|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: schermo proiezione frontale in cristallo smerigliato
-
31-05-2004, 16:58 #16
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 22
Salve ragazzi,
credo che lo schermo in questione potrebbe essere un Viva Screen, ma potrei anche sbagliarmi...
Ecco il link al sito della Viva Screen:
http://www.vivascreen.it/
Se è veramente uno di questi schermi, credo di averne visti anche alla TV, venivano usati per ottenere un effetto scenografico abbastanza insolito ma gradevole: un immagine che pare formarsi dal nulla su questa speciale superficie.
-
31-05-2004, 19:30 #17
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
nulla di nuovo, credete ! Di questo tipo di schermi che ne sono da anni e sostanzialmente sono di 3 tipi:
1 la vecchia lente di fresnel sempre valida ma sicuramente per quella dimensione di costo almeno 5 volte tanto. I migliori li fa la dynippon in Danimarca.
2 di materiale tipo plexiglass satinato, di qualità inferiore, i migliori sono americani, ma ce ne sono anche qui da noi.
3 L' ultima tecnologia: si tratta di fogli trasparenti con all' interno una pasta sorta di pasta siliconica con cristallo liquido. Devono essere messi su una base di vetro e sono polarizzabili, il che significa che se gli diamo i 24 volt (mi pare) che richiedono diventano all' improvviso opachi per poi ridiventare trasparenti. Molto d' effetto.
Tutta roba comunque per usi industriali, non certo per il ns bel home theatre. Qui se volete un consiglio andate sul tradizionale, che sia maotorizzato fisso, non ha importanza ma è quanto di meglio possiamo accoppiare al ns vpr. NOO non parlatemi dei muri verniciati please! E vero che costano poco e se avete un vpr che vale poco uguale si può sempre affidarne l' immagine al muro, ma allora anche senza verniciarlo, il plasticone va benissimo. Scusate, ma questa del muro non l' ho mai digerita.
Ciao Max Connery
-
01-06-2004, 01:17 #18
No, non era un Viva Screen o simili in quanto, a parte la retroproiezione, non era trasparente ma si presentava come un foglio rigido di colore grigio.
Confesso che sentito il prezzo non l'avevo studiato più di tanto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).