Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Mappare 1:1 il tw10 è possibile?

stavo per comprarlo, poi ho letto che
    non è possibile mapparlo con HTPC, qualcuno conferma o smentisce?
    grazie

chi risponde?

dai che interessa saperlo anche a me. e' vero?
    ciao r grazie

Io ci sto perdendo la testa da tre giorni senza venirne a capo.

Di fatto nessun computer (che non abbia una matrox parhelia on un Kyro1) può utilizzare una risoluzione di 854x480, perché le colonne devono essere multiplo di otto, come si evince da questa FAQ sul forum di powerstrip: http://www.entechtaiwan.net/forums/viewtopic.php?t=20

Sto riflettendo e testando il più possibile. Se passata la prossima settimana non otterrò una soluzione soddisfacente penserò all'acquisto di una parhelia oppure alla vendita del mio HTPC.

scusate

la mia abissale ignoranza,
    ma qual è lo scopo di mappare (e cosa significa ciò) un proiettore? intuisco qualcosa ma vorrei sapere meglio, visto che sono in dubbio se portarmi a casa un computer dell'ufficio ed adattarlo alla bisogna (cioè da game-machine ad htpc )
    oppure "fregarmene", diciamo, e collegarlo al dvd scionchio che mi ritrovo... denghiu!

Mappare 1 a 1 significa dare in input al proiettore una risoluzione identica alla sua risoluzione nativa, in modo da evitare che debba effettuare operazioni di scaling, che degradano la qualità dell'immagine.

ecco...

questo è quello che avevo intuito. però, suppongo, questo lo si può fare solo con un htpc? o è una pratica usuale anche con player dvd "domestici"?

Si può fare solo con l'htpc, fondamentalmente è una delle caratteristiche principali dell'htpc.

intinig ha scritto:
    ... Di fatto nessun computer (che non abbia una matrox parhelia on un Kyro1) può utilizzare una risoluzione di 854x480...
    Anche le Matrox serie G400, G450, G550 hanno la stessa libertà della Parhelia con il programmino MTSTU.

MacFab ha scritto:
    ... però, suppongo, questo lo si può fare solo con un htpc? o è una pratica usuale anche con player dvd "domestici"?
    Sì se si possiede un videoproiettore con risoluzione di 1280x720 punti ed un lettore di ultima generazione (es. Samsung 935, Denon DVD-A11, Pioneer 868).

Emidio

Grazie Emilio non sapevo la cosa delle Gxxx. Le FAQ di Powerstrip dicono solo della Parhelia.

Per quanto riguarda la risposta dell'HTPC immaginavo di potermi sbagliare, grazie per il chiarimento

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Sì se si possiede un videoproiettore con risoluzione di 1280x720 punti ed un lettore di ultima generazione (es. Samsung 935, Denon DVD-A11, Pioneer 868).
    perfetto! tutte cose molto lontane dalle mie tasche!! heheh
    grazie comunque.

intinig ha scritto:
    Grazie Emilio non sapevo la cosa delle Gxxx. Le FAQ di Powerstrip dicono solo della Parhelia.
    Forse perché le schede serie GXX0 sono considerate vecchiotte e fuori dal mercato. Ma io continuo ancora oggi ad utilizzare un G550 (Dual DVI) e ti assicuro che le faccio tirar fuori quasi tutto quello che mi pare

MacFab, il Samsung costa attualmente 299 Euro (al listino). Sicuramente una frazione del costo di un HTPC

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Forse perché le schede serie GXX0 sono considerate vecchiotte e fuori dal mercato. Ma io continuo ancora oggi ad utilizzare un G550 (Dual DVI) e ti assicuro che le faccio tirar fuori quasi tutto quello che mi pare
    A livello di qualità video come sono messe rispetto alle Radeon?

sulla carta

la parhelia dovrebbe essere ottima, da molti viene indicata come quella con la migliore qualita' video anche grazie alla codifica interna a 10bit colore.
    Ma parlo per sentito dire non ne ho mai provata una.
    Ciao

La codifica a 10bit ce l'hanno anche le Ati Radeon 9xxx a partire da qualche modello che non ricordo (9500?).

Lungi da me mettere in dubbio la grandezza grafica espressa dalle Matrox cmq. Loro sapevano cosa era la qualità video quando i signori nVidia o Ati andavano a scuola

Ho anche provato a cercare i prezzi della Parhelia per sostituire la 9600 che ho nell'HTPC ma quando ho visto di che cifre parliamo ho desistito.

Se non trovo una soluzione soddisfacente al problema della risoluzione mi rivendo l'htpc.

oggi ho letto...

che la ATI 9800 ha qualcosa come la mappatura 854x480 (per la modalità in 16:9), può essere utile?

link: http://www.ati.com/products/radeon98...pro/specs.html

hops, mi sono accorto che dice 848x480...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •