Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info sanyo z1

info sanyo z1

Ormai ho deciso di acquistare questo proiettore lo z1 visto che voglio mappare la risoluzione 1:1. Per i possessori dello zi collegato con HTPC ci sono problemi a farlo?. La distanza di proiuezione e' di 2,5m e quella di visione 2m avro' problemi nel vedere la matrice?.
    Per mappare basta uscire conm powerstrip alla risoluzione nativa ma a che frequenza di refresh? Grazie per l'aiuto

con quel vpr non hai alcun problema a mappare 1:1.....per il refresh non ti so dire ma credo che devi provare e vedere la soluzione migliore

Due metri come punto di visione sono veramente pochini!!!
    E' molto probabile che tu veda un po' di zanzariera...
    ciao
    brocchig

Ciao, anche io sono da poco possessore dello z1, lo uso con un htpc
    ( un notebook presario centrino) senza grossi problemi.
    Per quello che so la frequenza di refresh da usare e' 60 mhz con una risoluzione di 960 x 540 e un totale di punti di 1176 ( anche se su
    questo c'e' un po' di confusione, vedi gli ultimi interventi sul forum). Dal menu' dello z1 va abilitato,ogni volta, il MODE1 e lo screen va settato su VERO.Dimenticavo, il totale punti va settato uguale a quello impostato su Powerstrip.
    Io proietto da circa 3 metri con un punto di visione di poco inferiore, un poco di zanzariera c'e', ma se debbo essere onesto ( o
    indulgente,essendo questo il mio promo vpr)non e' che dia un grandissimo fastidio. Sopratutto se ti guardi un bel film senza eccessive paranoie di dover cercare per forza il pelo nell uovo

Chance57
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

chance57 ha scritto:

Per quello che so la frequenza di refresh da usare e' 60 mhz con una risoluzione di 960 x 540 e un totale di punti di 1176 Chance57
    io lo uso in htpc e confermo che deve essere a 60 Hz (60 mhz nn e' 1 po' troppo? )oltre quella freq. ogni tanto taglia le immagini e sotto e' =
    ciao.

ps: ottimo acquisto

chance57 ha scritto:
    Sopratutto se ti guardi un bel film senza eccessive paranoie di dover cercare per forza il pelo nell uovo
    Non penso che si trattera' di un pelo nell'uovo...considera che tra i tuoi 3 mt e i suoi 2 mt la differenza non è per nulla trascurabile.

P.S. : io proietto da 3.4mt e ho il punto di visione a 4.5mt.
    ciao
    brocchig

In effetti credo che tu abbia ragione, la cosa migliore sarebbe che
    facesse una prova con i suoi occhi per vedere, come diceva il gladiatore, se il rischio e' accettabile

Ciao
    chance57

ciao chance spero che il mio z1vada tutto ok

ti do un cosiglio....metti tra i punti totali 1104 come da hdtv standart

Cmq che dimensioni usi di schermo?ti ricordo che da 3 metri al max pui fare un 170 per avere un risultato decente e se sfuochi ipercettibilmete noterai che l'immagine risulta piu uniforme godibile e senza zanza

grazie a tutti per le ottime risposte penso propio che il sanyo z1 sara' il mio gioiellino

ciao e siete mitici

Ciao Esorciccio,

Tutto ok, risolto i problemi con il software ora funziona tutto bene
    chiariscimi un dubbio: 1104 va messo sia in Powerstrip che nel setup del proiettore??

Ciao e facci sapere del tuo nuovo prt appena lo provi....

chance57

chance57 ha scritto:
    Ciao Esorciccio,

Tutto ok, risolto i problemi con il software ora funziona tutto bene
    chiariscimi un dubbio: 1104 va messo sia in Powerstrip che nel setup del proiettore??

Ciao e facci sapere del tuo nuovo prt appena lo provi....

chance57
    Esatto!!!
    Comunque vedi anche questo tread nel quale se ne parla.
    ciao
    brocchig

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •