|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: A.A.A. Consiglio VPR cercasi!!!
-
26-03-2009, 15:08 #1
Junior Member
A.A.A. Consiglio VPR cercasi!!!
Buonasera a tutti.....come al solito sono qui per richiedere un vostro consiglio!!!
Allora..un mio amico vorrebbe comprarsi un videoproiettore.....la stanza è 4x5, a questo punto :
1_ Vorrebbe mettere il proiettore su una mensola, circa a metà parete, ci possono essere problemi?
2_ La distanza tra proiettore e telo è di circa 3.5m, stessa distanza che ci sarebbe tra divano e telo, visto che la mensola sarebbe montata sopra il divano.
3_ Proiettore con uscita hdmi, fullHD, trick e track e bombe a mano, alabarda spaziale, ecc. ecc!!
Quindi...per una spesa di massimo 2000€, compreso il telo ( quale? ) da attaccare al soffitto ( purtroppo non ha pareti libere ) cosa mi consigliate?
Sicuramente faremo dei giri per vedere con i nostri occhi, però delle indicazioni fanno sempre comodo.
A proposito, conoscete a Roma qualche negozio ben fornito, dove magari c'è la possibilità di qualche prova?
Come al solito vi ringrazio,
Enrico.
-
26-03-2009, 16:35 #2
Un ottimo proiettore potrebbe essere il Benq W5000, che attualmente si trova sui 1800 € compresa una lampada di ricambio. Per il negozio fornito puoi provare da Cherubini in via Tiburtina, dove sicuramente potrai vedere questo vpr ed altri all'opera. Buoni acquisti.
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
26-03-2009, 16:44 #3
certo, con 2000 euro max da poter spendere , credo sia la MIGLIORE scelta!
Regala immagini bellissime che escono fuori dallo schermo, Razor impressionante, una delle migliori ottiche sul mercato e,come se non bastasse ha anche il Lens shift verticale! Peccato per il nero leggermente altino ( rispetto ad altri Dlp )....ma non si puo' avere tutto dalla vita, soprattutto tenendo in considerazione la spesa che si sta andando ad affrontare!! Unica accortezza: se soffri di Rainbow è meglio vederlo all'opera prima di procedere all'acquisto!
CiauzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
27-03-2009, 09:42 #4
Junior Member
Giorno a tutti...scusate la domanda, cos'è il rainbow di cui potrei soffrire?
E per quanto riguarda il telo che mi dite?
Grazie ancora,
Enrico
-
27-03-2009, 10:27 #5Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
27-03-2009, 13:56 #6
Junior Member
Rieccomi....
@ bongrandrea79, grazie per la spiegazione sull'effetto rainbow.
Per il telo, volevo sapere che tipo, caratteristiche...insomma...se deve avere qualcosa in particolare o no.
Riguardo al VPR, oltre al BenQ W5000, alla stessa cifra e con caratteristiche simili....non trovo niente tra Optoma, Epson, Mitsubishi...ecc.
Thanks,
Enrico
-
27-03-2009, 20:59 #7
Penso che questa discussione starebbe meglio nella sezione generale in quanto la richiesta è su un vpr senza specifica della tecnologia e/o anche della risoluzione.
Sono tornato bambino.
-
02-04-2009, 13:20 #8
ciao , io ho un sanyo plv-z2000 e proietto su un telo da cm 100x240 e le immagini sono bellissime.Qst vpr però adesso potrebbe essere diventato un pò introvabile . io l'ho comprato a natale per 1400€.E' il telo che ci sono un pò più di spese , io ho uno screenline ti consiglio di visitare il sito. Se vuoi ti mando delle foto . ciao.