Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: altezza schermo

altezza schermo

avendo un punto di visione a circa 3,3m e volendo proiettare un'immagine di 180 di base x 100 circa di altezza, quale deve essere l'altezza del bordo inferiore da terra? Ho impressione che se metto anche il tvc sulla stessa parete ( è un 32" 16:9) comprensivo di mobile l'altezza inferiore minima sarebbe di 105, mi sembra troppo alto, senò dovrei avanzare lo schermo facendolo cadere davanti al tvc ma avanzerebbe di circa 60cm, con relativa riduzione dello stesso. ultima opzione mettere il tvc in un altra posizione con conseguente però stravolgimento dell'arredamento. Voi cosa consigliate?

Non andrei oltre i 70-80 cm da terra... oltretutto, a meno di utilizzare diffusori da parete, qualche decina di cm di distanza dal muro dovrebbe comunque essere gia' messa in conto per consentire l'allineamento schermo/casse... o no?

allineamento

dici che è fondamentale, il suddetto allineamento? Io non ci avevo proprio riflettuto

Re: altezza schermo

[QUOTE]eba ha scritto:
    Voi cosa consigliate?
    Ti dico la mia esperienza, un mese fà lo stesso tuo problema, distanza visione 3,2 m, televisione 32"...1- sicuramente ti sconsiglierei lo schermo sopra la tv, troppo alto, meglio 70-75 cm bordo inf, 2-schermo avvolgibile a soffitto a 2,6 m o 3- schermo rigido 1,7 x 1 sulla parete ... io ho optato per la soluzione 3 (eliminando il televisore )
    Ciao

Io ho lo stesso problema, ma oltre al TV ho anche i diffusori che sono in visuale , quindi non mi rimane che la soluzione a 105 da terra, in attesa del vpr, oggi inizio i lavori, poi vi farò sapere.

Ciao
    Antonio

x Lucso
    x soluzione 2, con distanza 2,6m che grandezza di base avevi pensato?

Mi trovo anch'io in condizioni simili, e prima di procedere all'acquisto di un VPR, devo risolvere il problema TV: non la posso togliere (non saprei dove riposizionarla) e senza non posso stare (il locale è uno solo per cucina e salotto e non posso utilizzare solo il VPR).

Quindi stavo pensando di acquistare un mobile il più basso possibile per appoggiarci la TV, ma comunque avrei un altezza minima di 30 cm di mobile più 70-80 cm di TV => 100-110 cm!

Ho provato a cercare un mobile con un sistema di sollevamento che possa nascondere la TV facendola scendere all'interno, ma non ho trovato nulla.

Altri suggerimenti?

Re: allineamento

eba ha scritto:
    dici che è fondamentale, il suddetto allineamento? Io non ci avevo proprio riflettuto
    Proprio fondamentale non saprei, ma sicuramente percettibile e da prendere in considerazionecome fattore ulteriore a favore della soluzione a distanza dalla parete.

alpiombo ha scritto:
    Mi trovo anch'io in condizioni simili,...
    ... Quindi stavo pensando di acquistare un mobile il più basso possibile per appoggiarci la TV, ma comunque avrei un altezza minima di 30 cm di mobile più 70-80 cm di TV => 100-110 cm!
    Io avevo la stessa situazione, ed ho risolto con una panca "porta elettroniche" di ca. 20cm dove poggio il Tv(un 25") (vedi quì ). Lo schermo e' adesso ad circa 80 cm da terra, ma la proiezione in 16:9 mi porta l'altezza della base a 120 ca. Sinceramente, da circa 3,70 di distanza non da affato fastidio. In progressivo, grazie ad una possibilita' del prj, riesco anche ad abbassare la proiezione di altri 15 cm.

Ciao
    Fabrizio
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

ciao

non so che dirvi
    io ho integrato tutto
    il tv arriva con il bordosuperiore a 110cm da terra e subito dietro sul muro parte a circa 115-117 lo schermoautocostruito

tra schermo e divanoci sono quasi 4 metri
    lo schermo sta leggermente + in alto rispetto al tv xche provando da sdraiato sul divano era l unico modo x escludere interferenze dal tv

sinceramente sara anche la distanza ma non lo sento troppo alto
    al cinema del resto se non siete al 2-3 piano comunque é + alto

x la faccenda audio non credo interferisce se sia + avanti o indietro dello schermo dato che ultimamente tutti gli anpli necessitano di sapere a che distanza sono le casse dal ascoltatore
    x costruirsi il proprio anbiente audio ideale e sicuramente il centrale sara il + vicino possibile allo schermo ed é da li che il processore elabora l anbiente o almeno credo

ciao

peo ha scritto:
    x la faccenda audio non credo interferisce se sia + avanti o indietro dello schermo dato che ultimamente tutti gli anpli necessitano di sapere a che distanza sono le casse dal ascoltatore
    Questo per sincronizzare, dal punto di vista dell'ascoltatore, il segnale proveniente dai diversi diffusori, e quindi indipendentemente dalla questione dell'allineamento schermo / diffusori frontali.

ciao
    come ho scritto cé anche il centrale e in genere il centrale é quello che sta + vicino allo schero a questo calcola che nei processori gli si da anche l info di cosa processiamo quindi un film crea un anbiente diverso

comunque credo di aver capito a cosa vi riferite
    io intendevo che é praticamente indifferente se le casse sono un metro avani o dietro allo schermo purche allineate in modo simmetrico
    il centrale al centro dello scherno e i laterali a equdistanza dallo schermo
    certo se poi un laterale sta sotto lo schemo e l altro ad un angolo della stanza avoia tu ha regolae x far conbaciare il tutto

ciao

base schermo

eba ha scritto:
    x Lucso
    x soluzione 2, con distanza 2,6m che grandezza di base avevi pensato?
    Teoricamente per mantenere un'angolo di visuale di 30°, dovresti fare la distanza diviso 1,88 (2,60 : 1,88 = 1,38) quindi max 1,4-1,5m; comunque prova anche per la soluzione 1 (sopra la TV), magari va bene come alcuni dicono... però a questo punto dove mettiamo le casse frontali, che dovrebbero essere all'altezza delle orecchie e nello stesso tempo allineate sul piano orizzontale con lo schermo l'unica è provare... ciao!

ciao

dipende da che divano uno ha e in base ha quello si hanno altezze diverse e di molto

lo stesso vale x le casse nel mio caso e non é certo la soluzione meigliore ho messo il centrale tra tv e schermo quindi x meta coperto dal bordo del tv

unaltra cosa ( mi ero dimenticato di dirlo )io accoppiato ai frontali ho altri 2 satelliti che sono posizionati quasi ha tetto e ai lati della stanza e li uso x conpenzare altezza dello schermo e quello piacevole effetto di sentire uscire tutto dalla stessa altezza oltre al fatto che usando le frequenze medio alte a quellaltezze ho un notevole miglioramento degli effetti audio (ovvio le casse in basso hanno disattivate le alte frequenze)

ciao

Re: base schermo

Lucso ha scritto:
    -mettiamo le casse frontali, che dovrebbero essere all'altezza delle orecchie e nello stesso tempo allineate sul piano orizzontale con lo schermo l'unica è provare... ciao!
    Allora se uno appende lo schermo al muro, poi per "allineare" le casse deve fare due buche nelle pareti per incassarci i diffusori!

Se i diffusori sono ben disposti, possono stare anche più avanti del telo, senza farsi notare.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •