada bene la seconda ipotesi, cosa mi consigliereste (budget 700€)
Grazie già da ora a chiunque userà un pò del suo prezioso tempo per aiutare un indeciso come me!!
-
11-04-2009, 18:44 #2
prova a dare un'occhiata qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133961
CiauuuzzzzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
11-04-2009, 19:15 #3
Ti consiglierei di andare su un display lcd...usando il plasma come monitor per il pc e giocando con ogni probabilità ti si rovinerebbe(stampaggio)...
un vpr non è l'ideale per via della durata della lampada che mal di concilia con l'uso del pc,videogame e tv...
detto questo se vuoi solo sapere a livello qualitativo e per i film prendi un vpr mitsubishi hc1100 e avrai il meglio che si possa desiderate...
-
11-04-2009, 20:13 #4
Member
in effetti il problema dello stampaggio mi preocupa, anche se leggendo vari 3d sul Samsung PS50A476 pare non ci siano di questi problemi a meno che non si lasci la stessa immagine fissa per 4-5-ore.
Sinceramente ero ormai deciso al plasma, ma per caso passndo sul mercatino ho trovato un Sanyo Z5 usato ma con lampada nuova a 650€, perciò facendoun breve conto mi è suonata l'idea che come dimensioni non ci sarebberoo paragoni tra un vpr e il plasma..
Certo mi spaventa un pò tutta la manutenzione che si deve fare.
-
11-04-2009, 22:00 #5
Il problema stampaggio sussiste e non sarà risolto a breve...riguarda proprio la tecnologia...4/5 ore rovini anche un lcd...
è vero che la resistenza al problema è aumentata,e quindi al limite sarebbe ipotizzabile giocare(sembre che non si usino a giochi che mantengono immagini totalmente statiche),ma usarlo come desktop vuol dire avere per gran parte del tempo la medesima immagine..io non lo farei...
il vpr è un'altra cosa chiaramente,ma devi fare il conto delle ore che usi e considerare il prezzo della lampada...
sul sanyo z5...usato con lampada nuova stride non poco...l'hc1100 è decisamente superiore(dlp) imho e lo trovi a 700 euro,nuovo e con lampada nuova
-
12-04-2009, 15:25 #6
non si capisce bene quanto devi lavorarci come monitor pc e a che distanza dallo schermo.
La questione del vpr inoltre è che lo sfrutti al meglio in ambiente oscurato. Se l'ambiente è luminoso meglio un monitor, e tra plasma e lcd decisamente meglio, per utilizzo pc, un lcd.
-
13-04-2009, 09:01 #7
Senior Member
Io ho un Pio 50 pollici e gioco ore al giorno...mai, dico mai, ho avuto problemi di stampaggio...mai!
Quindi se l'immagine del plasma di piace di più di quella di un lcd vai tranquillo...almeno col pio...
-
13-04-2009, 09:16 #8
Col Pio certo..prova a giocare un pò con un plasma LG
...per il tuo uso prenderei un lcd cmq.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-04-2009, 09:55 #9
Non per fare il guastafeste,ma lo stampaggio dipende dalle immagini statiche...se giocate a giochi tipo es.resident evil,nessuno stampaggio è concepibile perchè lo schermo cambia di continuo...ipotesi differente è ad es.un gioco di tennis,con magari il punteggio illuminato intensamente di bianco...
-
13-04-2009, 14:37 #10
Advanced Member
io ho fatto lunghe sessioni di fifa sul mio panasonic e niente stampaggio di risultati.. a volte si intravede qualcosina ma lasciandolo spento o visualizzando altri canali scompare da se in meno di 10 minuti, non me ne sono mai preoccupato.. quindi se l'immagine del plasma piace, come detto prima, panasonic o pioneer vai tranquillo, LG effettivamente 1po meno
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
13-04-2009, 21:01 #11
Member
CIao Ragazzi, grazie per le risposte, le vedo solo ora perchè prima non potevo connettermi.
In questi giorni ho pensato ancora a cosa fare, e sono giunto alla conclusione che in fondo uno schermo da 50" mi obbligherebbe a stare sempre troppo lontano dallo schermo durante l'uso quotidiano del pc. questo comporterebbge il dover cambiare anche la disposizione di tutto l'arredamento del salotto e mia mamma non è molto favorevole a questo. Inoltre uno schermo da 50" acceso come schermo pc, oltre ai problemi legati alla permanenza delle immagini sullo schermo, consuma anche parecchio. Sono perciò arrivato alla conclusione che prenderò quasi sicuramente un videoproiettore. Il problema è che ora la scelta si fa ancora più complicata essendo io completamente acerbo in questo campo.
Cercando un pò in giro oggi ho trovato parecchie offerte di sistemi artigianali per costruire videoproiettori usando o lenti di Fresnel o lavagne luminose; sinceramente sarei curiosissimo di provarli, soprattutto quei sistemi con le lenti. sembra che in parecchi con pochi € si siano costruiti un prodotto accettabile. Dovrò informarmi meglio.
tornando ai proiettori standard come dicevo sono parecchio disinformato perciò vorrei farvi qualche domandina ulteriore:
- la manutenzione è laboriosa da fare? serve pulirlo spesso?
- Proiettando su un muro bianco si ottengono buoni risultati o la proiezione su di un telo da molta qualità in più?
- A quanto si può trovare un buon telo da proiezione, diciamo all'incirca di 2x1.50 o magari anche di più? non mi interessa sia motorizzato, forse nemmeno riavvolgibile. Non ho la minima idea di come giudicare uno schermo, considerate che ho una stanza di 5,30m x 4 metri, alta 2,90 metri e che il proiettore potrei meterlo un pò ovunque sul soffitto, voi cosa mi consigliate di prendere
- come scritto all'inizio mi sono infoprmato ai vpr da quando sul mercatino ho visto un Sanyo z-5 usato ma con una lampada a 2700 ore d'uso più lampada nuova a 650€. leggendo su
http://www.projectorcentral.com sembra che lo z5 sia molto buono. In questo 3d invece mi hanno consigliato un mitsubishi hc1100 che verrebbe 720€ nuovo (il problema è che di questo non trovo nessuna recensione su projectorcentral), sinceramente non saprei bene cosa scegliere fra i 2.
La confusione è aumentata ancora quando oggi, cercando in giro, mi sono inbattuto nei prodotti della Hetech (http://www.hetech.it/20-videoproiettore-js-500a.html). sono restato colpito oltre che dal basso costo d'acquisto (299€) anche dal bassissimo costo delle lampade (35€). Ora non capisco se questi proiettori siano o no delle ciofeche, ma soprattutto, come possono le lampade costare così poco? Le recensioni di chi l'ha acquistato paiono positive:
http://www.ciao.it/Hetech_it__Opinione_999063
però mi scoraggia dall'acquisto il fatto che non trovo nessuna recensione. strano, con lampade a 35€ dovrebbero essere un grandissimo acquisto. Strano non ci siano altri proiettori con lampade così a buon mercato. Secondo voi c'è da fidarsi dei prodotti hetech?
infine poi ci sarebbe il problema del supporto per metterlo a soffitto.. fin'ora non ho trovato niente che costi meno di 100€, spero ci sia anche qualcosa di più economico.
Insomma.. come capite sono ancora in alto mare nella decisione, perciò vi ringrazio già da ora perchè il vostro aiuto mi sarà utilissimoUltima modifica di alessandro1980; 13-04-2009 alle 23:06
-
13-04-2009, 21:17 #12
Hai fatto bene a orientarti su un VPR.
Ma non si possono mettere link ad e-bay.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
13-04-2009, 21:29 #13
Un vpr hd ready si trova nuovo sugli 800€ e puoi proiettare tranquillamente su parete bianca.
se prendi un usato vedi bene che in molti vpr il numero di ore della lampada si può azzerare, quindi attenzione.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-04-2009, 23:08 #14
vai qui e nel motore di ricerca in alto a sinistra scrivi hc1100 e avrai una recensione completa dell'hc1100
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
a dire il vero si trovano anche in questo forum una valanga di thread sui modelli mitsubishi...
il muro bianco per iniziare va più che bene
i prodotti Hetech non li ho mai sentiti
-
13-04-2009, 23:26 #15
Member
Scusatemi, ho tolto i link che non andavano messi
ziggy grazie per l'avvertimento sulle lampade usate.
@ Nicholas:ho capito che rimanderò l'acquisto del telo, prima provo sul muro.. poi se mai farò l'acquisto.
spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa sui vpr della hetech, mi tenta molto il prezzo così basso