Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Finalmente ho trovato una discussione in cui si parla dei proiettori Hetech:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124642

a quanto pare nessuno li consiglia, dicono siano dei prodotti di qualità bassissima. come ho scritto anche nel 3d linkato la cosa che mi stupisce di più è il bassissimo costo delle lampade, che però paiono essere anch'esse di qualità bassissima.
    Sparita quindi l'idea di poter prendere un vpr discreto a 300€, cosa mi consigliereste se il mio budget fosse di 500€ (per 720€ prenderei il mitsubishi hc1000) c'è qualcosa intorno ai 500€ dall'ottimo rapporto prezzo /prestazioni?

io andrei su Optoma Themescene HD700X..magari lo trovi a qualcosa in meno...(credo si trovi intorno ai 550..)

puoi anche aspettare che ci sia qualche offerta...es.qualche settimana fa da videoproiettori.it c'era l'epson twd-10 a 349 euro più spese(circa 16 euro)

grazie Nicholas, in effetti l'optoma lo troverei a 550, sembra carino... l'epson twd-10 invece ora non lo trovo a meno di 820€, cheprezzaccio 349€, a saperlo prima ora su quel sito c'è in offerta il Benq PE7700 HD Ready a 600€ (il prezzo non scontato era 1088)

ho scelto di abbassare un pò il budget anche perchè mi son reso conto che cmq poi si deve anche comprare il supporto da soffitto e un cavo hdmi abbastanza lungo, e mi sa che solo per queste due cose se ne andranno altri 150€...

Un dubbio che mi è venuto ora, ma ci sono grosse differenze di prezzo per le lampade dei vari proiettori o il prezzo è più o meno sempre uguale?
    grazie a chiunque mi segnalerà dei buoni prodotti!
    Ultima modifica di alessandro1980; 14-04-2009 alle 14:04

Solitamente si aggirano tutte sulle 300,ma naturalmente dipende dal vpr...
    comunque tranquillo che,da mia esperienza,quando la lampada si sarà consumata:
    1)costerà di meno di quanto costa ora
    2)con ogni probabilità cambierai vpr allo stesso prezzo...
    durano tutte circa 3000 ore...naturalmente la durata è orientativa....

Ascolta!!!!

La stessa cosa che chiedi l'ho sperimentata di persona, ti consiglio per giocare di acquistare un 24pollici per pc con hdmi, giocare con un 50 non è come immagini, ieri ho collegato la mia x360 al 50pollici panasonic, dopo pochi minuti mi sono accorto che giocare con un 50 pollici è troppo grande e difficile da gestire per l'occhio umano, stessa prova la avevo fatta tempo addietro con il proiettore. Sono ritornato a giocare con il 24pollici hp ad una distanza di 80cm, tutta un'altra cosa.
    Vedere un film e diverso da giocare e quindi non sempre grande vuol dire meglio.
    Spero che il mio consiglio ti aiuti nella tua scelta per non sperperare soldi.
    N.B. sono un possessore di:
    panasonic DMP-BD80
    panasonic TX-P50G10E
    videoproiettore sharp vx90
    sintoamplificatore yamaha az2

Beh io gioco abitualmente su un vpr di 2mt di base...generalmente a pes,need for speed,resident evil....non ho mai avuto nessun problema visivo e il coinvolgimento è al massimo(non paragonabile a nessun 24 pollici)...l'unica cosa al limite se soffri un pò per le scene in movimento in alcuni giochi ti può girare la testa...

io penso che per giocare il monitor visto da vicino sia il sitema con cui si ottengono i risultati migliori (ad esempio x un fps online userei quello), ma son curioso di provare il coinvolgimento che si prova a giocare su un vpr con un immagine di 100-120", mi sa che fa paura...ovviamente i risultati saranno inferiori che su di un monitor... ma io voglio divertirmi più che fare record.. perciò ho capito che un vpr è quello che cerco
    Ultima modifica di alessandro1980; 14-04-2009 alle 15:04

Giocate a Resident Evil su 2mt di base di notte...al buio e con un impianto 5.1 decente....ne riparliamo dopo....

ho paura che avrei degli incubi di notte... per iniziare proverei con Grid o need for speed, poi crysis COD..
    Come 5.1 per adesso ho un Logitech Z-5400.. non è certo un prodotto da puristi, ma per le mie esigenze fa il suo sporco dovere

P.s. Scusate l'OT

Citazione Originariamente scritto da p_a_drago
    La stessa cosa che chiedi l'ho sperimentata di persona, ti consiglio per giocare di acquistare un 24pollici per pc con hdmi,
    Sono perfettamente daccordo. Come potete vedere in firma ho uno schermo da 2 metri e mezzo di base.... ma gioco con il mio monitor 22" (con il pc). Mi da assolutamente fastidio giocare su grandi dimensioni. Ovvio che questi sono gusti personali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@ rossonero: de gustibus non disputandum est! Beato te che hai già tutto quel ben di dio, io non ho mai provato a giocare con un vpr, forse per questo sono così entusiasta, anche se non so nemmeno che tipo di esperienza sia non avendola mai provata
    Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050

Secondo me il VPR è il MASSIMO per quanto riguarda materiale cinematografico...ma anche ovviamente la tv (una bella partita in HD è una goduria). Per uso pc , sempre per me, un monitor LCD FULL è la scelta migliore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Per uso pc , sempre per me, un monitor LCD FULL è la scelta migliore.
    quoto...

oggi mi son messo a leggere un pò di 3d sull' optoma hd700x e penso che alla fine sarà il mio primo vpr, sia per il costo (550€ circa) sia perchè le lampade a quanto pare stanno sui 150€ .
    Ora vorrei capire qual'è il modo migliore per disporlo nella mia stanza che ha queste dimensioni 5,30m x 4 metri, alta 2,90 metri e che il proiettore potrei meterlo un pò ovunque sul soffitto. Io pensavo di proiettare da una parete all'altra, però ho paura che venga un immagine troppo grande (la parete di 4x2,90 di altezza fino ad un metro da terra è occupata da una grande scrivania, a sinistra c'è il calorifero...

Mi conviene proiettare da una parete all'altra o meglio mettere il proiettore a soffitto?

Se devo metterlo a soffitto che supporto mi consigliate?
    Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050

Per il supporto ci sono varie possibilità ti ho inviato un messaggio per una di queste.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •