|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Help Schermo: quale tra questi?
-
30-01-2004, 12:54 #1
Help Schermo: quale tra questi?
Salute a tutti. Chiedo consiglio al Forum: non sapendo gran chè di schermi, ne ho trovato diversi tipi, ma non ne conosco le caratteristiche. Proietterò (tra poche ore
) con un Infocus 4800 su una misura di +- 160 di base, cassonetto a soffitto (per problemi di spazio). Il budget è limitato
Sopar Wall Spring
Maxivideo
Sceen Line Ecospringroll
Chi li ha provati, cose ne dice?
Grazie
ciao
Giovanni
-
30-01-2004, 14:59 #2
Io ho uno schermo della Sopar da 100'. Il costo è molto basso, se ben mi ricordo l'ho pagato 140 Euro. A Milano lo trovi in molti negozi di ottica che lo hanno a magazzino, e io lo avevo scelto proprio perché era disponibile subito. La qualità però non è eccezionale. Lo schermo è praticamente trasparente, il che non causa particolari problemi. Fin da subito ha evidenziato però un arricciamento dei bordi, e questo invece è seccante. Il cassonetto è in alluminio di buona qualità, il meccanismo a molla è robusto. Esteticamente non è esaltante, da l'idea di prodotto economico (in effetti lo è).
antani
-
30-01-2004, 15:55 #3
Io ho scelto...
Io ho preso il MAxivideo...
monta gli stessi teli della screen line e costa meno....
niente piege e niente arricciature.... vale molto piu' di quello che costa
-
31-01-2004, 00:22 #4
Senior Member
Io proietto con infocus 4800 su uno schermo maxivideo con grande soddisfazione. questo dopo abbastanza fallimentari esperienze
di autocostruzione.
-
31-01-2004, 09:30 #5
Member
Scusate il disturbo, perchè nessuno prende in considerazione quelli della da-lite? Perchè non li conosce nessuno o perchè fanno schifo?
Grazie e ciao,
D.
-
31-01-2004, 10:21 #6
Io ho preso il Cinema Spezial 16:9 con bordo nero
http://www.videoprojektor24.de/leinwand.html
È il mio primo schermo quindi non posso fare paragoni, però mi sembra che sia un ottimo schermo.
-
01-02-2004, 16:19 #7
Ti chiedo scusa Maxi ma il tedesco non e' il mio forte dalla foto che e' sul sito sembra un buon schermo pero'non si capisce se e' a molla o ad arganello (dal prezzo escludo che sia a motore)
mi puoi dare altre delucidazioni che sono interessato?
grazie.
-
01-02-2004, 18:44 #8
Io ho uno Screen Line da 2 metri di base, mi ci trovo molto bene. Affidabile, discreto di estetica, funziona molto bene. Pagato 180 €.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
01-02-2004, 21:50 #9mario ha scritto:
Ti chiedo scusa Maxi ma il tedesco non e' il mio forte dalla foto che e' sul sito sembra un buon schermo pero'non si capisce se e' a molla o ad arganello (dal prezzo escludo che sia a motore)
mi puoi dare altre delucidazioni che sono interessato?
grazie.
-
02-02-2004, 13:58 #10
Non mi è chiaro un aspetto:
sul sito *********** vedo che hanno schermi Screenline wall spring; sul sito screenline gli schermi (manuali) si chiamano ecospringroll; sul sito Sopar si chiamano wall spring (o wall new spring)...
Boh.
x Mino: quale modello Screeline hai?
x Ginko: idem
Grazie
Giovanni
-
03-02-2004, 21:07 #11
Senior Member
giobar ha scritto:
Non mi è chiaro un aspetto:
sul sito *********** vedo che hanno schermi Screenline wall spring; sul sito screenline gli schermi (manuali) si chiamano ecospringroll; sul sito Sopar si chiamano wall spring (o wall new spring)...
Boh.
x Mino: quale modello Screeline hai?
x Ginko: idem
Grazie
Giovanni
didieffe: gli schermi da-lite americani costano uno sproposito e a mio avviso valgono meno degli italiani.
a livello di mia opinione personale, lo schermo ha quasi pari valore del videoproiettore. lesinare 100€ su questo accessorio non mi pare giusto quando ne spendiamo migliaia per il vpr. La differenza di visione su un buon schermo è lampante.