|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Schermi economici e definitivi
-
17-01-2004, 15:13 #1
Senior Member
Schermi economici e definitivi
Scusate ragazzi se con la mia inesperienza vi assillo ma questo è un mondo nuovo per me, fatto di sensazioni che per essere apprezzate, necessitano di studio e consulenza per un utente come me alle prime armi.
Avevo...veramente avrò...intenzione di trasformare il mio garage in un ht di tutto rispetto anche se entry level e, se già ho effettuato la scelta più importante, quella del proiettore, ricaduta su uno screenplay 4805 (quando uscirà), manca il resto (sintoamplificatore, htpc e schermo). Quest'ultimo componente è l'oggetto della mia domanda. E' possibile costruirsi uno schermo economico provvisorio? Ho sentito parlare di lenzuola. Non si potrebbero utilizzare dei poster opacizzati su un asse di legno?
Dove potrei informarmi?
Vi ringrazio anticipatamente anche se questo thread dovesse rimanere un Sahara di risposte
Slave01
-
17-01-2004, 15:52 #2
Se fai una ricerca con l'apposito tasto troverai molte risposte alle tue domande.In particolare sembra molto "quotato" un telo della Ikea (almeno così mi pare si scriva):o
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
17-01-2004, 17:47 #3
Advanced Member
ciao
lo schermo provvisorio economico dipende da te
considera che puoi farlo di qualsiasi cosa
basta che sia liscio e con il colore o materiale adatto
quassu vendono addirittura schermi di 2 m in alluminio che pesano 4kg immagina che prezzo chiedono ( una follia)
poi ti dicono ma pesa solo 4 kg
come se lo dovessi tenere in mano tutto il tenpo della proiezione
un mio amico lo ha fatto con la tenda ha rullo oscurante( tipo quella ikea) circa 70 € e puo proiettare direttamente contro la finestra
io lo ho fatto con un pannello mdf verniciato con vernice di fondo superopaca bianca
sono + che soddisfatto ma sono tentato dal prendere il tessuto della peroni x proiezioni digitali da mettere sopra allo schermo sai come finche non sai cosa guadagni o perdi le provi tutte
io se fossi in te x iniziare senza perdere tenpo farei il muro dove proietti liscio e bianco una volta posizionato il proiettore poi prenderei i punti dove arriva la proiezione e colorerei il resto lel muro in nero cosi puoi iniziare senza grosse spese ed intanto ti informi
comunque senpre x il fai da te se cerchi trovi pure una ditta che vende colori x fare gli schermi quindi se ti piace il muro in un secondo tenpo puoi verniciarlo con il colore "vero" x schermi
insomma x quello che riguarda lo schermo tutto é lecito tanto sei tu ha godertelo
ciao
-
17-01-2004, 23:50 #4
Senior Member
Scusate un ultimo aiuto: ho fatto la ricerca sul sito ikea.com e ikea.it della tenda modello tuplur ma niente, non ho trovato niente. Su peroni.ws cosa dovrei cercare?
Grazie
Ciao
Slave
-
18-01-2004, 00:59 #5
Senior Member
Ciao Slave e benvenuto
!
Effettivamente stò provando in questo periodo di tutto!!
La domanda è: per quanto tempo provvisorio?
La prima soluzione è dipingere una parete oppure come sto facendo attualmente io, usa un telo: queste sono le soluzioni più economiche.
Se leggi i thread vedrai che nel forum abbiamo discusso in lungo e in largo di varie possibili soluzioni che non prevedessero il tradizionale schermo per proiezione....
Sappi comunque che dopo aver sperimentato molto, io punterò sul comprarmi proprio un telo per proiezioni apposito perchè con la tela anche con la trama più fine, il vpr te la fa notare lo stesso in modo impietoso e la noti molto su panoramiche a tinta uguale o simile che occupano almeno metà o 3/4 dello schermo.
Tieni conto che proietto su uno schermo di 2.60 x 1.40; fatto con queste dimensioni per avere una immagine più grande quando i film sono in formato 2:35...
Teo
-
18-01-2004, 11:59 #6
Senior Member
Ciao Teo e grazie per la risposta. Comunque dove posso trovare i prezzi di questi teli, informarmi su schermi già fatti.
Per esempio ho trovato in giro solo soluzioni di schermi riavvolgibili. A me non interessa che si possa riavvolgere in quanto dedicherei una intera stanza ad home theater.
Grazie
Slave01
-
18-01-2004, 12:07 #7
Advanced Member
stranamente peroni non apre ora
vedi in settimana
comunque su tessuti e mteriali
ciao
-
20-02-2004, 09:21 #8
Senior Member
tuplur??
per
slave
non hai trovato niente nel sito ikea perchè in realta
il modello tuplur lo devi cercare nelle tende oscuranti non nelle tende classiche
ciaoo
borghese
-
20-02-2004, 09:44 #9
Senior Member
Ah grazie! A dire la verità non lo trovo ancora. Vado su www.ikea.it e faccio la ricerca per prodotto "tuplur" niente.
Ultima modifica di Slave01; 20-02-2004 alle 09:49
Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad
-
20-02-2004, 10:21 #10
prova con un due p, tupplur.
Io l'ho avuto, se vuoi un consiglio lascia perdere, in particolare visto che puoi realizzarne uno fisso che non presenta tutte le complicazioni degli avvolgibili.
Rob