Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Cambio del telo.

Io personalmente sono passato da uno schermo manuale a molla Ligra Domino 16/9 tela matt white , fibra di vetro spalmata ,guadagno 1.1, ad uno schermo motorizzato Adeo Linear Tensio 16/9 tela grey guadagno 0.8,il risultato e incredibile,aumento di contrasto, colori saturi ,e sopratutto un controllo sulle alte luci ,assolutamente appagante.Io personalmente trovo il telo perfetto,in accoppiata con un Vpr. DLP.
    Ultima modifica di claudior; 06-12-2008 alle 08:18
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

per tsunami: ciao, mi ha incuriosito lo schermo di cui parlavi.
    si tratta di un motorizzato o un fisso? che dimensione è? il telo è bianco?
    io starei valutando di acquistare questo schermo 2mt 16:9 http://www.mcdigit.it/schermo-motori...2cm-p-101.html
    è per caso lo stesso a cui ti riferisci? grazie in anticipo

nessuno che proietta su parete bianca (non trattata)?

Citazione Originariamente scritto da everglade
    nessuno che proietta su parete bianca (non trattata)?
    da quello che ne sò io la parete "assorbe" la luminosità ed il contrasto appunto perchè non ha specifiche in termini di guadagno, il telo da proiezione invece tende ad "esaltare" ciò che esce dal proiettore

per tsunami: ho riletto la discussione e da quello che ho capito hai preso un manuale, me lo confermi? dalle tue considerazioni mi hai messo voglia di provarlo in quanto dici che il telo resta bello lineare e piatto senza fare grinze...
    mi confermi che è questo? http://www.mcdigit.it/schermo-manual...75cm-p-71.html
    quell'azienda mi ha detto che eventualmente riuscirebeb a scontarmelo ancora un pelino. puoi postare qualche immagine della tua installazione giusto per darmi un idea? grazie ancora!

Che differenza c'è tra uno schermo con cornice grigio antracite e uno con cornice nera? Grazie

ho da poco preso un proiettore lcd full hd.

sono ancora indeciso sul telo da prendere.anche perchè non ho ben in mente quali siano le caratteristiche peculiari di un buon telo.

io ho l'esigenza che il telo deve andare in su^^

ho trovato questo, ad esempio,
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1013

però io non posso andare oltre i 70" in proiezione e questo ha un taglio minimo di 80.

cosa comporta il fatto che l'immagine è più piccola di 10" della cornice nera.

come valutereste questo prodotto?

alternative valide?

Ciao a tutti vorrei agganciarmi a questa discussione per chiedere consigli, sono iscritto da poco, (ho solo un post di presentazione )
    Sto allestendo nel mio piccolo la hobbies di casa per la proiezione, ovviamente ho iniziato cercando di spendere il meno possibile, ma adesso vorrei migliore le prestazioni ho un proiettore DLP benqmp611c che a breve sostituiro' con un infocus X10 o aggiungero un DVDO iscan HD e fino ad oggi ho proiettato solo su parete bianca ho fatto una cornice di gesso che delimitava il bordo della proiezione......
    .....ebbene dopo questa premessa tutti dicevano di comprarmi un telo che l'immagine migliora in maniera sbalorditiva, allora ho deciso di comprarlo, ho preso la tela al metraggio 125x220 bianca retro nero in pvc con guadagno 1.2, ragazzi nn sono esperto ma giuro che nn noto nessuna differenza dalla parete l'ho appoggiata lasciando 1/2 telo 1/2 muro... saro' io ma nn vedo niente di diverso... adesso nn so se mi conviene farlo intelaiare !!! Secondo voi la tela fa schifo o su un proiettore economico come il mio nn incide per niente???
    Ultima modifica di sxs79; 01-12-2009 alle 09:40

Schermo DaLite

personalmente uso un DaLite tensionato motorizzato e microforato con guadagno. Una bomba ! Costa un pochino, ma...!
    Hi END

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Lo schermo è della italianissima MCDIGIT, modello cinema 244x175.

L'altro ( il vecchio ) è della ligra.
    scusate ma la mcdigit è rivenditore ufficiale LIGRA?
    grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •