Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Guarda ti assicuro che il discorso del compromesso familiare lo capisco eccome...

Ma oggi ci sono degli schermi graziosissimi, sono a scomparsa totale se posizionati su controsoffitto oppure di adattabili a qualsiasi soggiorno con cassonetto ( motore, manuali...)

Io sono riuscito a coniugare le due cose, anzi se sei in gamba il soggiorno ne beneficerà della tua passione, fatti un salto nel forum Installazioni audio & HT e vedrai che meraviglie

Ma grazieeeeee!! Tsunami sei fantastico, sempre qui a rispondermi eh eh!!
    Grazie x aver almeno un pochino demolito il mito del DLP, qs tua affermazione mi solleva proprio!!! Anche xchè ho una gran voglia di accelerare la scelta e portarmi a casa il mio primo VPR!!!!!
    Sto lì a guardarmi un documentario della BBC sul portatile e penso con ansioso entusiasmo a quando potrò finalmente entrarci dentro, godendomelo sul grande schermo!!!
    Un mio amico ha da poco comprato proprio lo stesso Epson a cui mi sono interessata io, e da quando mi ha fatto vedere la resa del proiettore nel vedere un documentario sulla barriera corallina...non sto più nella pelle!!! Lo voglioooooooooo!!! Mi sembrava di nuotarci dentro, che sensazione meravigliosa!! Come essere al cinema ma comodamente svaccata sul divano eh eh! Mi attrezzerò anche coi pop-corn!!
    Bè insomma, direi che ci siamo, ora devo "solo" decidermi se tentare la fortuna con l'usato (450 euro, 1200h residue di lampada, ancora in garanzia. Però non visionabile in funzione prima dell'acquisto... ) o andare sul nuovo (850 euro, forse trattabili ad 800.).
    Voi che fareste?? Mumble mumble, dubbio amletico!!

vinacilla, non vorrei essere motivo di futuri disagi, proviamo a fare due conti...

Prendi l'usato a 450€ e ti rimangono in saccoccia 550€ dei tuoi 1000€ preventivati. 1200h per un LCD possono essere causa di malfunzionamenti sulla colorimetria ( uniformità cromatica ), in pratica vedresti degli aloni ai lati dell'immagine, variano dal magenta al verde. Un occhio non pignolo non si accorge del difetto, ma si gode solamente l'immagine nella sua grandezza !

Diciamo che lo tieni con te per qualche anno, metti da parte ancora qualche € ed arrivi con un bel gruzzoletto e tanto bagaglio culturale per poi passare definitivamente all'alta definizione 1920x1080 che all'epoca sarà a basso costo e con una qualità dei VPR sicuramente superiore ad ora.

La seconda ipotesi è quella di prendere scontato a 800€ il nuovo e dormire tranquilla, senza nessuna paranoia su eventuali fregature o rotture vere e proprie del VPR. Lo tieni ugualmente per qualche anno, per poi decidere se veramente si vuole di più o ci si accontenta.

Per come sono fatto io preferirei dormire la notte e spendere qualcosa in più, ma tieni presente che sono uno che si accontenta, il vecchio mi è durato la bellezza di 10 anni... ed ero felice come un riccio fino all'ultimo.

Io penso che non ti serva più nessuna informazione, almeno da parte mia dunque ti auguro Buona scelta e buon Natale. Mi raccomando facci sapere come è andata e perchè no una mini recensione del tuo VPR !!!

Grazie, hai confermato il mio pensiero e hai definitivamente spazzato il dubbio!
    Yuppiii!! Non vedo l'ora, appena il VPR entrerà in casa mia sarò qui a parlarvene, promesso!!!
    Buone feste tsunami, e buone feste a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da vinacilla
    Bè insomma, direi che ci siamo, ora devo "solo" decidermi se tentare la fortuna con l'usato (450 euro, 1200h residue di lampada, ancora in garanzia. Però non visionabile in funzione prima dell'acquisto... ) o andare sul nuovo (850 euro, forse trattabili ad 800.).
    Voi che fareste?? Mumble mumble, dubbio amletico!!
    Io sono per il nuovo (ho appena comprato il TW700). Scusa se insisto: le 1200 ore residue in base a cosa le hai calcolate? Perchè se il vpr è stato usato in modalità "soggiorno" (o altra modalità non "eco") allora la lampada è garantita per 1700 ore (non 3000...) e quindi le ore residue forse sono molte meno di 1200....
    Sono alle prime armi e mi chiedo anche che vuol dire "garanzia" sulla lampada. Se la lampada mi salta dopo 500 ore , Epson come fa a sapere che è andata veramente così e non - per esempio - che è saltata la luce o che il vpr ha preso una botta? Credo posterò questo quesito nel thread del TW 700 (qui sono OT)
    Comunque sia... ....sono per il nuovo! (io il TW700 lo ho trovato in Internet a 810 euri spedizione compresa)

Ciao pincopanco, sì ho optato anch'io x il nuovo, e l'ho visto in internet a quel prezzo, ma sto cercando di trattare con un negozio xchè mi faccia lo stesso prezzo (o poco più) così evito una spediz sotto natale che magari mi va persa...ed inoltre me lo fanno vedere prima in funzione!!
    Riguardo alla garanzia sulla lampada anch'io sono curiosa di capirne qc di più, fammi sapere cosa ti rispondono gli "esperti" del forum!!!

Buon Natale a tutti!! E' appena entrato in casa mia il nuovo VPR, l'epson tw700!! Il tempo di capirci qualcosa e soprattutto di acquistare e predisporre mensola e telo, e vi darò le mie prime impressioni!!!! Intanto sono emozionatissima, e non sto nella pelle!!!!
    Maledetta febbre, sono bloccata a casa da ieri, altrim avrei già comprato tutto x poterlo accendere subitoooooo!!!!

Buon Natale vinacilla, e congratulazioni per l'acquisto , vedrai quante emozioni....

Mi dispiace per la febbre, approfittane per leggere le istruzioni.

Mi raccomando di scrivere le tue impressioni, qualcuno ti aiuterà anche nelle tarature qualora ne avessi bisogno, vedrai .

Provvisoriamente ho proiettato su una parete bianca, peraltro a grana grossa, quindi potete immaginare...in ogni caso: ragazzi che spettacolo!!!! Tra 5 minuti esco x andare a comprare il telo-schermo e una mensola su cui collocare il VPR, ed una volta sistemato nella posiz definitiva procederò al settaggio...
    Intanto ho improvvisato collegamenti volanti, ma devo sistemare tutto x benino!!!
    La regolaz della colorimetria la devo ancora fare, magari vi chiederò aiuto, sicuram dovrò ridurre un pò la saturazione xchè rossi e gialli infuocano lo schermo eh ehe!!!
    Ci sono dei test da eseguire x definire la giusta regolaz dei colori vero? Ammetto di non aver ancora letto il manuale di istruzioni...
    Cmq sono entusiasta, non vorrei mai uscir di casa!!!!!!
    Ho allargato la base fino a 2 metri (2.80 di distanza lente VPR-parete), e si vede cmq benissimo!!!!!

Sono contento che tu sia contenta... Ora che fai parte del club puoi trasferire i tuoi messaggi nel thread ufficiale del TW700.
    Io purtroppo comincio a notare qualche cosa che non va, come puoi leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=62205&page=83
    A risentirci

PS rispetto al settaggio c'è la possibilità di scaricare dei dvd-test gratuiti con i quali tarare il vpr in modo un po' più "oggettivo". Io ho scaricato quello di tal Merighi (che scrive anche su questo forum), ma non lo ho ancora trasferito su dvd per provarlo con il nostro vpr.
    Per ora mi preoccupo della macchia verdeggiante apparsa sullo schermo...

Ciao pincopanco, ho letto il link che mi hai messo...argh!! Quindi ora posso scrivere nel thread ufficiale?? Wow che emozione ih ih!!! Ok, prima vedo di leggermi x bene il manuale in cd che mi hanno dato insieme al vpr, poi passo al post x tutti i dubbi che sicuramente avrò!!! Grazie a tutti voi x i consigli, sono proprio contenta!!

Complimenti per l'acquisto. Sono anche io un neo proprietario del TW700 e non posso che non essere soddisfatto. Proietto per ora su una parete salmone chiaro e i colori sono comunque belli e l'emozione è come essere al cinema, solo che ho il divano e posso anche distendermi.

Il mio ha circa 20 ore e l'ho provato con tutte le fonti, sia HD (ora tramite PC e PS3 via HDMI) e SD, e non c'è conftronto di plasma o lcd che tenga (e dopo aver cambiato 3 lcd e un plasma posso dirlo ).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •