Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: tw10 e htpc

ma...

kommando ha scritto:
    Cmq qui la zanza non si vede....
    scusa, non voglio sembrare... pignolo, ma se si vedeva la zanzariera su un'immagine di 640x480...

perché, dato che sei piuttosto pratico e rapido, non fai uno scatto con un riferimento preciso, tipo che ne sò... un'oggetto riconoscibile... un telefonino per esempio (la prima cosa che ho visto sul tavolo...) poggiato allo schermo (per avere un riferimento "zanza>oggetto" e poi fai solo una porzione dello scatto così da non doverla comprimere e quindi, inevitabilmente "impastare" tutto.

sò un gran rompip@lle vero??

ok aspetta rompi p@..e (scherzo)

...la farò...però volevo sapere una cosa, la foto la devo scattare da vicino o dal punto di visione quindi dal divano?

direi..

per avere la dimensione esatta della trama, direi da vicino, quasi in macro...
    tanto, zanza o non zanza se uno si mette ad una certa distanza e non è l'uomo gatto credo sia difficilino vedere la trama dei pixel... no?

ok...allora questa è 1 foto del dvd che ho appena finito di vedere

...non ho inserito l'immagine...

ok...allora questa è 1 foto del dvd che ho appena finito di vedere a schermo pieno
    Immagini allegate Immagini allegate

e questa e una foto scattata a distanza ravvicinata (meno di un metro)....lo schermo e di 2,30 di base
    Immagini allegate Immagini allegate

sei un grande...

ragazzi mi e' venuto un dubbio...collegando il pc al tw10 tramite vga dato che non si puo' mappare 1:1 ottego cmq un 'immagini in progressivo oppure le vedrei in interlacciato?

altra domanda, contenti?
    il suddetto vpr, lo si puo' mappare 1:1 oltre che a 640x480, anche ad altre risoluzioni?
    no, perche' sul file pdf che ho scaricato dice che accetta anche 800x600 e 1024x768

kommando ha scritto:
    e questa e una foto scattata a distanza ravvicinata (meno di un metro)....lo schermo e di 2,30 di base
    perfetto, hai capito perfettamente... ecco ora ho chiaro il concetto di ZANZA.
    thank you!

sbronf ha scritto:
    altra domanda, contenti?
    il suddetto vpr, lo si puo' mappare 1:1 oltre che a 640x480, anche ad altre risoluzioni?
    no, perche' sul file pdf che ho scaricato dice che accetta anche 800x600 e 1024x768
    Vi confermo che a 640x480 , lasciando l'immagine in 4:3 , si ottiene una mappatura 1:1.
    In ambiente windows i miglioramenti sono apocalittici , cioè , si leggono benissimo i caratteri fino all'ultimo pixel.
    Con lo scaler invece i caratteri corpo 9-10 tipo la I , L gli 1 , le T non sono cosi' 'perfette'.
    Qualcuna è disegnata da una riga di 1 pixel nera al 90% , altre magari nera al 80% e un altra affianco grigia al 10% ... x me che navigo anche a 110" forse non è stata la scelta + azzeccata ...

Cmq x i film è IMPOSSIBILE notare uno scaling cosi' modesto in qualsiasi scena , dai simpsons al signore degli anelli , si nota solo con linee di 1-2px con contrasto massimo!!! non vi preoccupate.

Io proietto con 2mt di base a 3mt di visione.
    La zanz si nota sforzandosi (anche se sono un pò miope!! ) , ma poi o si cerca quella o si vede il film...

Ad occhio e croce il 'dot-pitch' è di 1,5mm ... però gente ... sto vpr costa come uno schifo di 16:9!!! DAI! Che volete di + ...

Ho provato cmq a mapparlo a 16:9 1:1 , ma la R9500Pro va a step di 8px nella risoluaione.

856x480 --->
    848x480 ---> (TERRIBILE!! Un tearing da paura ... sembra un Amiga500 in interlacciato su un mivar 14"!!!!)

Alla fine la risoluzione migliore è un 800x600 stretchato a 16:9 e via!

Ciao!!

Ho ancora un pò di fede per l'1:1 ... ma poca poca ...

hai provato a 1280*720?
    che refresh utilizzi?

sbronf ha scritto:
    hai provato a 1280*720?
    che refresh utilizzi?
    Il refresh lo tengo a 60hz , che dovrebbe essere la morte sua per una matrice lcd ... noto cmq (da 20-30cm) una specie di vibrazione di fondo ... probanbilmente causato dalla PROLUNGA VGA IN 2 PEZZI DA 3 MT!!! (lo so è uno skifo ... )

1280 non l'ho ancora provata ... cmq penso scali il 1280 a 850 e a sto punto i caratteri diventano illeggibili ... e per me questo è molto importante!!

Cmq faccio 2 prove e ti dico

ok, grazie...
    perche' dici che 60€ non vanno bene?quale sarebbe l'ideale?
    cmq credo sia normale a 60hz che se ti avvicini vedi uno sfarfallamento...

NO no intendevo dire che i 60hz vanno da dio sugli lcd che non hanno cmq tempi morti come i crt , non ho notato nessuna differenza fra 60 , 70 ,72 , 75 e 85 ... quindi io lascio il minimo che poi con xp a volte è forzato !!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •