Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

l'HO VISTO!

Allora oggi pomeriggio sono entrato nella saletta di proiezione del solito negozio (sempre quello ma non potrebbe essere diversamente sono i migliori a Roma!)
    e Lui era lì spento ,del resto identico al mio che invece si trova a casa mia
    ed era collegato con un cavo della Lindy (come il mio) in DVI-D
    Qui sfato subito un mito, in cavo DVI era pressappoco lungo circa 15 metri !! alla fine dei quali incontrava per poi fondersi dentro all’ingresso omonimo di un bellissimo Marantz DV12S2
    Che è il Top di gamma….
    Il software era X-men 2 ,l’amplificatore un bel Marantz sempre top di gamma (ma và)…
    Arriviamo alla visione vera e propria,devo dire che di primo acchitto (di prima botta) l’immagine mi è sembrata di notevole qualità sotto tutti i punti di vista definizione, luminosità, tridimensionalità e colori molto vivi. Mi soffermo proprio sui colori che a differenza del mio (Marantz VP-12S2) sembrano più saturi forse troppo. Effetto arcobaleno praticamente inesistente e rumore di interpolazione nelle zone prossime al nero veramente quasi nullo!
    Differenze: Per i colori già detto credo che quelli del Vp12S2 (il mio) siano più naturali e non credo che dipenda dalla sorgente perché anche io lo collego in DVI-D.
    Luminosità e contrasto mi sembrano maggiori sul S3 rispetto al mio andando a migliorare il livello del nero e portandolo al massimo storico (credo) per un DLP anche se il mio si esibisce su un muro mentre al negozio l’S3 poteva contare su un telo Da-Lite apposito!
    La definizione è identica potendo contare praticamente sulla stessa matrice.
    L’elemento di maggior risalto e di maggior differenziazione con il mio rimane il dithering sulle zone scure che è praticamente inesistente, ma parliamo di sfumature che si posso apprezzare solamente a distanze non consone per una visione Home cinema nel senso che per vedere queste differenze bisogna stare a circa 30 centimetri dallo schermo!
    In fine il progetto Marantz Vp-12S… trova il suo completamento e massimo tecnologico con questa ultima release che però a rigor di cronaca va detto se pur vero riesce a staccare il suo predecessore (VP-12S2, cioè il mio) la differenza rientra nel trascurabile o nel maniacale, fate Vobis…..
    Riprendo appunto questo ultimo concetto quello del maniaco dove io mi ci ritrovo molto bene ed è per questo che offro il mio Marantz VP-12S2 con circa 25 ore di lampada (nuovo!) e pagato 13mila euro (ho la fattura) al migliore offerente (partendo da un prezzo base) per passare al nuovo S3…
    Scusate ma non sopporto di avere non l’ultimo ritrovato tecnologico…
    P.S. conoscete un buono psicanalista?

giona

Per Gionaz:
    e del tappo sulla lente per la temperatura colore cosa ci dici?

Per THE SIMO:
    quello che dici riguardo al tuo probabile acquisto è sicuramente comprensibile......
    ......ma chi ti dice che alla fine non compriamo tutti l's3 a Biella ?

allora comprare il mio risparmi almeno 3000 euro che se non ricordo male sono quasi 6 milioni di vecchie lirette ed il mio è praticamente nuovo. poi se vuoi spendere non meno di 13mila euro per avere praticamente la stessa cosa che ho io fai pure io avrei fatto così ma devi avere parecchi soldi da spendere!
    Per il tappo e la temperatura colore non c'è nulla di diverso dal mio
    non è vero.....è uguiale al S2

giona

.......e poi si potrebbe dire molto sul prezzo di acquisto di cui parla THE-SIMO.....

sicuro che è nuovo ??!

giona

allora....

...il discorso è questo.......devo veramente toccare con mano l's3.
    Mi spiego meglio: oramai ho visto un 50 dvd con il mio s2.
    Come migliorarlo....mi chiedo!!!!!
    Sono disposto a vendere il mio ed a passare all's3 se vedro' realmente differenze tangibili.

E forse il mio s2 sarà il prossimo sul mercatino usato (conoscendomi...................).

p.s. anch'io avrei bisogno di un cavo dvi da 15mt.
    Il nome del negozio?
    Sarò a Roma Giovedì!!!!!
    Angelo

Per il cavo DVI : http://www.lindy.it
    l'ho preso da loro.

Secondo voi il Marantz S2 o S3 e' migliore del SIM2 300 Xtra ?
    (non il Plus, l'Xtra), stavo pensando di passare dal mio 200DM al 300 Xtra, ma dopo aver letto il vostro entusiasmo per il Marantz..
    (Tra l'altro adoro Marantz, mi sono preso come ampli l'SR9200)

Ciauz

gionaz ha scritto:
    .......e poi si potrebbe dire molto sul prezzo di acquisto di cui parla THE-SIMO.....

sicuro che è nuovo ??!

giona
    In che senso?
    io,ho chiesto al mio negoziante il quale si è informato e mi ha fatto un prezzo,tutto quì ,poi molto probabilmente il prezzo e stato fatto in relazione all'S2,non sò devo ancora chiarire bene la cosa.
    Inoltre mi sembra ovio che il prodotto e nuovo,corretto e bravo si,pirla no
    Ciao

Simone

Re: allora....

angelo ha scritto:

E forse il mio s2 sarà il prossimo sul mercatino usato (conoscendomi...................).

Angelo
    mmmmhhhhhhhh...... Angelo sento profumo di S3 nell'aria allora
    Ciao

Simone

Re: Re: allora....

THE-SIMO ha scritto:
    mmmmhhhhhhhh...... Angelo sento profumo di S3 nell'aria allora
    Ciao

Simone

DOPODOMANI VADO A VEDERE L'S3.
    PUO' ESSERCI L'UPGRADE...........
    BHò!

ragazzi dipende tutto dalle disponibilità economiche!
    Mi spiego meglio, ora dal punto di vista della convenienza non c'è paragone comprare ad occhi chiusi un bel S2 ,perchè in primo luogo si vede praticamente come S3 salvo qualche miglioria ma trascurabile !Ripeto guardate che L'S2 è su livelli di eccellenza cavolo!
    In oltre approfittare di persone (come me) che non possono fare a meno di avere l'ultimo ritrovato tecnologico a discapito di un esborso comunque ingiustificato.La differenze è di 3000 euro tra i due che ripeto è ingiustificata perchè le differenze rientrano per lo più in sfumature trascurabili.
    In fine chi vende un Marantz S2 sicuramente lo avrà (come me) tenuto meglio di un figlio quindi è come comprare un proiettore nuovo ma al prezzo dell'usato...tra l'altr oi lmio ha pure circa 25 ore di lampada!!!!
    E ripeto solo chi proprio non ha problemi di soldi di fronte alla scelta tra S2 a tot euro ed S3 a 3000 in più opta per quest'ultimo..
    meditate...

giona

A me potrebbe interessare da quello che ho letto.
    Ma mi rimane sul groppone il mio Sim2 HT200DM.
    Sicuro di aver visto il Sim2 300 Xtra ? Io me ne
    sono innamorato

Ciauz

quote:
    allora comprare il mio risparmi almeno 3000 euro che se non ricordo male sono quasi 6 milioni di vecchie lirette ed il mio è praticamente nuovo. poi se vuoi spendere non meno di 13mila euro per avere praticamente la stessa cosa che ho io fai pure io avrei fatto così ma devi avere parecchi soldi da spendere!

giona

Comprare l's2 usato è una cosa che non mi dispiacerebbe affatto ma, ovviamente, lo comprerei solo ad un prezzo inferiore a quello di Biella, se vado a Biella faccio meno chilometri e lo prendo nuovo.

Per quanto riguarda l'S3

in negozio mi hanno detto che costa 13800 di listino quindi lo street-price è sicuramente al di sotto del prezzo che hai detto tu. Aspetto con ansia che angelo ci dica a quanto lo trova .
    Ovviamente quando andrò a Biella a vedere l's2 chiederò anch'io un preventivo per l's3.

ciao
    Chicco

gionaz ha scritto:
    ragazzi dipende tutto dalle disponibilità economiche!
    Mi spiego meglio, ora dal punto di vista della convenienza non c'è paragone comprare ad occhi chiusi un bel S2 ,perchè in primo luogo si vede praticamente come S3 salvo qualche miglioria ma trascurabile !Ripeto guardate che L'S2 è su livelli di eccellenza cavolo!
    In oltre approfittare di persone (come me) che non possono fare a meno di avere l'ultimo ritrovato tecnologico a discapito di un esborso comunque ingiustificato.La differenze è di 3000 euro tra i due che ripeto è ingiustificata perchè le differenze rientrano per lo più in sfumature trascurabili.
    In fine chi vende un Marantz S2 sicuramente lo avrà (come me) tenuto meglio di un figlio quindi è come comprare un proiettore nuovo ma al prezzo dell'usato...tra l'altr oi lmio ha pure circa 25 ore di lampada!!!!
    E ripeto solo chi proprio non ha problemi di soldi di fronte alla scelta tra S2 a tot euro ed S3 a 3000 in più opta per quest'ultimo..
    meditate...

giona
    Sono daccordo con il tuo ragionamento,infatti se il prezzo che mi è stato proposto riguarderà solo l'S2 prenderò sicuramente questo,a meno che la differenza di prezzo per l'S3 sia non molto lontana,se però la differenza che ci sarà tra i due sarà intorno a 3000 euro come hai pronosticato,sicuramente andrò dritto sull'S2 senza riserve.
    Intanto come giustamente dici tu siamo su livelli di eccellenza
    Ciao

Simone

Chicco ha scritto:
    quote:

giona

Comprare l's2 usato è una cosa che non mi dispiacerebbe affatto ma, ovviamente, lo comprerei solo ad un prezzo inferiore a quello di Biella, se vado a Biella faccio meno chilometri e lo prendo nuovo.

Per quanto riguarda l'S3

in negozio mi hanno detto che costa 13800 di listino quindi lo street-price è sicuramente al di sotto del prezzo che hai detto tu. Aspetto con ansia che angelo ci dica a quanto lo trova .
    Ovviamente quando andrò a Biella a vedere l's2 chiederò anch'io un preventivo per l's3.

ciao
    Chicco
    Ciao Chicco dopo prova a telefonare in negozio così sento se è già arrivato,e ti faccio sapere .....non tengo più
    Ciao

Simone

Ciao Chicco
    Allora o telefonato e ho due notizie da darti.
    La prima e che molto probabilmente domani pomeriggio il Marantz(S2) dovrebbe essere in negozio.
    La seconda e che il prezzo che mi ha fatto è per un S2,dato che come avevamo previsto ,non ce ne sono più molti in giro dato l'imminente uscita dell'S3,quindi il prezzo che è riuscito a farmi e grazie a questo e a un favore che doveva fargli il suo fornitore.
    Ora gli ho spiegato che ci saresti anche tu interessato per l'acquisto,e che saremmo andati per una visione insieme ,mi ha risposto che per la visione non ci sono problemi(dovrebbe tenerlo almeno per una decina di giorni),per una seconda unità a detto che doveva informarsi e che mi avrebbe fatto sapere se poteva riservarti lo stesso trattamento,inoltre gli ho anche chiesto di informarsi sull'S3,e che prezzo poteva farci in caso di 2 acquisti o anche singolo.
    Domani devo ritelefonargli e così potrò magari essere un pò più preciso,appena sò qualcosa ti telefono
    Ciao

Simone

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •