|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: SP5700 1024x576 via HTPC: ora si puo' ??
-
28-01-2004, 16:26 #16
Ragazzi mi metto comodo sul divano, popcorns, coca cola e aspetto i risultati dei tests... Forti quei topics su AVForum USA... molto interessanti !!! A presto.
Aki
-
28-01-2004, 16:30 #17digitalrage ha scritto:
Si vede chiaramente nella quarta foto. 1024x576 a 79Hz
AARRGGGHHH!! ATTENTATO ATTENTATO !!!
A tutti
Renato
-
28-01-2004, 16:46 #18renea ha scritto:
AARRGGGHHH!! ATTENTATO ATTENTATO !!!
A tutti
Renato
Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
28-01-2004, 22:41 #19
Senior Member
Un saluto a tutti
Anche io mi sto interessando per trovare spunti che mi aiutino a scegliere tra il 5700 e il sim2 D20.
Se ho capito bene, entrambi hanno problemi ad agganciare il segnale nativo mappato 1:1 1024x576. Ma allora, mi chedo, a che serve diventare matti a costruirsi un HTPC con questi due proiettori?
Sono sicuro che mi è sfuggito qualche cosa!!!
Vi prego aiutatemi mi sto incasinando sempre più!!!!
Grazie, spero di poter ricambiare un giorno...!!! Maurizio
-
29-01-2004, 08:08 #20
Uhm io ho il forte dubbio che la matrice sia mappabile 1:1 solo ed esclusivamente via DVI.
Ieri infatti ho provato con il cavo VGA dall'ingresso VESA/RGB ma non c'è stata potenza umana che abbia fatto digerire i 1024x576, mi dava infatti 1024x768 con un effetto strano però: nella parte superiore dello schermo, ove presente scene con molto bianco si notava come se ci fossero delle pieghe sul telo, ma in effetti il telo era ultratensionato (al limite della rottura, quasi). Difetto o errata impostazione di qualcosa? Dolcetto o scherzetto? Problema da imputare all'ingresso RGB/VESA?
Ieri stesso ho chiamato al mio amico rivenditore manifestando questo problema senza alcuna risposta. Mah. Mi diceva di provare con la DVI perchè secondo lui da quell'ingresso la risoluzione della matrice è totalmente customizzabile......mi presta per ora il cavo M1DA1 che usa con il suo 7200 e proverò di nuovo.
Ciao.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
29-01-2004, 08:17 #21digitalrage ha scritto:
Uhm io ho il forte dubbio che la matrice sia mappabile 1:1 solo ed esclusivamente via DVI.
Ieri infatti ho provato con il cavo VGA dall'ingresso VESA/RGB ma non c'è stata potenza umana che abbia fatto digerire i 1024x576, mi dava infatti 1024x768 con un effetto strano però: nella parte superiore dello schermo, ove presente scene con molto bianco si notava come se ci fossero delle pieghe sul telo, ma in effetti il telo era ultratensionato (al limite della rottura, quasi). Difetto o errata impostazione di qualcosa? Dolcetto o scherzetto? Problema da imputare all'ingresso RGB/VESA?
Ieri stesso ho chiamato al mio amico rivenditore manifestando questo problema senza alcuna risposta. Mah. Mi diceva di provare con la DVI perchè secondo lui da quell'ingresso la risoluzione della matrice è totalmente customizzabile......mi presta per ora il cavo M1DA1 che usa con il suo 7200 e proverò di nuovo.
Ciao.
scusa digidalrage ma tu che sheda video hai?No perche non so nel casi della dvi ma almeno su adattatore dvi-vga le radeon non inviano risoluzioni wide(ci ho provato in tutti i modi senza risultato!!)Se hai una radeon fammi sapere
-
29-01-2004, 09:02 #22Esorciccio ha scritto:
scusa digidalrage ma tu che sheda video hai?No perche non so nel casi della dvi ma almeno su adattatore dvi-vga le radeon non inviano risoluzioni wide(ci ho provato in tutti i modi senza risultato!!)Se hai una radeon fammi sapere
La radeon è una 9000pro.
Cmq stasera prima provo con il DVI e poi faccio lo swap tra i cavi dello stesso esperimento di ieri. Cioè vado con l'uscita DVI+conv. al 19crt menrte con l'uscita VGA std entro nel vpr.
Ciao.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
29-01-2004, 18:22 #23
Digitarage che novita' porti stasera ??
Fammi sapere dai.. le ultime due "prove del nove" !!!
DVI con cavo in prestito ??
VGA diretto da uscita principale Radeon (no adattatore) ??
Forzaaaaa.... ;-)
Aki
-
29-01-2004, 18:34 #24
Senior Member
aki se domani riesco a venire ...ti togli tutti i dubbi ..e i miei
-
29-01-2004, 19:06 #25
Funzionaaaaaaaaaaa
L'agganciaaaaaaaaaaaaa
1024x576 60Hz DVI va che è nà favola
A domani ulteriori commenti. Scappo.
-
29-01-2004, 19:41 #26digitalrage ha scritto:
Funzionaaaaaaaaaaa
L'agganciaaaaaaaaaaaaa
Ciao.
A tutti
Renato
-
29-01-2004, 22:06 #27digitalrage ha scritto:
Funzionaaaaaaaaaaa
L'agganciaaaaaaaaaaaaa
Ciao.
Grande....quindi suppongo che sulla DVI non ci sono problemi di invio risoluzioni wide....
per favore posta Driver e settaggi ati control panel e settaggi powerstrip
-
30-01-2004, 08:38 #28
RAGAZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
digitalrage ha scritto:
Funzionaaaaaaaaaaa
L'agganciaaaaaaaaaaaaa
Ciao.
Adesso è un pò più chiaro?
Si parlava di materiale video e di conflitto fra la risoluzione nativa ed il PAL PS ....
Forza, riprovare!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-01-2004, 09:02 #29
Re: RAGAZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
AlbertoPN ha scritto:
Deve agganciare i 50 Hz , proprio come il PAL ... altrimenti è chiaro che "freghi il proiettore" ....
Adesso è un pò più chiaro?
Si parlava di materiale video e di conflitto fra la risoluzione nativa ed il PAL PS ....
Forza, riprovare!
Mandi!
Alberto
Il discorso penso dipenda proprio da un fatto di firmware. Il prodotto è creato in USA odove ovviamente lo scan rate è di 60Hz.
Non ho provato a 75Hz che è un multiplo dei 50Hz e lo farò stasera, comunque credo che alla fine tutto dipenda dal "magic number" da come lo definisce Rik Wang di Entechtaiwan.
Alberto, ti posso dire però che ieri settando 1024x576 a 60Hz e riproducendo con windvd platinum con la modalità selezionata PalTruspeed non ci sono state incertezze di sorta, nemmeno nei panning tipo l'introduzione de LE DUE TORRI.
A 1024x768 comunque il tutto era cmq godibile dove ovviamente la riscalatura avviene sul piano verticale. Addirittura l'immagine a 1024x768 la preferivo a quella del 1024x576 perchè in quel modo si vedevano un pò meno i difetti di compressione del DVD, ovviamente esaltati dalla connessione digitale.
Se riesco, pomeriggio, mi faccio prestare dal mio amico pure l'A11 così vediamo come si comporta in component interlacciato, progressivo e via DVI.
-
30-01-2004, 10:08 #30
Re: Re: RAGAZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
digitalrage ha scritto:
Se invio i 1024x576 a 50Hz me li riconosce come 576p mentre se imposto i 60Hz va ovviamente a riconoscere la risoluzione in ingresso.
Il discorso penso dipenda proprio da un fatto di firmware. Il prodotto è creato in USA odove ovviamente lo scan rate è di 60Hz.
Non ho provato a 75Hz che è un multiplo dei 50Hz e lo farò stasera, comunque credo che alla fine tutto dipenda dal "magic number" da come lo definisce Rik Wang di Entechtaiwan.
Alberto, ti posso dire però che ieri settando 1024x576 a 60Hz e riproducendo con windvd platinum con la modalità selezionata PalTruspeed non ci sono state incertezze di sorta, nemmeno nei panning tipo l'introduzione de LE DUE TORRI.
A 1024x768 comunque il tutto era cmq godibile dove ovviamente la riscalatura avviene sul piano verticale. Addirittura l'immagine a 1024x768 la preferivo a quella del 1024x576 perchè in quel modo si vedevano un pò meno i difetti di compressione del DVD, ovviamente esaltati dalla connessione digitale.
Se riesco, pomeriggio, mi faccio prestare dal mio amico pure l'A11 così vediamo come si comporta in component interlacciato, progressivo e via DVI.
Ciao.
Ciao Digitalrage:
Mi associo in pieno a cio' che hai scritto, io col D20 ho notato che con Powerstrip entrando alla risoluzione nativa 1024x576 l'immagine non e' poi alla fine cosi godibile ed esaustiva come quando lo piloto con risoluzione 1024x768... il perche' poi non lo saccio.. ma come dice alberto il VPR farebbe un downsampling delle risoluzioni maggiori dei 720x576, per una questione di FW, questo per il D20, non so' con il 5700 se e' la stessa cosa, sta' di fatto cmq che se cosi' fosse, sull'OSD a video nel momento in cui il VPR mi va' a riscalare una risoluzione maggiore di quella disponibile F.W., dovrebbe comunque apparire la 720x576 giusto o sbaglio?? ...ed invece a me mi appare pari pari quella che imposto da sorgente...COMM'E' STU'FATT'?? Senza Powerstrip e senza nessuno scaler SW
Ciao e complimenti per il VPR!!Il TV curvo è anti-costituzionale