Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Schermi economici e definitivi

Scusate ragazzi se con la mia inesperienza vi assillo ma questo è un mondo nuovo per me, fatto di sensazioni che per essere apprezzate, necessitano di studio e consulenza per un utente come me alle prime armi.

Avevo...veramente avrò...intenzione di trasformare il mio garage in un ht di tutto rispetto anche se entry level e, se già ho effettuato la scelta più importante, quella del proiettore, ricaduta su uno screenplay 4805 (quando uscirà), manca il resto (sintoamplificatore, htpc e schermo). Quest'ultimo componente è l'oggetto della mia domanda. E' possibile costruirsi uno schermo economico provvisorio? Ho sentito parlare di lenzuola. Non si potrebbero utilizzare dei poster opacizzati su un asse di legno?
    Dove potrei informarmi?

Vi ringrazio anticipatamente anche se questo thread dovesse rimanere un Sahara di risposte

Slave01

Se fai una ricerca con l'apposito tasto troverai molte risposte alle tue domande.In particolare sembra molto "quotato" un telo della Ikea (almeno così mi pare si scriva):o
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ciao
    lo schermo provvisorio economico dipende da te

considera che puoi farlo di qualsiasi cosa
    basta che sia liscio e con il colore o materiale adatto

quassu vendono addirittura schermi di 2 m in alluminio che pesano 4kg immagina che prezzo chiedono ( una follia)
    poi ti dicono ma pesa solo 4 kg
    come se lo dovessi tenere in mano tutto il tenpo della proiezione

un mio amico lo ha fatto con la tenda ha rullo oscurante( tipo quella ikea) circa 70 € e puo proiettare direttamente contro la finestra

io lo ho fatto con un pannello mdf verniciato con vernice di fondo superopaca bianca
    sono + che soddisfatto ma sono tentato dal prendere il tessuto della peroni x proiezioni digitali da mettere sopra allo schermo sai come finche non sai cosa guadagni o perdi le provi tutte

io se fossi in te x iniziare senza perdere tenpo farei il muro dove proietti liscio e bianco una volta posizionato il proiettore poi prenderei i punti dove arriva la proiezione e colorerei il resto lel muro in nero cosi puoi iniziare senza grosse spese ed intanto ti informi

comunque senpre x il fai da te se cerchi trovi pure una ditta che vende colori x fare gli schermi quindi se ti piace il muro in un secondo tenpo puoi verniciarlo con il colore "vero" x schermi
    insomma x quello che riguarda lo schermo tutto é lecito tanto sei tu ha godertelo
    ciao

Scusate un ultimo aiuto: ho fatto la ricerca sul sito ikea.com e ikea.it della tenda modello tuplur ma niente, non ho trovato niente. Su peroni.ws cosa dovrei cercare?

Grazie

Ciao
    Slave

Ciao Slave e benvenuto !

Effettivamente stò provando in questo periodo di tutto!!

La domanda è: per quanto tempo provvisorio?

La prima soluzione è dipingere una parete oppure come sto facendo attualmente io, usa un telo: queste sono le soluzioni più economiche.

Se leggi i thread vedrai che nel forum abbiamo discusso in lungo e in largo di varie possibili soluzioni che non prevedessero il tradizionale schermo per proiezione....

Sappi comunque che dopo aver sperimentato molto, io punterò sul comprarmi proprio un telo per proiezioni apposito perchè con la tela anche con la trama più fine, il vpr te la fa notare lo stesso in modo impietoso e la noti molto su panoramiche a tinta uguale o simile che occupano almeno metà o 3/4 dello schermo.

Tieni conto che proietto su uno schermo di 2.60 x 1.40; fatto con queste dimensioni per avere una immagine più grande quando i film sono in formato 2:35...

Teo

Ciao Teo e grazie per la risposta. Comunque dove posso trovare i prezzi di questi teli, informarmi su schermi già fatti.
    Per esempio ho trovato in giro solo soluzioni di schermi riavvolgibili. A me non interessa che si possa riavvolgere in quanto dedicherei una intera stanza ad home theater.

Grazie
    Slave01

stranamente peroni non apre ora

vedi in settimana
    comunque su tessuti e mteriali
    ciao

tuplur??

per
    slave

non hai trovato niente nel sito ikea perchè in realta
    il modello tuplur lo devi cercare nelle tende oscuranti non nelle tende classiche

ciaoo

borghese

Ah grazie! A dire la verità non lo trovo ancora. Vado su www.ikea.it e faccio la ricerca per prodotto "tuplur" niente.
    Ultima modifica di Slave01; 20-02-2004 alle 09:49
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

prova con un due p, tupplur.
    Io l'ho avuto, se vuoi un consiglio lascia perdere, in particolare visto che puoi realizzarne uno fisso che non presenta tutte le complicazioni degli avvolgibili.

Rob

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •