Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: Schermo da 7 metri?

Si ma il modello optix... se non sbaglio puo'riempire schrmi fino a 180" di diagonale e costa molto meno...
    Penso ch enon sia proprio utopistica come soluzione il 5.5 metri...
    Anche considerando che con i D-ila ora come ora si possono riempire schermi oltre i 3 metri....
    Penso che tra un anno saremo qui a parlare di schermi di 3.5/4 metri...
    Ovviamente questo progresso va a nostro favore... poiche' i prezzi delle macchine top level si abbasseranno a prezzi piu "umani"
    Non ho avuto risposta in merito.. secondo voi quanto puo' misurare lo schermo di un cinema multisala di medie dimensioni?

Girtonzolando per la rete....

http://www.sony.it/biz/view/ShowProd...=FPJHomeCinema

Non mi sembra che riempire poi 7 metri sia poi cosi' difficoltoso....
    Ovviamente parlando di cifre tutto sommato umane...

E' un proiettore bellissimo,e io lo conosco bene perche' e' tra i 3 papabili per il mio nuovo acquisto.Guarda che quello va in sofferenza gia' a 3 metri,nonostante le specifiche,a causa delle peculiarita' della lampada alla xeno.E' un proiettore molto naturale ma poco luminoso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ma scusa Giangi non e' una peculiarita' dello xeno avere una luminosita' maggiore rispetto ad alti tipi di lampade?
    Non cicapisco piu' niente

...questo credo potrebbe riempire uno shermo importante, qlcuno lo conosce? http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=9304

puo' anche darsi, ma non è full hd
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

E' vero...si esclude a priori.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da riddick
    ma non è full hd
    ...lo so lo ho messo solo come esempio di vpr da grandi schermi a prezzi non proibitivi...forse si trova qualcosa a prezzi simili anche fhd...
    Ultima modifica di alfiere; 02-01-2009 alle 19:42

si ma 33 e 39 db è mostruoso!
    poi dice che viene fornito senza obiettivo!
    giangi se prendi il sony metto la canadse fuori da casa tua!

@ ALessandro Pecorelli
    Bhe il rumore non sarebbe un problema avendo parecchio spazio a disposizione gli si fa uno spazio dedicato!

Cmq il nuovo hd750 quanti metri riuscirebbe a riempire?
    Ragazzi ma possibile che nessuno sappia piu' o meno uno schermo di multisala quanto puo' essere grande?

ma bisogna per forza usare un proiettore solo???
    perchè non 2 o 3 full hd umani in stack come si faceva ai tempi dei crt???
    magari usando http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3633
    qualcosa del genere

per chi non sapesse cosa è lo stack http://www.curtpalme.com/SpecialRepo...ack_page3.shtm
    http://www.curtpalme.com/CRTforSale_...lendZilla.shtm
    Ultima modifica di fernandel; 03-01-2009 alle 09:34

Citazione Originariamente scritto da Pablitho

Cmq il nuovo hd750 quanti metri riuscirebbe a riempire?
    sul forum cé chi lo usa con uno schermo da 3,66,mi sembra, e dice che va alla grande...ma sopra i 4m non credo possa spingersi...

SArebbe fattibile lo stack?
    Mmmm 3.66 metri
    Penso che tra 1 anno saremo qui a parlare di 4 metri.... che ne dite?

secondo voi quanto puo' misurare lo schermo di un cinema multisala di medie dimensioni?
    le sale da 200 persone dell'Arcadia hanno schermi da 18 metri di base, non ho mai visto cinema multisala con schermi sotto i 10 metri di base (sala da 120 persone)
    non e' una peculiarita' dello xeno avere una luminosita' maggiore rispetto ad alti tipi di lampade?
    Assolutamente no, non è una peculiarità. La peculiarità delle lampade allo xeno è che hanno uno spettro di emissione molto più esteso e completo delle lampade UHP.
    Non mi sembra che riempire poi 7 metri sia poi cosi' difficoltoso....
    Il Sony VPL-VW200 fatica già a superare 250 di base. 155 lumens circa una volta calibrato.
    SArebbe fattibile lo stack?
    Certo che sarebbe fattibile fare lo stack. Ma allora non fai prima a prendere un vpr doppia lampada?!?
    Penso che tra 1 anno saremo qui a parlare di 4 metri.... che ne dite?
    Che se da qui a un anno le dimensioni medie delle abitazioni dovessero triplicare potrebbe anche essere. Ma la vedo difficile.
    Io non metterei mai le dimensioni a discapito della qualità di tutta la sala.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-01-2009 alle 10:52

Citazione Originariamente scritto da Pablitho
    uno schermo di multisala quanto puo' essere grande?
    Basta cercare: http://parma.cinecity.it/index.php?id=496

ciao
    Pacchio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •