Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

info da chi un infocus x6

salve a tutti! non riesco a capire esattamente una cosa: ovvero...dovrei proiettare ad una distanza di circa 2 metri...ma sul sito dove posso capire la diagonale risultante non trovo questo modello...se uno di voi ce l'ha mi potrebbe dire quanti pollici al massimo riesco a tirare fuori da un paio di metri? e da 2.5...è una proporzione diretta? cioè ho letto che da 1 metro ha circa 60cm di diagonale...quindi a 2 sono il doppio? grazie mille a chi risolverà questo mio piccolo dubbio! ola

Ciao,

il numero di pollici dipende anche dalla proporzione base/altezza dell'immagine proiettata, e poi c'è lo zoom per cui ad una distanza fissa puoi ingrandire e rimpicciolire l'immagine, entro certi limiti.

Ti consiglio di usare il calcolatore direttamente sul sito Infocus: http://www.infocus.com/projectioncalculator.aspx

Non è precisissimo, ma ti dà un'idea di massima (da due metri dice che puoi ottenere una diagonale di 116/128 cm, con base di 93/102 cm). Se poi hai problemi di spazio, temi di non starci, e ti serve una misura più precisa, fammi un fischio che vedo di fare qualche prova.

Ciao

ti ringrazio! proprio quello che stavo cercando! Se serve altro allora un fischio e via! grazie ancora!

Con il rumore come ti trovi? è molto rumoroso? perchè lo dovrei posizionare sopra la mia testa ad un metro e 20 circa + o - ...e di solito non ascolto i film ad un volume molto alto...so che non è facile spiegare il rumore, ma se riuscissi in qualche modo a farmi capire il rumore che fa.......grazie mille!

Dopo qualche minuto, un po' di rumore lo fa: nulla di insopportabile, ma si sente. Il mio pc è molto silenzioso, fa un po' meno rumore del vpr... comunque per me è accettabile.

In decibel dovrebbero essere 36 db, ma mi rendo conto che non è facile fare paragoni.

Fa più rumore la stufa col suo ventilatore, ecco.

eh...lo so è difficile! hehe...è che in zona non lo trovo e non posso capire il rumore effettivo! beh ti ringrazio per ora...se per caso mi salta in mente dell'altro ti faccio un fischio! hehe...grazie ancora!

Guarda, forse è più facile se confronti con degli esempi.

Qui trovi una scala di rumori in decibel, con i relativi esempi: http://www.tela.it/approfondimenti/decibel.html

tieni conto che i decibel sono in scala logaritmica: questo vuol dire che 20 non è il doppio di 10, ma è molto di più.

Tornando ai VPR, mi pare che in quella fascia siano tutti tra i 32-36 db.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •