|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: altezza schermo
-
16-01-2004, 12:28 #1
Member
altezza schermo
avendo un punto di visione a circa 3,3m e volendo proiettare un'immagine di 180 di base x 100 circa di altezza, quale deve essere l'altezza del bordo inferiore da terra? Ho impressione che se metto anche il tvc sulla stessa parete ( è un 32" 16:9) comprensivo di mobile l'altezza inferiore minima sarebbe di 105, mi sembra troppo alto, senò dovrei avanzare lo schermo facendolo cadere davanti al tvc ma avanzerebbe di circa 60cm, con relativa riduzione dello stesso. ultima opzione mettere il tvc in un altra posizione con conseguente però stravolgimento dell'arredamento. Voi cosa consigliate?
-
16-01-2004, 13:59 #2
Senior Member
Non andrei oltre i 70-80 cm da terra... oltretutto, a meno di utilizzare diffusori da parete, qualche decina di cm di distanza dal muro dovrebbe comunque essere gia' messa in conto per consentire l'allineamento schermo/casse... o no?
-
16-01-2004, 17:10 #3
Member
allineamento
dici che è fondamentale, il suddetto allineamento? Io non ci avevo proprio riflettuto
-
16-01-2004, 23:19 #4
Junior Member
Re: altezza schermo
[QUOTE]eba ha scritto:
Voi cosa consigliate?
Ti dico la mia esperienza, un mese fà lo stesso tuo problema, distanza visione 3,2 m, televisione 32"...1- sicuramente ti sconsiglierei lo schermo sopra la tv, troppo alto, meglio 70-75 cm bordo inf, 2-schermo avvolgibile a soffitto a 2,6 mo 3- schermo rigido 1,7 x 1 sulla parete
... io ho optato per la soluzione 3 (eliminando il televisore
)
Ciao
-
17-01-2004, 08:14 #5
Io ho lo stesso problema, ma oltre al TV ho anche i diffusori che sono in visuale
, quindi non mi rimane che la soluzione a 105 da terra, in attesa del vpr, oggi inizio i lavori, poi vi farò sapere.
Ciao
Antonio
-
19-01-2004, 03:21 #6
Member
x Lucso
x soluzione 2, con distanza 2,6m che grandezza di base avevi pensato?
-
19-01-2004, 08:20 #7
Junior Member
Mi trovo anch'io in condizioni simili, e prima di procedere all'acquisto di un VPR, devo risolvere il problema TV: non la posso togliere (non saprei dove riposizionarla) e senza non posso stare (il locale è uno solo per cucina e salotto e non posso utilizzare solo il VPR).
Quindi stavo pensando di acquistare un mobile il più basso possibile per appoggiarci la TV, ma comunque avrei un altezza minima di 30 cm di mobile più 70-80 cm di TV => 100-110 cm!
Ho provato a cercare un mobile con un sistema di sollevamento che possa nascondere la TV facendola scendere all'interno, ma non ho trovato nulla.
Altri suggerimenti?
-
19-01-2004, 13:29 #8
Senior Member
Re: allineamento
eba ha scritto:
dici che è fondamentale, il suddetto allineamento? Io non ci avevo proprio riflettuto
-
19-01-2004, 13:58 #9
Senior Member
alpiombo ha scritto:
Mi trovo anch'io in condizioni simili,...
... Quindi stavo pensando di acquistare un mobile il più basso possibile per appoggiarci la TV, ma comunque avrei un altezza minima di 30 cm di mobile più 70-80 cm di TV => 100-110 cm!
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
19-01-2004, 14:42 #10
Advanced Member
ciao
non so che dirvi
io ho integrato tutto
il tv arriva con il bordosuperiore a 110cm da terra e subito dietro sul muro parte a circa 115-117 lo schermoautocostruito
tra schermo e divanoci sono quasi 4 metri
lo schermo sta leggermente + in alto rispetto al tv xche provando da sdraiato sul divano era l unico modo x escludere interferenze dal tv
sinceramente sara anche la distanza ma non lo sento troppo alto
al cinema del resto se non siete al 2-3 piano comunque é + alto
x la faccenda audio non credo interferisce se sia + avanti o indietro dello schermo dato che ultimamente tutti gli anpli necessitano di sapere a che distanza sono le casse dal ascoltatore
x costruirsi il proprio anbiente audio ideale e sicuramente il centrale sara il + vicino possibile allo schermo ed é da li che il processore elabora l anbiente o almeno credo
ciao
-
19-01-2004, 18:08 #11
Senior Member
peo ha scritto:
x la faccenda audio non credo interferisce se sia + avanti o indietro dello schermo dato che ultimamente tutti gli anpli necessitano di sapere a che distanza sono le casse dal ascoltatore
-
19-01-2004, 20:48 #12
Advanced Member
ciao
come ho scritto cé anche il centrale e in genere il centrale é quello che sta + vicino allo schero a questo calcola che nei processori gli si da anche l info di cosa processiamo quindi un film crea un anbiente diverso
comunque credo di aver capito a cosa vi riferite
io intendevo che é praticamente indifferente se le casse sono un metro avani o dietro allo schermo purche allineate in modo simmetrico
il centrale al centro dello scherno e i laterali a equdistanza dallo schermo
certo se poi un laterale sta sotto lo schemo e l altro ad un angolo della stanza avoia tu ha regolae x far conbaciare il tutto
ciao
-
20-01-2004, 21:27 #13
Junior Member
base schermo
eba ha scritto:
x Lucso
x soluzione 2, con distanza 2,6m che grandezza di base avevi pensato?l'unica è provare... ciao!
-
21-01-2004, 08:39 #14
Advanced Member
ciao
dipende da che divano uno ha e in base ha quello si hanno altezze diverse e di molto
lo stesso vale x le casse nel mio caso e non é certo la soluzione meigliore ho messo il centrale tra tv e schermo quindi x meta coperto dal bordo del tv
unaltra cosa ( mi ero dimenticato di dirlo )io accoppiato ai frontali ho altri 2 satelliti che sono posizionati quasi ha tetto e ai lati della stanza e li uso x conpenzare altezza dello schermo e quello piacevole effetto di sentire uscire tutto dalla stessa altezza oltre al fatto che usando le frequenze medio alte a quellaltezze ho un notevole miglioramento degli effetti audio (ovvio le casse in basso hanno disattivate le alte frequenze)
ciao
-
21-01-2004, 23:54 #15
Re: base schermo
Lucso ha scritto:
-mettiamo le casse frontali, che dovrebbero essere all'altezza delle orecchie e nello stesso tempo allineate sul piano orizzontale con lo schermol'unica è provare... ciao!
Se i diffusori sono ben disposti, possono stare anche più avanti del telo, senza farsi notare.
Ciao