Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Caricare il software del 4800 sull'X1

Ciao a tutti
    Ho appena caricato la versione 1.4 dello screenplay 4800 sul suo gemello X1. Qualcun'altro lo ha fatto? Che impressioni? Io ho notato un deciso aumento del nero qualcuno lo conferma o è solo una mia impressione? Inoltre sembra più nitido. Secondo voi esistono differenze tra la versione 4.2 del software X1 e la versione 1.4 del 4800?
    Ciao Enzo

Da quello che sapevo il 4800 dovrebbe avere un'impostazione del gamma piu' ottimizzata per l'uso HT, il che spiegherebbe i vantaggi che hai riscontrato aggiornando il FW.
    Io mi sa' che ci provo questo week end.
    L'aggiornamento e' andato tutto liscio?

Ciao
    Si - il caricamento è andato tutto liscio al primo colpo. L'impressione che ho avuto guardando subito dopo lo schermo è stata di una maggiore definizione delle scritte già dalla semplice schermata di windows proiettata subito dopo il messaggio di completamento della procedura di caricamento del software del 4800.
    Scegliendo poi dal menù la schermata nera questa risulta compatta, senza sbavature.
    Fammi sapere le tue impressioni.
    Ciao

Ho appena postato un post, scrivendo qli fossero le migliorie ottunute caricando l'aggiornamento del 4800 sull'x1, ed ecco qui la risposta.

Quindi il risultato e' stato un aumento del nero, ma sarà vero o e' solo un'impressione!

Cesco non capisco a cosa ti riferisci - A chi hai postato il post? Cosa ti ha risposto e/o dov'è la risposta.
    Ciao

Ent ha scritto:
    Cesco non capisco a cosa ti riferisci - A chi hai postato il post? Cosa ti ha risposto e/o dov'è la risposta.
    Ciao
    Non e' riferito a nessuno in particolare, ovvero stavo leggendo in un altra 3ed in merito all'aggiornameto del firm...e poco dopo ho letto il titolo di questa discussione.
    E' da un po' di tempo che mi chiedevo se aggiornare alla 4.2 dell'x1 oppure provare a utilizzare i settaggi del 4800.

Volevo sapere se c'erano piu' persone e qli erano stati i risultati.

cesco_r1 ha scritto:
    Ho appena postato un post, scrivendo qli fossero le migliorie ottunute caricando l'aggiornamento del 4800 sull'x1,
    Mi potete dire la procedura o il link su come procedere all'aggiornamento? Basta caricare il soft del 4800 o c'è qualche procedura particolare? é possibile poi eventualmente tornare al soft. originale?
    Grazie

Fw

cesco_r1 ha scritto:
    Non e' riferito a nessuno in particolare, ovvero stavo leggendo in un altra 3ed in merito all'aggiornameto del firm...e poco dopo ho letto il titolo di questa discussione.
    E' da un po' di tempo che mi chiedevo se aggiornare alla 4.2 dell'x1 oppure provare a utilizzare i settaggi del 4800.

Volevo sapere se c'erano piu' persone e qli erano stati i risultati.
    Eccolo http://www.kitsunegari.net/infocus/

Ci sto pensando anch'io ma non sonmo ancora sicuro dei benefici, se mai ce ne sono.

Infocus aveva detto tempo fa avrebbe fatto un update del fw sull'X1 apportando le migliorie HT gia' presenti nel fw 1.4 del 4800 ma ancora niente.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Io ho letto quanto riportato su AVS forum e mi pare di aver capito che Infocus non ha nessuna intenzione di livellare l'X1 al 4800 perchè ha tutto l'interesse a tenerli distinti, per cui a voi le conclusioni del caso.
    Se con lo zip di cui sopra si riesce a bypassare l'ostacolo ben venga io l'ho fatto e in ogni caso posso sempre tornare indietro in quanto non sono state modificate le impostazioni del bios che conservano il codice dell'X1 e quindi con una qualsiasi delle release del FW posso ricaricarlo come X1.
    Però ancora attendo di sapere se qualcun altro ha già fatto il passaggio e soprattutto quali sono le sue osservazioni.
    Ciao a tutti

Nei prossimi gg meditero' se aggiornare o meno, intanto aspetto commenti e pareri sulle eventuali migliorie o altro.
    Thnks

cesco

Se con lo zip di cui sopra si riesce a bypassare l'ostacolo ben venga io l'ho fatto e in ogni caso posso sempre tornare indietro in quanto non sono state modificate le impostazioni del bios che conservano il codice dell'X1 e quindi con una qualsiasi delle release del FW posso ricaricarlo come X1.
    Beh, non proprio. Ora il tuo X1 'risponde' come un 4800 per cui non accetterà più FW dell'X1 ma solo del 4800. Per farlo tornare cosciente della sua identità devi usare l'altro FW (patchato) presente nello ZIP e poi potrai usare nuovamente i FW dell'X1.
    Riguardo le migliorie ho i miei dubbi...

Rob

E quali sarebbero i tuoi dubbi? Secondo te non vi sono benefici? A prima vista sembrerebbe di sì. Le immaggini sono più nitide, i colori più saturi e quasi spariscono le bande nere.
    Ciao

I miei dubbi nascono dal fatto che essendo l'HW identico la nitidezza non dovrebbe cambiare minimamente e ogni altro settaggio può essere replicato nel FW dell'X1. Leggi qui.
    Inoltre non se ne parla molto e dire che di smanettoni ce ne sono tanti (dai un'occhiata su avsforum.com)...
    In ogni caso, facci capire bene perché naturalmente la cosa ci interessa.

Rob

Come avete fatto a caricare il firmware proprio del SP 4800 sul X1???

Ogni volta che provo mi si connette, a al momento del download mi dice che il firmware e il proiettore non si incontrano, per cui rifiuta l’operazione.

E in effetti guardando le istruzioni di caricamento c’è anche scritto che non si può fare.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Vai qui.
    L'ultimo FW è quello che consente di fare il magheggio; FW del 4800 su X1 o viceversa. Quest'ultima cosa serve nel caso si voglia tornare indietro e rendere di nuovo l'X1 se stesso (che altrimenti continuerebbe ad accettare solo FW per il 4800).

Ciao

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •