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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    plasmista convinto vede un film su VPR... quindi...


    Ciao, come da oggetto sono un plasmista convinto, invitato a casa di un amico per ascoltare il suo impianto HomeTeather denon+B&W (da sballo).

    Superato lo schock emotivo iniziale (per l'ascolto in stereo) si passa ai test di film e concerti.

    Accende il VPR (infocus di qualche anno) e già comincio a godere per la grandezza di proiezione.

    Ora il mio plasma ha una qualità d'immagine superlativa (nero a parte dato che l'unico che mi soddisfa è il KURO ed io posseggo il Sammy serie 7) però sti 50" mi stanno stretti stretti e poi il nero/grigione.....

    Senza volerlo, quell'approccio involontario col VPR mi sta mettendo dei dubbi in merito al futuro upgrade del SAmmy....perchè un 60/65" al plasma, serio, costa un botto...e lo stampaggio....ed i consumi (mi riferisco ai consumi del 65") diciamo che ho cominciato a pensare ad un VPR per il futuro.

    Non essendo mai stato interessato prima d'ora ho una serie di dubbi che volevo togliermi leggendo qua e la però dopo 3 ore mi son perso ed allora ci provo con domande dirette da niubbo:

    - VPR e ambiente illuminato (non moltissimo) che rapporto hanno? si convive oppure per forza di cose solo al buio?
    - con budget di 1500-1800 euro si trovano proiettori seri che hanno un nero simil KURO, 24p senza esitazioni, qualità simil plasma? profondità e tridimensionalità? chi sono? (giusto per cominciare a guardare i topic ufficiali)
    - differenze di massima per le varie tecnologie? pro e contro "veloci"....
    - installazione da circa 3 - 3,2mt tra lente e parete che polliciaggio otterrei?

    Per ora grazie.....

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
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    piccolo up

  3. #3
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    Jul 2007
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    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    - VPR e ambiente illuminato (non moltissimo) che rapporto hanno? si convive oppure per forza di cose solo al buio?
    Non un rapporto bellissimo a dire la verità. Per godere di una qualità di visione pienamente soddisfacente, a mio avviso, è sempre meglio avere la stanza oscurata o comunque fortemente in penombra.

    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    - con budget di 1500-1800 euro si trovano proiettori seri che hanno un nero simil KURO, 24p senza esitazioni, qualità simil plasma? profondità e tridimensionalità? chi sono? (giusto per cominciare a guardare i topic ufficiali)
    Occorre salire qualcosina, ma non tantissimo. Epson e Mitsubishi per quanto riguarda gli LCD.


    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    - differenze di massima per le varie tecnologie? pro e contro "veloci"....
    Neri non eccezionali (rimanendo nel budget da te indicato) per quanto riguarda LCD; potenziali effetto rainbow per DLP.


    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    - installazione da circa 3 - 3,2mt tra lente e parete che polliciaggio otterrei?
    Dipende dall'ottica, ma comunque 2 metri di base (90 pollici di diagonale circa) non sono un'utopia.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  4. #4
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    Nov 2007
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    3.431
    leggo che sta per arrivarti un VPR e possiedi un plasma.
    A cosa è dovuto l'upgrade? solo polliciaggio?

    tra il nero dell'epson e quello del pana?

    come contrasto come siam messi?

    (piccolo ot in pm)

  5. #5
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    Feb 2008
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    Lombardia
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    114
    In linea di massima il VPR non è adatto a qualsiasi visione e la TV dei telegiornali e dei talkshow spreca vita della lampada del tutto inutilmente. Quindi quando "serve" è bene poter ottenere un buio sostanziale (che vuol dire pareti scure dato che il riverbero dell'immagine proiettata "accende" sia le pareti che, soprattutto, il soffitto se molto vicino allo schermo.

    Non credo d'esagerare nel sottolineare questi aspetti non troppo ripresi in genere, ma tu ti dici molto sensibile alla profondità dei neri ed una cosa diametralmente opposta fra un'immagine "emessa" da uno schermo e quelle invece proiettate è proprio la sensibilità alla luce ambiente che ingrigisce i neri appunto col solo riverbero del soffitto (le pareti, se lontane, sono persino meno critiche perché sul soffitto si riverbera persino la diffrazione del fascio di proiezione).

    Una cosa importande nella proiezione è lo schermo. Se il tuo ambiente lo consentisse uno schermo che scende davanti allo schermo piatto sarebbe una buona soluzione. Per le dimensioni, qualunque VPR prenderai in considerazione, sia questa pagina che ancor più quest'altra potranno certo esserti utili.

    Il modello selezionato è l'equivalente USA di quello che ho io, HD800X, un DPL che costa poco e sarà sostituito a breve. Non è eccezionale ma lo uso come schermo del Mac per lavoro (sono presbite e stufo dei segni sul naso) e fa egregiamente il suo lavoro da oltre 2000 ore con minimo degrado dell'immagine per usura lampada (sempre in modalità risparmio).

  6. #6
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    Jul 2007
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    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    leggo che sta per arrivarti un VPR e possiedi un plasma.
    A cosa è dovuto l'upgrade? solo polliciaggio?
    Solo per questioni di dimensione. Tant'è che il Panasonic rimarrà lì al suo posto e continuerà ad essere utilizzato per la visione di SKY e quando non avrò voglia di fare scendere il telo.


    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    tra il nero dell'epson e quello del pana?

    come contrasto come siam messi?

    (piccolo ot in pm)
    Per tutte queste domande, non so risponderti; ho visto all'opera il 3800 per un bel po' di tempo e me ne sono innamorato; non ho fatto confronti anche perchè a questo livello credo che non ci siano differenze così grandi da giustificare perdite di tempo in ricerche e prove. Inoltre Epson ha un'ottima assistenza e il rivenditore è un mio conoscente di lunga data.
    Quanto alla domanda in MP, non conosco i due modelli che mi indichi e non ti so rispondere.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  7. #7
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    Jan 2006
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    Se sei un "maniaco" del nero, devi convivere con luce ambientale e pensi di prendere un vpr molto luminoso, ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3d.

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130459

  8. #8
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    http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

    per calcolare il polliciaggio in base al vpr e alla distanza


    io sto aspettando un JVC RS10, di cui mi sono innamorato ad uno shootout bolognese tenuto da Emidio. Però raddoppia il tuo budget, per quanto riguarda la fascia 1500-1800 c'è l'ottimo benq w5000, dlp che secondo me come rapporto qualità/prezzo è un ottima macchina..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  9. #9
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    con i DLP ed i neri ci siamo?

  10. #10
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    1.868

    beh ovvio dipende dai modelli, ci sono dlp da 500 e da 50mila euro

    comunque non sono cosi esperto per poter giudicare, so solo che nello shootout il proiettore benq w5000 si difendeva benissimo pur essendo il piu economico, non tanto inferiore a modelli piu blasonati e cari come ad esempio il mitsu o l'epson (non ricordo la sigla, se cerchi su avmagazine o google lo shootout di bologna credo che trovi la lista) che costa il doppio e onestamente a me non piaceva molto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti


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