Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VPR Full HD oppure HD Ready?

ciao,
    dovendo comprare per la prima volta un prioettore, sono indeciso sulla tipologia.
    In un altro post ho fatto delle domande più specifiche, ma in questa sezione vorrei chiedere, in maniera più generica, se secondo voi vale la pena spendere di più per un full-HD, in questo momento, oppure accontentarsi di un HD-Ready.
    Sicuramente mi direte che è sempre meglio spendere per avere il massimo, ma io sto notando che i Blue-Ray non si stanno diffondendo in maniera così massicia, quindi ho paura di comprare un oggetto che poi non sfrutterei al 100%.

Cosa ne pensate?

Be' di BR in italiano ce ne sono in commercio x ora circa 500 e chiaramente sono tutti in 1920x1080...vedi un po' tu
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Se ci guarderai prevalentemente materiale SD o HD-Ready (TV - XBox360 - DVD...) è meglio acquistare un HD-Ready.

Se pensi di guardarci prevalentemente materiale Full-HD (Blu-ray - PS3) allora vai per un Full-HD.

Tieni anche presente che:
    . Un Full-HD che acquisteresti oggi tra un anno sarà superato e in vendita alla metà del prezzo
    . Un HD-Ready che acquisteresti oggi già tra un anno farai molta fatica a venderlo

Se pensi di tenerlo 3-4-5 anni o più, valuta solamente quanto detto all'inizio.

userò il VPR ESCLUSIVAMENTE per la visione di film in DVD. E' per questo che sarei orientato ad un HD-Ready.
    A cosa serve prendere ora un Full HD se non si guardano i Blue Ray, nè si gioca alla PS3? Mi sobbarcherei soltanto la svalutazione del prodotto senza sfruttarne le caratteristiche....

Giustissimo, nel mercatino c'è un ottimo DLP HD-Ready...uguale a quello che ho io!

La distanza in cui andrabbe collocato il proiettore dal telo è pari a 2,5 metri: conviene "ingegnarsi" per allontanare il proiettore dal telo (almeno 3,5 metri) oppure prendo direttamente un VPR a tiro corto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •