Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    13

    Consiglio per acquisto proiettore


    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto completamente ignorante in materia di proiettori

    devo acquistare un proiettore da mettere in studio per la visione di foto digitali (da pc o da hd/chiavetta usb) e ogni tanto qualche film.
    cosa mi consigliate? la distanza di visione è circa 4,5 metri.
    inoltre, per collegarlo al pc dovrei far passare il cavo video tramite una canaletta nella parete, come posso far passare un cavo vga tramite uno spazio stretto (per questo dovrò chiamare l'elettricista mi sa )?

    grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Da quella distanza se l'immagine di base è sotto i 2mt(o anche leggermente superiore imho) un qualunque hd ready va bene..come dlp consiglio l'hc1100 e lcd l'epson tw700..ma non so quale sia più indicato in ambito fotografico..ne se ce ne sono di migliori per il tuo scopo..
    piccolo consiglio...cambia scheda video e prendine una con uscita hdmi o almeno dvi(che poi porti in hdmi con adattatore-oramai queste schede non costano niente)...in questo modo trasmetti in digitale ed eviti che il vpr elabori l'immagine(con effetti a volte deleteri se ci tieni alla fedeltà cromatica)e per di più hai una minore perdita di segnale se il cavo è molto lungo..

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    13
    la scheda video ha un uscita DVI in effetti, è possibile far passare il cavo in una canaletta e poi fare le connessioni a mano (o farle fare da un elettricista)?
    perché il cavo con i connettori collegati non ci passa...
    per quanto riguarda il collegamento di periferiche usb mi pare non si possa sui due modelli consigliati da te... però se riesco a collearci il pc direttamente non sarebbe un problema.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807

    Di che distanza stiamo parlando?fino a 10 mt i cavi li trovi giò confezionati e un hdmi non è tanto spesso..
    cmq è possibile avere un hdmi su misura(fai da te naturalmente)...ne parla afdigitale di marzo(pag.28 se ancora lo trovi)..sono della Audioquest(www.audiogamma.it)..non ho idea di se lo facciano altre case e quello che ti ho detto è ciò che riporta la rivista..

    non credo esistano vpr che hanno usb da cui leggono direttamente le foto...ma devi avere un tutto in uno...videoproiettori.it vendeva a 349 un twd-10 un 2/3 settimane fa....una offerta allucinante ...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •