Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Che bella visione

questa

.
    Immagini allegate Immagini allegate
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

ancora

ma
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

L'ultima

per ora

Aspetta , aspetta

che tipo di fotocamera usi, tempi di esposizione e di apertura diaframma, distanza, cavalletto, fermo immagine ecc.

Non e' possibile che si veda cosi'

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Aspetta , aspetta

peppemar ha scritto:
    che tipo di fotocamera usi, tempi di esposizione e di apertura diaframma, distanza, cavalletto, fermo immagine ecc.
    Ciao

URKA! m'hai letto nel pensiero! (più che altro per capire come fate a fare le foto!!!)

Re: Aspetta , aspetta

peppemar ha scritto:

Ciao
    Mah...
    Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica.
    Posto che le macchine fotografiche (digitali e non) riproducano fedelmente i colori (e cosi' non e' causa obiettivi, ccd, pellicola, scanner, etc. etc.), quello che c'e' da considerare e' che ognuno di noi visualizza le stesse foto con una accoppiata scheda video - monitor diversa (tralasciando il software e i cavi di collegamento tra monitor e scheda video). Ora, non credo che molti di noi si siano messi a calibrare il monitor con un colorimetro!
    Per fare un esempio, ho due monitor (uno LCD e l'altro CRT) collegati entrambi alla stessa scheda video che ha una doppia uscita: la stessa immagine (come tutto il resto) si vede in maniera completamente diversa. Di piu': il monitor CRT ha due ingressi: uno VGA e uno BNC. Collegandoli entrambi alla stessa scheda video, il risultato cambia! E cambia per qualsiasi combinazione (ho messo in gioco anche un'altro computer con un'altra scheda video).
    Ciao.
    Mad J

FUJIFILM

Si ,è la Fujifilm data con i Punti Carburante della società ESSO.
    Una cagata, l'unica cosa ritoccata con Photoshop è la luminosità,inquanto le foto risultano in origine molto scure.
    Purtroppo non ho pututo postare altre foto perchè troppo scure e alzando la luminosità mi si alteravano i colori e la risoluzione.
    Comunque fidatevi che quello che ho postato è uguale alla visione reale, soltatnto che con le immagini in movimento non essendo in progressivo la risoluzione varia.
    Sono stato tutta la notte a tararlo inviando il segnale sia al vpr che al mio televisore e intervenendo sul contrasto luminosita gamma e colori sono arrivato a questa conclusione.
    Spero che quanto prima qualche amico mi possa prestare una fotocamera decente.
    Un saluto Roberto

Re: Re: Aspetta , aspetta

Mad J ha scritto:
    Mah... Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica...
    tutto quello che scrivi è sacrosanto. io direi che il valore è... di feticcio! come quando uno va in un MW a vedere il vpr in funzione: mai visto condizioni più schifose!! però poi stiamo lì all'infinito...

Re: Re: Aspetta , aspetta

Mad J ha scritto:
    Mah...
    Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica.
    Posto che le macchine fotografiche (digitali e non) riproducano fedelmente i colori (e cosi' non e' causa obiettivi, ccd, pellicola, scanner, etc. etc.), quello che c'e' da considerare e' che ognuno di noi visualizza le stesse foto con una accoppiata scheda video - monitor diversa (tralasciando il software e i cavi di collegamento tra monitor e scheda video). Ora, non credo che molti di noi si siano messi a calibrare il monitor con un colorimetro!
    Per fare un esempio, ho due monitor (uno LCD e l'altro CRT) collegati entrambi alla stessa scheda video che ha una doppia uscita: la stessa immagine (come tutto il resto) si vede in maniera completamente diversa. Di piu': il monitor CRT ha due ingressi: uno VGA e uno BNC. Collegandoli entrambi alla stessa scheda video, il risultato cambia! E cambia per qualsiasi combinazione (ho messo in gioco anche un'altro computer con un'altra scheda video).
    Ciao.
    Non voglio imbacarmi nella solita polemica sull'utilita' degli ss, questi se ben fatti riescono a farti vedere cose che non immagini nemmeno, gli schermi lcd fanno schifo di loro e non li considero, ma quello che io posto e che vedo nel mio crt si avvicina tantissimo alla realta, la mia fotocamera rispetta le tonalita' cromatiche in maniera perfetta, e quindi ........

Ciao
    Peppe

Re: FUJIFILM

boccolone ha scritto:
    Si ,è la Fujifilm data con i Punti Carburante della società ESSO.

Il nodo è lì...credimi

Re: Re: Re: Aspetta , aspetta

peppemar ha scritto:
    Non voglio imbacarmi nella solita polemica sull'utilita' degli ss, questi se ben fatti riescono a farti vedere cose che non immagini nemmeno, gli schermi lcd fanno schifo di loro e non li considero, ma quello che io posto e che vedo nel mio crt si avvicina tantissimo alla realta, la mia fotocamera rispetta le tonalita' cromatiche in maniera perfetta, e quindi ........

Ciao
    Per carita', nessuna polemica!
    Tuttavia confermi le mie parole: quello che tu vedi nel tuo crt si avvicina alla realta', pero' non puoi essere sicuro di cosa stiano guardando gli altri e di cosa stiano effettivamente commentando.
    Piuttosto, per curiosita', che fotocamera hai?

Ciao
    Mad J

Re: Re: Re: Aspetta , aspetta

MacFab ha scritto:
    tutto quello che scrivi è sacrosanto. io direi che il valore è... di feticcio! come quando uno va in un MW a vedere il vpr in funzione: mai visto condizioni più schifose!! però poi stiamo lì all'infinito...
    Ah! Allora tutto a posto!
    Mad J

Re: Re: Re: Re: Aspetta , aspetta

Mad J ha scritto:
    che fotocamera hai?

Ciao
    Una Canon S30

Ciao
    Peppe

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura