info da chi un infocus x6

jokerpunkz

New member
salve a tutti! non riesco a capire esattamente una cosa: ovvero...dovrei proiettare ad una distanza di circa 2 metri...ma sul sito dove posso capire la diagonale risultante non trovo questo modello...se uno di voi ce l'ha mi potrebbe dire quanti pollici al massimo riesco a tirare fuori da un paio di metri? e da 2.5...è una proporzione diretta? cioè ho letto che da 1 metro ha circa 60cm di diagonale...quindi a 2 sono il doppio? grazie mille a chi risolverà questo mio piccolo dubbio! ola;)
 
Ciao,

il numero di pollici dipende anche dalla proporzione base/altezza dell'immagine proiettata, e poi c'è lo zoom per cui ad una distanza fissa puoi ingrandire e rimpicciolire l'immagine, entro certi limiti.

Ti consiglio di usare il calcolatore direttamente sul sito Infocus: http://www.infocus.com/projectioncalculator.aspx

Non è precisissimo, ma ti dà un'idea di massima (da due metri dice che puoi ottenere una diagonale di 116/128 cm, con base di 93/102 cm). Se poi hai problemi di spazio, temi di non starci, e ti serve una misura più precisa, fammi un fischio che vedo di fare qualche prova.

Ciao
 
Con il rumore come ti trovi? è molto rumoroso? perchè lo dovrei posizionare sopra la mia testa ad un metro e 20 circa + o - ...e di solito non ascolto i film ad un volume molto alto...so che non è facile spiegare il rumore, ma se riuscissi in qualche modo a farmi capire il rumore che fa.......grazie mille! :D
 
Dopo qualche minuto, un po' di rumore lo fa: nulla di insopportabile, ma si sente. Il mio pc è molto silenzioso, fa un po' meno rumore del vpr... comunque per me è accettabile.

In decibel dovrebbero essere 36 db, ma mi rendo conto che non è facile fare paragoni.

Fa più rumore la stufa col suo ventilatore, ecco.
 
eh...lo so è difficile! hehe...è che in zona non lo trovo e non posso capire il rumore effettivo! beh ti ringrazio per ora...se per caso mi salta in mente dell'altro ti faccio un fischio! hehe...grazie ancora!;)
 
Guarda, forse è più facile se confronti con degli esempi.

Qui trovi una scala di rumori in decibel, con i relativi esempi: http://www.tela.it/approfondimenti/decibel.html

tieni conto che i decibel sono in scala logaritmica: questo vuol dire che 20 non è il doppio di 10, ma è molto di più.

Tornando ai VPR, mi pare che in quella fascia siano tutti tra i 32-36 db.
 
Top