Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Consiglio su Marantz vp12s2

Ciao A tutti
    avrei bisogno di un consiglio da parte dei possessori del Marantz,o da chi conosce questo bellissimo proiettore.
    Sono in procito di cambiare il proiettore,e inizialmente ero orientato sul Domino 20,ma poi vedendo di sfuggita(a casa di un amico di mio cugino anche se l'ho visto per pochi minuti) e poi leggendo la prova di Lino e Manuti su htprojectors , mi sono letteralmente innamorato di questo Marantz .
    Quindi o deciso che dato che devo fare male al mio conto in banca,tanto vale che gli faccia male di brutto ,quindi mi sarei orientato sull'acquisto del suddetto proiettore.
    Lunedì arriverà dal mio rivenditore un dimostrativo per poterlo testere per bene e deciderel'eventuale acquisto.
    Il prezzo che mi ha proposto il mio rivenditore e tra i (....) e (....) euro,perciò volevo sapere da chi lo ha già acquistato ,se il prezzo e buono o gonfiato,dato che il mio rivenditore non tratta questo proiettore(ma vende comunque le eletroniche marantz,cioè ampli,player ecc.),quindi lo farebbe arrivare apposta per mè.
    Visto il prezzo di listino(12500),la proposta non sembra male,ma vorrei avere un consiglio.
    Inoltre abbiamo parlato del VP12S2,ma so che sta uscendo il VP12S3,cioè l'evoluzione dell'S2(che dovrebbe differenziarsi,fondamentalmente perla ruota colore a 7 segmenti invece che 6,e un rapporto di contrasto + elevato,ma come sappiamo i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano),perciò secondo voi conviene aspettare l'S3,o le differenze tra i due non sono rilevanti,dato che per l'S3 non saprei se il prezzo rimarrebbe quello ,ma ne dubito.
    So che in ogni caso e un proiettore di altissimo livello,ma prima di investire in certe cifre voglio avere bene chiare le idee .
    Un grazie sentito a chiunque possa rispondermi,specialmente da chi possiede già questo proiettore(anche se sò che non sono molti),e anche dai vari esperti tipo AlbertoPN (mandi) ,che mi pare abbia già visto in funzione il proiettore in questione e di cui leggo sempre con piacere i suoi commenti.
    Ciao

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 29-01-2004 alle 23:14

Visto che sono dalle tue parti (provincia di NO) non è che mi daresti l'indirizzo del tuo rivenditore ? Mi piacerrebbe proprio vedere dal vivo il "mostro"
    Marantz in azione senza fare centinaia di Km, grazie.
    Saluti e buona visione.

hai un p.m.

fallo!

kasinsky ha scritto:
    Visto che sono dalle tue parti (provincia di NO) non è che mi daresti l'indirizzo del tuo rivenditore ? Mi piacerrebbe proprio vedere dal vivo il "mostro"
    Marantz in azione senza fare centinaia di Km, grazie.
    Saluti e buona visione.
    Ciao
    Ma certo ,il negozio si trova in centro a Biella in via Losanna 6,se sei pratico di biella via Losanna è vicino alla via del centro ,cioè via Italia quella dove si può andare solo a piedi giusto per intenderci.
    Comunque questa sera mi ha detto che il dimostrativo parte lunedì con un coriere quindi massimo entro mercoledi giovedì dovrebbe avercelo,quando vado se vuoi posso chiedergli fino a quando lo tiene.
    Se percaso dovesse interessarti l'acquisto fammi sapere magari se ne prendiamo 2 ci fà uno sconto comitiva
    Ciao

Simone

Re: hai un p.m.

angelo ha scritto:
    fallo!
    Fatto
    Grazie Angelo

L'autocalibrazione cromatica sul tappo della lente ce l'ha anche il VLP12-S2?

Sembra impressionante...
    Sarebbe da fare a lampada calda e funziona mano a mano che la lampada si scurisce con il tempo.

"Marantz’s new VLP12-S3, their new DLP projector based on Texas Instrument’s new so-called HD2+ chip, has a color analyzer built into the lens cap. Pop it on, tell the projector to calibrate the color and it uses a feedback mechanism to reset everything for the proper color temperature"

Poi continua

"Samsung has taken a slightly different approach. Their first-ever DLP projector was designed with the help of Mr. Kane, an industry legend. When you purchase the Samsung SP-H700A, your dealer will use a doubtless more expensive analyzer than the one included with the Marantz to calibrate your color settings with even more sophistication. Get a new bulb and you can do it again."

Certo che il Samsung SP-H700A, progettato in collaborazione con Joe JKane (il realizzatore di DVD Videoessentials) sarebbe proprio da vedere...

http://www.projectorcentral.com/news_story_589.htm
    http://slate.msn.com/id/2093615/entry/2093636/

io ho il marantz vp12s2 ti posso dire che i lprezzo fattoti è molto buono ,poi il proiettore è secondo me il migliore dlp che c'è in circolazione. il barco a tre dmd lo batte ma solo lui!!!
    quell onuovo no nti conviene perchè monta praticamente la stessa elettronica salvo qualche miglioria.

gionaz

bhè...non è detto!

gionaz ha scritto:
    io ho il marantz vp12s2 ti posso dire che i lprezzo fattoti è molto buono ,poi il proiettore è secondo me il migliore dlp che c'è in circolazione. il barco a tre dmd lo batte ma solo lui!!!
    quell onuovo no nti conviene perchè monta praticamente la stessa elettronica salvo qualche miglioria.

gionaz

gionaz ha scritto:

gionaz
    Ciao Gionaz
    Grazie anche a tè per il tuo intervento ,penso propio che se in settimana la prova che farò dal mio rivenditore manterà le mie aspettative,il Marantz sarà mio ,poi dopo aver parlato ieri sera con Angelo al telefono ,sono sempre + convinto.
    Gionaz volevo chiederti,tu cosa utilizzi come sorgente video e che tipo di collegamento.
    Volevo chiedervi inoltre sia a tè che ad Angelo se il Marantz e tanto rumoroso,sulla prova del Manuti e Lino dicevano che è abbastanza silenzioso ma volevo avere un vostro parere.
    ciao

Simone

Gildo ha scritto:
    [SIZE=1][I]L'autocalibrazione cromatica sul tappo della lente ce l'ha anche il VLP12-S2?

Sembra impressionante...
    Sarebbe da fare a lampada calda e funziona mano a mano che la lampada si scurisce con il tempo.
    Già sembra propio impressionante,bisogna però poi vedere la sua reale utilità e validità.
    Non saprei se anche l'S2 ha questo tappo per la calibrazione(ma dubito mi sembra una delle novità dell'S3),bisogna chiedere a Gionaz e Angelo........ragazzi che mi dite?
    Ciao

Simone

Re: bhè...non è detto!

angelo ha scritto:
    Angelo cosa intendi per...."non è detto"
    Ciao

Simone

DUNQUE.........

....è silenziosissimo (il + silenzioso mai sentito);
    non è detto che il barco sia migliore, anzi,..........
    di stò tappo non so nulla.....
    bhò!

uhmm non vedo l'ora che ti arrivi...così poi mi auto invito
    il negozio dove lo prendi comunque sarebbe Rigola vero?

er monnezza ha scritto:
    uhmm non vedo l'ora che ti arrivi...così poi mi auto invito
    il negozio dove lo prendi comunque sarebbe Rigola vero?
    Esatto e propio Rigola
    Calma..calma,non l'ho ancora preso,ma se decidero di acquistarlo ,una volta arrivato sei il benvenuto
    Ciao

Simone

ps. meno male che scopro che c'è qualcuno malato come mè,anche dalle mie parti,pensavo di essere un caso isolato nella zona di Biella e dintorni

THE-SIMO sono nella tua stessa situazione.
    Ho deciso di cambiare il vpr e di fare una spesa folle.
    Mi sono innamorato del Marantz.
    Sono indeciso però tra l's2 o l's3.
    La scorsa settimana sono andato in un negozio a Milano per chiedere il prezzo e magari vedere l's2 ma, il negoziante mi ha detto (dopo aver telefonato al rappresentante ) che di s2 non ce ne sono più e che per s3 bisogna aspettare il mese prossimo.
    Ora tu dici che hai la possibilità di vederlo e acquistarlo.
    Vorrei tanto venire anch'io.
    Magari se ne prendiamo 2 possiamo tirargli ancora un pò il prezzo.

Come possiamo metterci in contatto?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •